Home Notizie Stasera in tv, 23 agosto 2017: SuperQuark, Sissi il destino di un’imperatrice, Champions League

Stasera in tv, 23 agosto 2017: SuperQuark, Sissi il destino di un’imperatrice, Champions League

Su Rai 1 ultimo appuntamento con le nuove puntate di SuperQuark.

pubblicato 23 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:06

Logo Rai1  Su Rai1 nona e ultima puntata di SuperQuark 2017. Alle 23.45 Overland 18. Ma veniamo al prime time.

Piero Angela ci guida alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti, spaziando dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza.

Logo Rai2  Su Rai2 due puntate di Squadra Speciale Cobra 11 in prima tv e una in replica. A seguire due di Bates Motel. Ma vediamo la prima serata.

Sogni ad occhi aperti (S21E11) Felix e Lisa, fuggiti da un orfanotrofio e borseggiatori, sognano di arrampicarsi sul Grand Canyon. Felix borseggia l’uomo sbagliato e viene ucciso.
Rapina ad alta velocità (S21E12) Semìr e Paul sono sulle tracce di una pericolosa banda di ladri specializzata in furti spettacolari. Nel corso delle indagini, Paul scopre che tra i membri della banda c’è anche il padre della sua nuova fidanzata, Lissy.

Logo Rai3  Su Rai 3 il film Sissi, il destino di una Imperatrice (Aus, 1957) di Ernst Marischka con Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Romy Schneider. Alle 23.20 Tg3 LineaNotte estate e alle 23.55 il film Criminali da strapazzo (USA, 2000) di e con Woody Allen e con Hugh Grant, Michael Rapaport. Ma veniamo al prime time.

La duchessa Elisabetta ha sposato l’imperatore Francesco Giuseppe. Recatasi in Ungheria, la giovanissima imperatrice riesce, con molto tatto, a placare i rancori degli elementi rivoluzionari. Elisabetta però si ammala ed è costretta, per volere del medico, a partire verso climi caldi. Il suo fascino ha quasi un potere politico nei confronti degli oppositori, che le riconoscono stima e rispetto

Logo Canale5 Su Canale 5 alle 20.40 Liverpool – Hoffenheim, valevole per i preliminari di Champions League. Alle 22.45 Real Madrid – Fiorentina, finale del Trofeo Santiago Bernabeu. Ma veniamo al prime time.

 Playoff. Gara di ritorno. Il Liverpool di Kloop che affronta l’insidiosissimo Hoffenheim di Nagelsmann.

Logo Italia1 Su Italia 1 appuntamento con Battiti Live, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Alle 23.30 il film Il rito (USA, 2011) di Mikael Hafstrom con Anthony Hopkins, Alice Braga. Ma veniamo al prime time.

Artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film in prima tv Delitto in Provenza (Fra, 2016) di Claude-Michel Rome con Isabelle Vitari, Astrid Veillon. Alle 23.30 il film A proposito di Schmidt (USA, 2002) di Alexander Payne con Jack Nicholson, Kathy Bates, Hope Davis. Ma veniamo al prime time.

Pauline, studiosa di storia ed esperta di Nostradamus che vive a Parigi, torna nella sua città natale di Aix-en-Provence per qualche giorno, poiché è stato ritrovato un incunabolo presumibilmente scritto da Nostradamus e la madre di Pauline, Eleonore, chiama la figlia per verificarne l’autenticità. Ma il fratello, Laurent, che gestisce l’impresa di restauro di famiglia insieme alla madre, le informa che nella cattedrale in cui è stato scoperto il libro è stato ora trovato un cadavere.

La7 logo  Su La7 il film Il coraggio (Ita, 1955) di Domenico Paolella con Gino Cervi, Gabriele Tinti. Totò. Alle 23.30 il film I tartassati (Ita, 1959) di Steno con Aldo Fabrizi, Louis De Funès, Totò. Ma veniamo al prime time.

Un ricco industriale salva dall’annegamento un poveraccio. Ma se ne pente. Costui gli si sistema in casa assieme alla numerosa famiglia e pretende il mantenimento, dato che non ha chiesto lui di farsi salvare. Tuttavia l’ospite indesiderato è meno ignobile di quanto sembra.

tv8_logo.jpg  Su TV8 due puntate della seconda stagione di Matrimonio a prima vista Italia. Dalle 23.15 Piccole Donne – Little women LA. Ma veniamo al prime time.

La versione italiana del format ‘Married at First Sight’, in cui le coppie formate dallo psicologo Gerry Grassi, dalla sessuologa Nada Loffredi e dal sociologo Mario Abis, si incontrano in un’occasione molto speciale: il giorno del loro matrimonio.

Cielo logo  Su Cielo il film Terror Birds (USA, 2016) di Sean Cain con Jessica Lee Keller, Lindsey Sporrer, Greg Evigan.

Alla ricerca del padre, una ragazza si inoltra in una landa selvaggia dove scoprirà l’esistenza di due mostri alati che si credevano estinti.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Blood Ties – La legge del sangue (USA, 2013) di Guillaume Canet con James Caan, Billy Crudup, Clive Owen, Marion Cotillard, Noah Emmerich.

1974, New York. Il cinquantenne Chris è appena uscito dal carcere dopo aver scontato una lunga pena per omicidio. Ad attenderlo all’esterno c’è il fratello minore Frank che non è mai andato a trovarlo mentre era detenuto. Frank è un poliziotto ma il padre, che li ha allevati da solo, sembra preferire Chris. Frank decide di credere nella possibilità che il fratello possa restare lontano dal mondo del crimine ma questa speranza è destinata a scontrarsi con la realtà.

RAI 5  Su Rai 5 il doc Now More than Ever: the History of Chicago (GB, 2016). Dalle 23.05 due puntate di Soundbreaking. Ma veniamo al prime time.

Il racconto della leggendaria carriera della rock band di Chicago, dalle loro umili origini nella Windy City al grande successo riscosso negli anni ’70 e ’80.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Nodo alla gola il film Presagio finale – First snow (USA, 2006) di Mark Fergus con Guy Pearce, Steven Michael Quezada, J.K. Simmons. Alle 23.10 Maurizio Costanzo racconta. Ma veniamo al prime time.

L’uomo è davvero padrone del proprio destino? Jimmy Starks non se lo era mai chiesto, immerso nel sogno di un nuovo progetto di vendita di Juke Box e sempre desideroso di incrementare i propri ricavi come un buon venditore che si rispetti. Un giorno, poi, complice un guasto al motore, è costretto a fermarsi in un’area di servizio e, per ammazzare il tempo, chiede un consulto a un veggente: costui viene sconvolto da una visione, ma preferisce non rivelarla.

La5 Logo Su La 5 il film Ritratto di signora (USA, 1996) di Jane Campion con Nicole Kidman, John Malkovich.

La giovane americana Isabel Archer giunta in Inghilterra per stare con gli zii respinge i numerosi pretendenti per conservare la propria libertà e poi sposa un nobile colto e raffinato, di cui si innamora, ma che è interessato solo al suo denaro.

Italia 2 Su Italia 2 il film Missione eroica – I pompieri 2 (Ita, 1987) di Giorgio Capitani con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi, Christian De Sica.

La squadra di pompieri più assurda d’Italia è affidata alle cure di un esperto americano. Ma l’uomo, completamente pazzo, accetta di trasportare un carico di nitroglicerina per spegnere l’incendio di un pozzo di petrolio. I cinque lo seguono pensando sia un’esercitazione.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Matricole & Meteore – The Original.

Matricole & Meteore è lo storico programma che racconta con filmati unici e introvabili gli esordi dei personaggi nel mondo dello spettacolo, le matricole appunto. Ma racconta anche le meteore, cioè coloro che hanno vissuto un breve periodo di successo e poi sono svaniti nel nulla.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Al vertice della tensione (USA, 2002) di Phil Alden Robinson con Morgan Freeman, Ben Affleck, Liev Schreiber.

Un gruppo di terroristi neo-nazisti acquista un dispositivo nucleare da utilizzare durante il Super Bowl, facendo in modo che la colpa ricada sulla Russia nella speranza di riaccendere la guerra fredda.

Real Time  Su Real Time il doc L’uomo senza pene. Alle 22.10 Il tumore da 90 chili. Ma veniamo al prime time.

Andrew è un quarantenne di Manchester con un imbarazzante segreto: è nato senza il pene. Il protagonista ha cercato di affrontare la situazione con un atteggiamento positivo: scopriamo insieme la sua storia.