Home Notizie Serie Tv, novità: Christopher Eccleston e Paula Malcomson in Come Home della BBC

Serie Tv, novità: Christopher Eccleston e Paula Malcomson in Come Home della BBC

Notizie su Gotham, Escape at Dannemora, Falling Water. Mentre HBO non realizzerà la serie Mogadishu, Minnesota di Kathryn Bigelow

pubblicato 2 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:53

Come Home: Christopher Eccleston e Paula Malcomson saranno i protagonisti di un family drama della BBC scritto da Danny Brocklehust che sarà distribuito da Studio Canal nel resto del mondo. Ambientato in Irlanda del Nord, Come Home racconta la storia di Marie, interpretata da Malcomson, che decide di lasciare la sua famiglia, il marito Greg (Eccleston) e i suoi tre figli. La serie racconterà le difficoltà della donna nel prendere questa decisione, il giudizio degli altri, l’impatto che questo ha sulle vite dei tre figli e il mistero che si nasconde dietro questa decisione.

Escape at Dannemora: Michael Beasley entra come ricorrente nella limited series di Showtime diretta e prodotta da Ben Stiller con Benicio del Toro, Paul Dano e Patricia Arquette, basata sulla storia vera accaduta nel 2015 in una prigione di New York che ha visto fuggire due assassini Richard Matt (del Toro) e David Sweat (Dano) con la complicità della dipendente della prigione Tilly Mitchell (Arquette), una donna sposata con cui i due avevano una relazione. Beasley sarà Murder un altro detenuto che non è in buoni rapporti con Richard.

Falling Water: Kristopher Turner e Stephen Arbuckle saranno ricorrenti nella seconda stagione del thriller soprannaturale di USA Network (in Italia su Amazon) incentrato su tre persone (David Ajala, Will Yun Lee, Lizzie Brochere) che scoprono di poter manipolare i sogni. Turner sarà Jeremy, tutor di James che potrebbe essere interessato a Tess (Brochere); Arbuckle sarà Mark un cliente abituale del locale.

Fuller House – Le Amiche di Mamma: Lonzo Ball, giocatore NBA del Los Angeles Lakers sarà guest star nei panni di se stesso in uno degli episodi della terza stagione in arrivo su Netflix il prossimo 22 settembre che sarà anche il 30° anniversario della serie originale Fuller House. Nell’episodio che è stato da poco girato, Lonzo arriverà a casa Tanner-Fullers per reclutare qualcuno per i Lakers.

Gotham: Michael Cerveris (Fringe) sarà il professor Pyg in un arco di più episodi della quarta stagione della serie tv Fox prodotta da Warner Bros (in Italia su Premium), di ritorno negli USA il prossimo 21 settembre. Pyg, ovvero Lazlo Valentin, secondo quanto presente nei fumetti, è un personaggio che indossa una maschera da maiale, schizofrenico leader del Circus of Strange, il cui segno di riconoscimento è inserire delle maschere da bambola alle proprie vittime.

Mogadishu, Minnesota: HBO ha deciso di non ordinare a serie il pilot del progetto scritto, prodotto e diretto dal rapper K’naan Warsame e prodotto da Kathryn Bigelow. Mogadishu, Minnesota era un family drama che voleva raccontare la vita degli americani tra la comunità somala di Minneapolis. Ordinato il pilot nel giugno del 2016, fin da subito il progetto si era scontrato con la diffidenza della comunità somala di Minneapolis, dove era stato girato. La comunità contestava al progetto che avrebbe contribuito a rafforzare lo stereotipo populista che tutti i mussulmani siano terroristi. I vertici di HBO si erano affrettati a specificare che sebbene il terrorismo fosse presente nella trama, Mogadishu, Minnesota era principalmente un drama su un giovane somalo-americano stretto tra l’appartenenza alle tradizioni familiari e la cultura americana. L’elezione di Trump e il nuovo clima politico negli USA non hanno sicuramente favorito l’ordine a serie di questo progetto.