Linea verde estate, Federico Quaranta e Federica De Denaro coppia vincente

Un bilancio dell'edizione estiva di Linea Verde, in onda su Rai1 la domenica

Si conclude domenica prossima (ore 12.20) Linea verde estate, che dal 10 settembre tornerà sempre su Rai1 nella sua versione tradizionale con la coppia Ferolla-Roversi. Il bilancio è decisamente positivo, sia dal punto di vista degli ascolti (numeri in crescita, con la puntata di domenica 20 agosto vista da oltre due milioni e mezzo di spettatori per una share del 21.79%), sia dal punto di vista dei contenuti.

L'inedita coppia formata da Federico Quaranta, reduce dall’esperienza di giurato alla Prova del cuoco (si tratta per la sua riconferma) e dalle fatiche da speaker su Radio2 (Decanter) e da Federica De Denaro, popolare inviata della Vita in Diretta, ha dimostrato di funzionare, dando vita ad una conduzione competente e spigliata.

Negli anni passati veniva realizzato una sorta di meglio di (con anche materiale inedito), ma senza un vero filo conduttore. Quest'anno l'idea di proporre racconti di paesaggi e territori, storie di persone e di giovani che sono riusciti a valorizzare le vocazioni dei loro luoghi ha funzionato, confezionando una trasmissione di vero servizio pubblico con indicazioni di luoghi da visitare e di specialità da assaggiare.

Linea Verde estate è firmato da Vincenzo Arnone, Carlo Cambi, Dario Di Gennaro, Lucia Gramazio e Alessandro Piccioli. La regia è di Stefano Maria Gallo, Fernando Lizzani, Emilia Mastroianni, Luca Romani e Luciano Sabatini.

  • shares
  • Mail