Home Notizie Stasera in tv, 4 settembre 2017: Titanic, Voyager, Italia-Slovenia

Stasera in tv, 4 settembre 2017: Titanic, Voyager, Italia-Slovenia

Su Canale 5 in prime time affonda il Titanic…

pubblicato 4 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:50

Logo Rai1  Su Rai1 il film Professore per amore (USA, 2014) di Marc Lawrence con Hugh Grant, Marisa Tomei. Alle 23.30 il doc Nel nome del popolo italiano – Vittorio Occorsio (Ita, 2017) di Gianfranco Pannone. Ma veniamo al prime time.

Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo. Ora però i suoi script vengono snobbati, ha divorziato e ha bisogno di un lavoro. Si trova così praticamente costretto ad accettare l’offerta di un corso di sceneggiatura in un’università decentrata: a Binghamton dalle parti di New York. Non ha però alcuna voglia di insegnare a scrivere perché ritiene che sia inutile e, una volta formata la classe, cerca di fare il meno possibile. Sarà però costretto dalle circostanze a impegnarsi anche grazie alla presenza di due studentesse decisamente molto diverse tra loro.

Logo Rai2  Su Rai2 una puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza. Dalle 23.30 due puntate di Colpevoli. Ma veniamo al prime time.

Roberto Giacobbo conduce una nuova serie di Voyager — Ai confini della conoscenza tra storia, mistero, scienza, avventura, stupore, esperti internazionali, ricostruzioni originali e spettacolari tecnologie.

Logo Rai3  Su Rai3 dalle 21.05 amichevole U21 Italia – Slovenia. Alle 23.25 Tg3 LineaNotte Estate e a mezzanotte il film La ragazza del mio miglior amico (USA, 2008) di Howard Deutch con Alec Baldwin, Jason Biggs, Lizzy Caplan, Kate Hudson. Ma veniamo al prime time.

A Cittadella gli azzurrini di Di Biagio cercano il giusto assetto in vista delle gare ufficiali.

Logo Canale5 Su Canale 5 la seconda parte del film Titanic (USA, 1997) di James Cameron, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Alle 23.10 in prima tv il doc Cara Venezia (Ita, 2017) di Wilma Labate. Alle 17.10 al via la nuova stagione di Pomeriggio Cinque. Ma veniamo al prime time.

Alle 23 e 40 di domenica 14 aprile il Titanic si scontra con un iceberg che le apre uno squarcio di novanta metri nella fiancata. In tre ore e mezza la nave affonda. Dei 2228 imbarcati se ne salvano 705. La vicenda centrale del film è l’amore tra Rose e Jack, lei di famiglia aristocratica, e lui pittore che viaggia in terza classe.

Logo Italia1 Su Italia 1 una puntata di Emigratis II. Alle 00.10 il film Boygirl – Questione di… sesso (GB, 2008) di Nick Hurran con Kevin Zegers, Samaire Armstrong. Ma veniamo al prime time.

“Emigratis” racconta, in modo irriverente e scanzonato, un giro del mondo sui generis legato da un unico denominatore comune: lo “scrocco” ovvero un modo di vivere le esperienze contando esclusivamente sulle forze economiche di alcuni malcapitati VIP.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Out of time (USA, 2004) di Carl Franklin con Denzel Washington, Eva Mendes. Alle 23.30 il film Wall Street (USA, 1987) di Oliver Stone con Michael Douglas, Charlie Sheen, Daryl Hannah, Martin Sheen. Ma veniamo al prime time.

Il comandante della polizia di una cittadina della Florida deve seguire il caso di un duplice omicidio ma scopre che tutti gli indizi lo indicano come il principale sospettato. Inizia una corsa contro il tempo per risolvere il caso prima dei suoi colleghi, tenendo soprattutto lontano il proprio nome dalla lista dei sospettati.

La7 logo  Su La7 due puntate di Josephine, ange gardien.

Il tocco di Rougier (S12E01) Josephine entra come pasticciera nel ristorante dello chef Alain Rougier per ridonargli il gusto della cucina e per riavvicinarlo a sua sorella.
Un destino da smentire (S05E03) Joséphine Delamarre è un angelo protettore inviato dal Cielo sulla Terra per aiutare le persone, grazie ad abilità psicologiche e persuasive, a risolvere i loro problemi.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Gli stagisti (USA, 2013) di Shawn Levy con John Goodman, Vince Vaughn, Will Ferrell, Owen Wilson.

Nick e Billy non lo sanno ma la compagnia per la quale lavorano come venditori e’ fallita, da un giorno all’altro, lasciandoli in mezzo a una strada. Nessuna società sembra volerli, fino a che cercando su internet non trovano proprio sul motore di ricerca utilizzato un’offerta di stage che accettano perché dà la possibilità di essere assunti dopo un periodo di prova. Quello che non sanno è che il periodo di prova a Google prevede una gara tra stagisti per chi comprende meglio i valori dell’azienda, misurandosi in tutti gli ambiti trattati dal colosso, dalla programmazione alla vendita.

Cielo logo  Su Cielo per il ciclo Parenti Serpenti il film Serious Moonlight (USA, 2009) di Cheryl Hines con Timothy Hutton, Meg Ryan, Kristen Bell.

Quando un avvocato scopre che il marito è in procinto di lasciarla per un’altra donna, gli impedisce di farlo legandolo in bagno con del nastro adesivo. I problemi iniziano quando i ladri entrano in casa della coppia.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Monsters: Dark Continent (GB, 2014) di Tom Green con Nicholas Pinnock, Johnny Harris, Sofia Boutella, Sam Keeley, Parker Sawyers,

 A sette anni dall’inizio dell’infezione, sulla Terra si lotta per la sopravvivenza mentre, tra i soldati americani anche Noah protegge gli interessi americani.

RAI 5  Su Rai 5 alle 21.15 Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia. Alle 22.10 I grandi della letteratura italiana su Manzoni. Alle 23.05 due puntate di Amici Miei, una su Venditti e l’altra su Baglioni. Ma veniamo al prime time.

Il teatro di Dario Fo e Franca Rame raccontato attraverso il patrimonio di archivistico della coppia, composto da video, fotografie e documenti storici.

Iris Logo Su Iris il film La bellezza del somaro (Ita, 2010) di e con Sergio Castellitto e con Laura Morante, Marco Giallini, Barbora Bobulova. Alle 23.34 speciale Dedicato a Gigi Sabani. Ma veniamo al prime time.

Marcello è un architetto di successo, un marito distratto e un padre (troppo) amicale. Marina è una psicologa disadattata, moglie trattenuta e madre ‘eco-solidale’. In mezzo c’è Rosa, liceale di 17 anni e secchiona irriducibile. Invaghitasi di Armando, un uomo anziano e composto dentro una giacca di tweed, lo invita nella tenuta di campagna dei suoi, decisa a mettere alla prova le loro idee progressiste. Armato di saggezza e piena consapevolezza di sé e della sua età, il senile fidanzato di Rosa costringerà Marcello e Marina a rivedere la loro relazione e la loro condotta esistenziale.

La5 Logo Su La 5 il film C’era una volta un’estate (USA, 2013) di Nat Faxon, Jim Rash con Steve Carell, Toni Collette. Alle 23.10 Venice Lounge e alle 23.20 il film La delicatesse (Fra, 2011) di David Foenkinos, Ste’phane Foenkinos con Audrey Tautou, François Damiens, Bruno Todeschini. Ma veniamo al prime time.

Duncan è un ragazzo introverso di quattordici anni. Il suo mondo da poco è stato sconvolto: i genitori si sono separati e la madre ha cominciato a frequentare un altro uomo che ha una figlia di qualche anno più grande. L’estate partono tutti insieme per andare a trovare i suoi parenti acquisiti. Nel paese di mare tutti isolano Duncan tranne gli impiegati del parco acquatico Water Wizz, in cui prontamente comincerà a lavorare e a ritrovare se stesso.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di Big Bang Theory.

La dissoluzione del gorilla (S07E23)

Raj entra in crisi perche’ incontra Emily al cinema con un altro ragazzo. Penny viene cacciata dal set, ma entrambi gli avvenimenti sono destinati a volgere positivamente.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Ciao Darwin 3. Alle 23.30 Dedicato a Gigi Sabani. Ma veniamo al prime time.

La terza edizione dell’irresistibile show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alla ricerca – tra svariate ed esilaranti prove – dell’uomo e della donna del nuovo millennio.

nove-logo.jpg  Su Nove il film In questo mondo di ladri (Ita, 2004) di Carlo Vanzina con Valeria Marini, Mariella Valentini, Leo Gullotta, Ricky Tognazzi, Carlo Buccirosso.

Cinque onesti lavoratori, vittime di una truffa immobiliare, guidati da una sorta di Hannibal Lecter del raggiro, mettono a frutto, per vendetta, un piano ingegnoso contro una banca, presa a simbolo di un sistema nel quale la disonestà trionfa. Ma le cose andranno diversamente da come erano state immaginate.

Real Time  Su Real Time una puntata in prima tv di Vite al limite e poi…. Alle 23.05 in prima tv Disastri di bellezza. Ma veniamo al prime time.

Bettie Jo pesa circa 180 chili e ora è incinta. Riuscirà a partorire senza troppe complicazioni? Susan ha una nuova relazione: riuscirà a mantenere le sue motivazioni?