Home Italia 1 Californication, su Italia 1 la quinta stagione

Californication, su Italia 1 la quinta stagione

Su Italia 1 la quinta stagione di Californication, la comedy con protagonista lo scrittore Hank, interpretato da David Duchovny

pubblicato 20 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:16

I fan di Hank Moody si preparino a restare svegli fino a tardi: Italia 1 manderà in onda da questa sera, alle 00:25, la quinta stagione di “Californication”, la comedy di Showtime che, per i suoi forti contenuti a sfondo sessuale, non ha mai goduto di una messa in onda ad un orario accessibile a molti.

Anche per i nuovi episodi, dunque, la scelta è stata quella di trasmetterli ad un’ora tarda, sfruttando però il traino de “Le Iene Show” e regalando così al pubblico giovane che già segue il programma di trovarsi davanti ad una serie tv senza censure ed irriverente al punto giusto.

-Attenzione: spoiler-
Rivedremo Hank, interpretato da David Duchovny, tre anni dopo gli eventi dell’ultima puntata andata in onda: dopo aver superato il processo, il protagonista ha deciso di cambiare vita, e si è trasferito a New York, dove ha appena rotto con Carrie (Natalie Zea).
Californication 5 Californication 5 Californication 5

A farlo tornare a Los Angeles ci penserà Charlie (Evan Handler), che propone ad Hank una nuova offerta di lavoro che vedrà coinvolto anche l’artista Samurai Apocalypse (interpretato dal rapper Rza). Prima di decidere se accettare, Hank vorrà vedere se è in grado di tornare in città, soprattutto dopo aver scoperto che Karen (Natascha McElhone) si è sposata con Richard (Jason Beghe).

Intanto, Becca (Madeleine Martin) va al college ed ha un nuovo fidanzato, Tyler (Scott Michael Foster), che non piacerà nè ad Hank nè a Charlie che, nel frattempo, ha assunto come tata Lizzie (Camilla Luddington, ora nel cast di “Grey’s anatomy”).

Anche questa stagione di “Californication” unisce comedy a sesso, con il protagonista sempre alle prese con incontri fugaci e passionali con varie donne, sebbene nel corso degli anni il personaggio di Hank sembra essere sempre più consapevole delle sue scelte.

Con una media di settecento mila telespettatori, “Californication” è stato rinnovato per una sesta stagione, nella quale compare Maggie Grace nei panni di una groupie, personaggi su cui la rete avrebbe voluto realizzare uno spin-off, idea poi accantonata.



Californication 5

Californication 5
Californication 5
Californication 5
Californication 5
Californication 5
Californication 5
Californication 5
Californication 5
Californication 5
Californication 5
Californication 5
Californication 5

Italia 1