Techetechetè: Il menu dal 26 al 31 agosto 2017

Ecco cosa vedremo questa settimana nell’access time di Rai1

Proseguono i nostri appuntamenti settimanali con la segnalazione dei menu delle puntate dell’access time della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo Techetechtè. Vediamo dunque i protagonisti della tv del nostro passato nelle puntate di Techetechetè fra oggi sabato 26 agosto e giovedì 31. Ricordiamo che la programmazione può subire delle modifiche per la trasmissione degli Europei di pallavolo.

SABATO 26: CANZONI D’ESTATE

Una carrellata dei più famosi brani vacanzieri, lanciati durante le calde estati degli anni sessanta, settanta e ottanta: dalla nostalgica Azzurro di Adriano Celentano a Un’estate al mare della splendida Giuni Russo, dall’ironica Tropicana del Gruppo italiano alla struggente Notti d’agosto di Loretta Goggi, da Voglio andare al mare di Vasco Rossi a Mi piacerebbe andare al mare al lunedì di Toto Cutugno. Ci saranno anche Patty Pravo con la sua hit dell’estate ‘73 Pazza idea e l’indimenticato Mango con Bella d’estate del 1987. Non poteva mancare il brano che porta uno dei titoli più lunghi della storia della musica leggera italiana, quel Dimmi che mi ami che mi ami che tu ami che tu ami solo me, cantato da Nada nell’estate ‘81, passando per la trascinante Sogno della galleria di Franco Simone. E ancora Renato Zero, Loredana Bertè, Marcella, Miguel Bosè, Lucio Battisti, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Umberto Tozzi e tanti altri.

DOMENICA 27: DORI E FABRIZIO: FURONO BACI E FURONO SORRISI

Techetechete’ dedica questa sera una puntata speciale a Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi. Verranno proposti i brani di maggior successo del cantautore genovese durante le rare esibizioni pubbliche, dalla tournée di Sarzana del 1981 all’ultimo concerto del 1998 al teatro Brancaccio di Roma. Le canzoni saranno corredate dai momenti di vita privata di Fabrizio De André e dalle sagaci dichiarazioni che lo hanno reso un punto di riferimento per intere generazioni. Il focus della puntata verterà anche sulla carriera musicale di Dori Ghezzi. La lunga storia d’amore tra Fabrizio De André e Dori Ghezzi sarà il filo rosso del racconto.

MARTEDI’ 29: IL BAGAGLINO

Puntata dedicata alla comicità con gli sketch e le canzoni lanciate dalla compagnia del Bagaglino. Rivedremo quindi Oreste Lionello, i romani Gabriella Ferri, Pippo Franco ed Enrico Montesano, i siciliani Pino Caruso e Leo Gullotta, e tanti altri artisti esibirsi nelle loro indimenticabili performance.

MERCOLEDI’ 30: JOHNNY DORELLI – ANGELA LUCE – CORRADO

Questa sera, riflettori puntati su tre beniamini dello spettacolo italiano: dalla partenopea Angela Luce ascolteremo le interpretazioni dei grandi classici della canzone napoletana, ma anche il brano che si classificò al secondo posto al Festival di Sanremo 1975, Ipocrisia. Secondo artista, Johnny Dorelli, show-man e cantante, che ritroveremo, dai suoi esordi televisivi e musicali, fino al suo ultimo Sanremo, anno 2007, dove partecipò con la elegantissima Meglio così. Terzo protagonista del trittico Corrado Mantoni, con cui rivivremo 50 anni di televisione, attraverso sketch, presentazioni e trasmissioni storiche.

GIOVEDI’ 31: FRANCO CALIFANO – GABRIELLA FERRI – GIGI MARZULLO

La puntata di questa sera sarà dedicata a tre personaggi del piccolo schermo: Franco Califano e Gabriella Ferri, “romani de Roma” e il conduttore campano Gigi Marzullo. Riascolteremo quindi i più celebri brani del “Califfo”, autore e superbo interprete delle sue canzoni e quelli della Ferri, indimenticabile personaggio, amato non soltanto dal pubblico romano, che rivedremo in programmi cult come “Dove sta Zazà” e “Mazzabubù”, nonché al Festival di Sanremo 1969 con un mito assoluto come Stevie Wonder. Gigi Marzullo sarà impegnato ad intervistare un’incontenibile Sabina Guzzanti nei panni del Comadante Che Guevara, oltre che un’avvenente Valeria Marini e una simpatica Irene Pivetti.

Ultime notizie su Techetechetè

Tutto su Techetechetè →