Home Notizie Stasera in tv, 30 agosto 2017: Speciale Overland 18, Lady D: le verità nascoste, La regina di Palermo

Stasera in tv, 30 agosto 2017: Speciale Overland 18, Lady D: le verità nascoste, La regina di Palermo

Iniziano gli omaggi in memoria di Lady D: tutti gli speciali per i vent’anni dalla morte.

pubblicato 30 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:58

Logo Rai1  Su Rai1 nona e ultima puntata di Speciale Overland 18 – Le strade dell’Islam. Alle 23.25 il doc 3X8 Cambio turno di Gian Marco Mori. Ma veniamo al prime time.

Ispirandosi ai primi leggendari viaggi di Overland, una rinnovata carovana arancione è pronta a percorrere via terra il Centro Asia e il Medio Oriente. Il diario di viaggio è raccontato da Beppe e Filippo Tenti.

Logo Rai2  Su Rai2 due puntate di Squadra Speciale Cobra 11 in prima tv e una in replica. A seguire due di Bates Motel. Ma vediamo la prima serata.

Intuito contro esperienza (S21E13) I nostri eroi inseguono una donna che è stata vista fuggire dalla scena dì un delitto. E’ stato ucciso un uomo nel suo appartamento e stando ai primi indizi l’omicidio sembrerebbe un delitto passionale.
Il lato serio della vita (S21E14) La sorella di Finn scopre che l’azienda farmaceutica per cui lavora, in collaborazione con la palestra “Rhein Fighters”, sta commerciando in maniera illegale un farmaco che avrebbe dovuto aumentare la concentrazione, ma che invece sta causando problemi cardiaci.

Logo Rai3  Su Rai 3 il film Un giorno per caso (USA, 1996) di Michael Hoffman con Michelle Pfeiffer, George Clooney, Mae Whitman. Alle 23.15 Tg3 LineaNotte estate e alle 23.50 il film Woody (USA, 2012) di Robert B. Weide con Woody Allen, Letty Aronson, Marshall Brickman, Josh Brolin. Ma veniamo al prime time.

Un uomo e una donna, entrambi separati e genitori di un bambino, ritardano contemporaneamente nel portare i figli a scuola e si scambiano inavvertitamente i telefonini. Da qui prende avvio una serie di equivoci e di contrattempi, che procurano ai due una giornata non particolarmente tranquilla che verrà coronata dallo scoccare del colpo di fulmine.

Logo Canale5 Su Canale 5 quinta puntata de La regina di Palermo. Alle 23.30 Speciale Tg5 – Vent’anni senza Diana. Ma veniamo al prime time.

Volata in Sudamerica qualche mese prima con i soldi rubati a sua cugina Ilaria Abate, Rosy torna in Sicilia per riprendersi suo figlio Leonardo. Quest’ultimo però  viene rapito da una banda di stiddari catanesi legati a Veronica Colombo, una esponente delle istituzioni al centro di un grande progetto di speculazione edilizia. Rosy tenta in ogni modo di ritrovare suo figlio, ma nel frattempo al rapimento si è interessato anche il boss emergente a Catania Achille Ferro, interessato a mettere le mani sui soldi del riscatto.

Logo Italia1 Su Italia 1 appuntamento con Battiti Live, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. A mezzanotte il film My Soul to Take (USA, 2010) di Wes Craven con Max Thieriot, Denzel Whitaker. Ma veniamo al prime time.

Artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film in prima tv Delitto in Camargue (Fra, 2015) di Claude-Michel Rome con Florence Pernel, Vincent Winterhalter, Samuel Labarthe. Alle 23.30 il film Striptease (USA, 1996) di Andrew Bergman con Demi Moore, Burt Reynolds. Ma veniamo al prime time.

Ludovic Pessac, giovane avvocato d’una trentina d’anni, viene assassinato nel suo studio. La vice procuratrice Elisabeth Richard e il comandante della gendarmeria Paul Jansac sono incaricati delle indagini. A breve vien perpetrato un secondo delitto: Nicolas Monfort, agente immobiliare, viene trovato senza vita nella piscina di una villa, il cranio fracassato. A Aigües-Mortes c’è grande agitazione: né Elisabeth, né Paul, credono a una coincidenza.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Atlantide – Diana, gli ultimi giorni di una principessa. Alle 23.15 il film Il silenzio degli innocenti (USA, 1991) di Jonathan Demme con Jodie Foster, Anthony Hopkins. Ma veniamo al prime time.

La storia della principessa Diana a 20 anni dalla scomparsa.

tv8_logo.jpg  Su TV8 appuntamento con Lady D: le verità nascoste. di Matrimonio a prima vista Italia. Dalle 23.25 Piccole Donne – Little women LA. Ma veniamo al prime time.

La storia di Diana e della sua scomparsa, raccontata attraverso documenti esclusivi e inediti. Con uno stile unico, senza alcun tipo di commento, le immagini ci riportano a quella tragica notte del 31 agosto 1997.

Cielo logo  Su Cielo il film Alligator X (USA, 2011) di Amir Valinia con Elena Lyons.

Dopo essere ritornata a casa, Laura LeCrois decide di lavora nell’impresa di famiglia in cattive acque, che si occupa di giri turistici in barca nelle paludi della Louisiana. Durante uno dei tour, Laura e i suoi passeggeri scoprono l’esistenza di un pliosauro clonato, un antenato del coccodrillo lungo quasi 50 piedi, con denti affilati come rasoi ed estremamente veloce in acqua. Persa tra gli acquitrini, Laura deve far di tutto per riportare tutti sani e salvi a terra.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Need for Speed (USA, 2014) di Scott Waugh con Michael Keaton, Aaron Paul.

Tobey ha un’officina in cui ripara macchine e non se la passa bene economicamente. Per salvarsi dalla bancarotta accetta di riparare una macchina per conto di Dino, pilota ricco e viziato. Finito il lavoro è chiaro che Tobey è in grado di spingere quella macchina molto più in là di quel che è in grado di fare Dino, il quale per dimostrare il contrario lo sfida ad una corsa a tre nella quale un incidente scatenato da Dino stesso causerà la morte di un amico di Tobey.

RAI 5  Su Rai 5 il doc Nat King Cole – Afraid of the Dark. Dalle 22.50 due puntate di Soundbreaking. Ma veniamo al prime time.

Un documentario dedicato a Nat King Cole, pianista jazz e primo artista afro-americano a condurre uno show televisivo a copertura nazionale negli USA.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Nodo alla gola il film The Good Shepherd – L’ombra del potere (USA, 2006) di Robert De Niro con Matt Damon, Angelina Jolie, Alec Baldwin. Alle 23.10 Maurizio Costanzo racconta. Ale 00.50 il film Il muro di gomma (Ita, 1991) di Marco Risi con Corso Salani, Angela Finocchiaro, Antonello Fassari. Ma veniamo al prime time.

Nel 1939, Edward Wilson, brillante studente di Yale dai sani principi, viene scelto dal generale Bill Sullivan per entrare a far parte dell’Ufficio Servizi Strategici, organo di intelligence progenitore della CIA. Il senso di lealtà verso il proprio Paese e la doppiezza che il suo lavoro gli impone, trasformerà lentamente Wilson in un uomo sempre più sospettoso, incapace di distinguere gli amici dai nemici, cosa che lo porterà ad allontanarsi dall’amata moglie e dal figlio.

La5 Logo Su La 5 il film Espiazione (GB, 2007) di Joe Wright con Keira Knightley, James Mcavoy, Romola Garai, Saoirse Ronan.

Briony Tallis e la sua famiglia conducono una vita agiata, all’interno della loro enorme villa gotico-vittoriana. Nel corso di un lungo weekend in cui la famiglia si riunisce sotto lo stesso tetto, il caldo asfissiante e le emozioni a lungo represse concorrono a creare un clima di minaccia e pericolo.

Italia 2 Su Italia 2 il film Ho vinto la Lotteria di Capodanno (Ita, 1989) di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Antonio Allocca, Giancarlo Magalli.

Durante l’ennesimo tentativo di suicidio, Cittoli, cronista in un quotidiano romano, realizza di aver vinto la lotteria di capodanno. Purtroppo il biglietto vincente e’ nascosto nella sua macchina da scrivere che ora non ha più. Inizia così una corsa disperata alla ricerca dell’oggetto.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Matricole & Meteore – The Original.

Matricole & Meteore è lo storico programma che racconta con filmati unici e introvabili gli esordi dei personaggi nel mondo dello spettacolo, le matricole appunto. Ma racconta anche le meteore, cioè coloro che hanno vissuto un breve periodo di successo e poi sono svaniti nel nulla.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Urban Justice – Città violenta (USA, 2007) di Don E. FauntLeRoy con Steven Seagal, Eddie Griffin, Danny Trejo.

 La città è una giungla in cui si aggira Steven Seagal, giustiziere con le mani pesanti e in mente solo la vendetta per il figlio poliziotto ucciso brutalmente.

Real Time  Su Real Time il doc Le mie gambe giganti. Alle 22.05 L’uomo senza arti. Ma veniamo al prime time.

Attraverso le commoventi storie di tre giovani donne, esploriamo alcune patologie che causano il mancato o l’eccessivo sviluppo degli arti inferiori.