Home Notizie Stasera in tv, 2 settembre 2017: Spagna-Italia, Rosamunde Pilcher, Il favoloso mondo di Amélie

Stasera in tv, 2 settembre 2017: Spagna-Italia, Rosamunde Pilcher, Il favoloso mondo di Amélie

Un sabato di calcio che vede la Nazionale Azzurra in campo contro uno dei nostri ‘peggiori’ avversari.

pubblicato 2 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:58

Logo Rai1 Su Rai 1 il match Spagna-Italia, qualificazioni Mondiali 2018. Alle 23.05 Dottor Klein e a seguire Cinematografo Speciale Venezia 74. Ma veniamo al prime time.

Qualificazioni Mondiali 2018 – Al Bernabeu di Madrid gli Azzurri di Ventura si contendono con gli spagnoli il primato nel gruppo G.

Logo Rai2  Su Rai 2 il film tv Due sorelle, un omicidio (Can/USA, 2013) di Vic Sarin con KeUy Rutherford, Natasha Henstridge, Peyton List. Alle 22.45 una puntata di Elementary. Ma veniamo al prime time.

Un’agente di Polizia, Jane Rydert, affronta il ritorno della sua sorella più grande, uscita dall’ospedale psichiatrico dopo sedici anni.

Logo Rai3  Su Rai 3 due puntate di Fleming – Essere James Bond. Alle 22.55 TG3 nel Mondo Estate e alle 23.20 Amore criminaleMa veniamo al prime time.

Allo scoppio della Seconda guerra mondiale, il giovane Ian Fleming è un agente di cambio senza fortuna che vive a Londra. Egli ha un passato nella carriera militare piena di fallimenti, tiene alla larga la sua ricca famiglia ed ha poche passioni: le donne, l’alcol e la letteratura erotica. Costretto ad entrare in Marina nel settore del controspionaggio, fu artefice delle più grandi operazioni del conflitto ai danni dei nazisti, da cui poi trarrà l’ispirazione per scrivere i suoi romanzi sul personaggio di James Bond.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima visione il film tv Rosamunde Pilcher: Una causa persa (Ger, 2014) di Michael Keusch con Jan Sosniok, Tobias Licht, Hugo Egon Balder. Alle 23.20 il doc in prima tv La nascita di una leggenda: i tre tenori (Ger, 2015) di Claus Wischmann. Ma veniamo al prime time.

Emily Grant è un famoso avvocato divorzista che si vanta di non aver mai perso una causa. Si trova a rappresentare Blake Hudson nella causa di divorzio dalla celebre top model Clarissa Carrington, che è a sua volta rappresentata da Spencer Billings. Emily è attratta da Spencer, ma il suo carattere duro non le permette di lasciarsi andare. Durante un viaggio di lavoro con Spencer, per visitare la tenuta oggetto della contesa dei loro assistiti, dopo una serata in cui ha bevuto molto, Emily si ritrova sposata con Spencer.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Piccola peste torna a far danni (USA, 1991) di Brian Levant con John Ritter, Michael Oliver, Jack Warden. Alle 23.00 il film Capitan Sciabola: Il tesoro di Lama Rama (Nor, 2014) di John Andreas Andersen, Lisa Marie Gamlem con Tuva Novotny, Fridtjov Saheim, Anders Baasmo. Ma veniamo al prime time.

Separatosi dalla moglie, Ben Healy con il figlio adottivo Junior si installa a Mortville, una cittadina dove vive un nutrito gruppo di divorziate, che subito si interessano al bel forestiero. Junior fa fatica a inserirsi nella nuova realtà: prima si scontra con una coetanea, Trixie Young, poi col preside della scuola. Mentre Ben è oggetto delle attenzioni di Lawanda Dumore, sindaco del paese, nonché padrona della banca, giunge in casa Healy il nonno, un imbroglione squattrinato. Junior, geloso di suo padre, d’accordo con Trixie, architetta un piano per vanificare le mire coniugali di Lawanda e indurre così Ben a interessarsi alla madre di Trixie, Annie, giudicata da Junior la moglie ideale.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Unfaithful – L’amore infedele (USA, 2002) di Adrian Lyne con Diane Lane, Richard Gere, Alle 23.45 il film Codice Magnum (USA, 1986) di John Irvin con Arnold Schwarzenegger, Kathryn Harrold. Ma veniamo al prime time.

Il matrimonio di una coppia che vive a New York City rischia di andare pericolosamente a monte quando lei commette un adulterio.

La7 logo  Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.

Il Maid in splendour (S07E05) Jamie, barista innamorato ma non corrisposto di una collega dello Splendour pub, una sera decide di pedinarla. Poco dopo si trova un fucile puntato addosso.
La strega di paglia (S07E05) La tradizionale festa di Midsomer Parva finisce con il reverendo Dakin arso vivo. In paese si parla di stregoneria, ma Barnaby pensa a cose più terrene.

tv8_logo.jpg  Su Tv8  il film Il favoloso mondo di Amélie (Fra, 2001) di Jean-Pierre Jeunet con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz.

Amélie cresce in provincia, siamo in Francia. Suo padre è un medico fin troppo originale: visita ogni mese la figlia, che si agita ogni volta, e crede che sia malata di cuore. La madre, uscita dalla chiesa, viene schiacciata da una suicida. Più grande la ragazza va a Parigi. Fa la cameriera e incontra tanta gente. Il 31 agosto 1997 è il giorno decisivo della sua vita: vede in tv il servizio sulla morte di lady Diana, le cade di mano un tappo di bottiglia che finisce sotto una piastrella, dove Amélie trova una vecchia scatola di cianfrusaglie. Si mette in testa di rintracciare il proprietario, che a quel punto avrà una cinquantina d’anni.

Cielo logo  Su Cielo il film Brucia ragazzo brucia (Ita, 1969) di Fernando Di Leo con Françoise Prévost, Monica Strebel, Leonora Ruffo.

Clara, matura signora insoddisfatta del rapporto col marito, si concede al giovane bagnino della spiaggia sulla quale sta trascorrendo le vacanze. Convinta che siano problemi di ordine sessuale i motivi della crisi del suo matrimonio, decide di dire tutto al marito. Ma il coniuge non la capisce e, anzi, decide di separarsi.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Eden Lake (GB, 2008) di James Watkins con Finn Atkins, Kelly Reilly, Jack O’Connell, Michael Fassbender.

Jenny, un’insegnante di asilo è felicissima: sta per trascorrere un inaspettato week-end romantico sul lago con il suo ragazzo, Steve. La situazione si preannuncia idilliaca: il lago è immerso nella natura ed isolato da tutto, circondato da un bosco magnifico. Peccato che i due ragazzi scoprano presto di non essere soli, e di dover fare i conti con un tenace gruppo di piccoli vandali molto pericolosi.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Monsieur Malaussene. Alle 22.35 danza con Coup Fatal. Ma veniamo al prime time.

Benjamin Malaussene, il personaggio oggetto di culto per migliaia di lettori in tutta Europa, è salito sul palcoscenico per raccontarci con ironia la sua travagliata e romanzesca attesa di padre.

Iris Logo Su Iris il film Mia moglie è una bestia (Ita, 1988) di Castellano e Pipolo con Massimo Boldi, Eva Grimaldi. Alle 23.10 da Venezia Iris al Festival. Alle 23.25 il film Viuulentemente mia (Ita, 1982) di Carlo Vanzina con Diego Abatantuono, Laura Antonelli, Christian De Sica. Ma veniamo al prime time.

Massimo Boldi è un pubblicitario milanese che si reca in montagna per sciare insieme alla moglie. Durante un’escursione trova all’interno di una caverna una giovane e bellissima donna preistorica.

La5 Logo  Su La 5 seconda puntata di Hotel Adlon – A family saga (Ger, 2013). Alle 23.10 Venice Lounge. Alle 23.20 il film Le quattro piume (USA, 2001) di Shekhar Kapur con Heath Ledger, Kate Hudson. Ma veniamo al prime time.

Sul letto di morte di Gustaf, Sonja scopre che non è suo padre, bensì suo nonno e che Alma, che ha sempre creduto essere sua sorella è sua madre. Lorenz Adlon, grande amico di Gustaf, convoca sia Sonja che Alma per dire loro che parte dell’hotel Adlon è di loro proprietà, dal momento che Gustaf aveva investito parte del suo patrimonio nel grande albergo. Alma vorrebbe portare Sonja con sé in America, ma la ragazza non ne vuole sapere e chiede a Lorenz di ospitarla nell’hotel. Sonja inizia così una nuova vita.

Italia 2 Su Italia 2 il film Il cavaliere del Santo Graal (Spa, 2011) di Antonio Hernandez con Natasha Yarovenko, Alejandro Naranjo.

Nel XII secolo, durante una crociata in Palestina, il cavaliere errante spagnolo Tuono incontra nelle segrete di una fortezza Juan de Ribera, un moribondo cristiano che gli affida il compito di riportare in Spagna il Santo Graal, ritrovato dopo essere stato sottratto dai cavalieri di un antico ordine. Fedele alla promessa fatta, Tuono, assieme agli inseparabili compagni Crispin e Goliat e alla principessa vichinga Ingrid, si ritrova ad affrontare un viaggio colmo di insidie a causa del malvagio Sir Black e del suo esercito di diavoli neri disposti a tutto pur di mettere le mani sull’inestimabile calice.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Anni 60.

Nella Pensione Silvana, dove abita, Vittorio conosce Laura, una bella ragazza di Latina che vuole fare l’attrice ma viene disturbato dall’arrivo di Sandrone, un pugile al quale deve centomila lire.

nove-logo.jpg  Su Nove il film La signora ammazzatutti (USA, 1994) di John Waters con Sam Waterston, Kathleen Turner, Matthew Lillard, Ricki Lake.

Una tranquilla casalinga piena di sani principi adotta mezzi poco ortodossi per convertire gli altri. Esempio, usa la spada con un cafone e colpisce ripetutamente con l’arrosto una vicina di casa. Eppure la sua sembra una famiglia felice.

Real Time  Su Real Time cinque puntate di Morire per amore. E vediamo la sinossi della prima.

Il sergente e l’alunna – Michelle Miller si riscopre innamorata di un militare. I due iniziano una relazione fino a quando uno di loro paga un prezzo troppo caro.