Serie Tv, novità: fermato il reboot di Xena; The Flash arriva Katee Sackhoff

Due nuovi progetti comedy per CBS. ABC lavora a Romeos & Juliets sulla CIA. Novità nel cast di The Affair, Ice e Great News

xena.png

Xena: a circa due anni dall'annuncio del progetto di reboot di Xena- Principessa Guerriera, senza che nel frattempo fossero arrivati ulteriori dettagli, NBC comunica ufficialmente che il progetto non andrà avanti. Non ci sarà alcun reboot di Xena, almeno non per il momento, come spiegato dalla presidente di NBC Entertainment Jennifer Salke, che no chiude definitivamente le porte ad un ritorno di Xena in una nuova forma o con un nuovo soggetto nel futuro. Lo sceneggiatore scelto inizialmente per riportare Xena in vita con una nuova attrice protagonista, Javier Grillo-Marxuach, aveva lasciato il progetto lo scorso aprile per differenze creative. La sua idea prevedeva di esplorare la relazione tra Xena e Gabrielle, un punto centrale per lo sceneggiatore, per realizzare la nuova Xena.

Progetti BBC: la casa di produzione inglese ha ordinato due nuove serie tv in 8 episodi per BBC One. The Three è tratto dalla trilogia di Sarah Lotz, adattata da Peter Straughan, ed è un thriller su una cospirazione internazionale con venature soprannaturali. Al centro ci sarà un investigatore che deve scoprire cosa abbia causato quattro incidenti aerei in contemporanea in quattro diverse nazioni, a rendere tutto più complicato ci sono tre ragazzini miracolosamente scampati ad uno degli incidenti e un quarto che potrebbe essere sopravvissuto. La seconda nuova serie tv è The Serpent, prodotta dalla Mammoth Screen, che racconta la storia del criminale Charles Sobhraj che, accusato di aver ucciso più di 20 occidentali tra India, Thailandia e Nepal negli anni'70, riuscì a lungo a sfuggire all'arresto finchè un diplomatico olandese non portò alla sua cattura.

Progetti CBS: superando la concorrenza CBS ha preso la comedy single camera Things You Should Already Know, incentrata su un gruppo di millennials prodotta dalla Gary Sanchez Prods di Will Ferrell e CBS Tv Studios, creata da Ben Schwartz e Laura Moses. Il progetto rientra in un nuovo accordo tra la casa di produzione di Ferrell e Adam McKay e i CBS Tv Studios con cui già collaborano per No Activity di CBS All Access. Things You Should Know è basato sul libro di prossima uscita scritto da Schwartz e Moses dal titolo Things You Should Know About Dating, You F*ing Idiot. La comedy vedrà al centro un gruppo di millennials che dovranno imparare ad abbandonare i propri smartphone se vorranno evitare di morire da soli e imparare ad essere adulti. Inoltre Gloria Sanchez produrrà con Isla Fisher un progetto, sempre per CBS Tv Studios, scritto da Erica Rivinoja e diretto da Jane Szymanski ma di cui non sono stati rivelati i dettagli.

Progetti Universal Music Group: la casa di produzione musicale in collaborazione con Grace/Beyond sta lavorando a tre progetti televisivi con al centro la musica, sulla scia di quanto fatto con Beat Bugs di Netflix. Intitolato per il momento 2b7, il primo progetto racconterà gli strani intrecci della vita di un gruppo di personaggi inventati in un'età cruciale in cui artisti come Jenis Joplin, Jimi Hendrix o Kurt Cobain sono morti. 27 permetterà agli spettatori di avere una visione tradizionale oppure offrirà loro un'esperienza interattiva, navigando tra le diverse storie, tutte accompagnate dalla musica del catalogo Universal. Melody Island sarà invece una serie animata con inserti animati che porterà i bambini alla scoperta della musica. Mixtape è un'antologia in 12 episodi singoli ciascuno incentrato sul ruolo di un mixtape all'interno della vita delle persone; ogni episodio sarà basato o legato a una canzone iconica così da formare un mixtape di 12 tracce.

Romeos & Juliets: ABC ha ordinato lo sviluppo del pilot per un progetto di "drama leggero" creato da Jay Scherick e David Ronn, prodotto dalla Canny Lads Productions di Juie Anne Robinson, che sarà anche regista, e la Universal Tv, con cui la Robinson ha un accordo. Romeos & Juliets è un procedurale sulla CIA, incentrato su una tosta agente che lavora in coppia con un uomo egocentrico e affascinante, all'interno della nuova divisione dell'agenzia "Romeo e Juliet" formata da agenti addestrati ad usare il proprio fascino per tenere al sicuro l'America.

Sarong Party Girls: Omnia Media ha acquistato i diritti per adattare il libro di Cheryl Lu-Lien Tan, una giornalista di Singapore che lavora a New York, in una serie tv comedy-drama da un'ora. Al centro di Sarong Party Girls c'è Jazzy una ragazza che ama divertirsi e il cui unico sogno è sposare un espatriato e cambiare vita. Attraverso la sua vita, la serie racconterà Singapore tra tensioni politiche e sociali scalpitanti sotto una superficie scintillante e ricca di fascino.

Serie Tv | Casting News


Great News

: Reid Scott (Veep) sarà in un arco di più episodi della seconda stagione della comedy di NBC prodotta da Tina Fey. Scott sarà Jeremy, in arrivo nel quarto episodio, un giornalista del New York Times che lavorerà con Katie (Briga Heelan) ad una storia pericolosa e tra i due scoccherà la scintilla e finiranno per uscire insieme. Great News (in arrivo in Italia su Premium) ripartirà il prossimo 28 settembre negli USA.

Ice: Jocelyn Hudon prenderà il posto di Chloe East che a causa di altre produzioni in cui è coinvolta, non potrà tornare a vestire i panni di Willow Green nella seconda stagione del drama di AT&T Audience Network con Cam Gigandet e Jeremy Sisto. Nella seconda stagione di Ice, entrano anche Ashley Thomas nei panni di Malolm Rose, Laura Vendervoot in quelli dell'avvocatessa Tessa Pryor, mentre Amy Madigan sarà Diane Pierce e D.B. Sweeney sarà Jeff Reardon. Attualmente a Vancouver si stanno girando i primi 5 episodi, poi la produzione si sposterà in Sud Africa per terminare le riprese. Il nuovo showrunner Ed Bernero dirigerà i primi due episodi. 

Mary Kills People: Rachelle Lefevre (Under the Dome) e Ian Lake (Rookie Blue) entrano nel cast del drama canadese di Global e Lifetime negli USA (in Italia in arrivo su TimVision) che racconta le vicende di Mary Harris (Caroline Dhavernas), mamma single e medico del pronto soccorso, che di notte collabora con un ex chirurgo plastico per aiutare a morire i malati terminali. Lefevre sarà Olivia Bloom una donna misteriosa legata al passato di Mary, mentre Lake sarà Travis Bloom suo marito.

The Affair: Ramon Rodriguez (Iron Fist) arriva nel cast della quarta stagione della serie tv di Showtime (in Italia su Sky Atlantic) nei panni di Ben un veterano della marina che ora lavora con l'associazione dei veterani. Il suo lavoro con i reduci affetti da disturbo da stress post traumatico gli farà incontrare Alison (Ruth Wilson) che aiuta chi ha da poco subito un lutto e tra i due potrebbe esserci del tenero.

The Flash: Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) entra nel cast della prossima stagione della serie tv DC-The CW (in Italia su Premium) nei panni di Amunet Black, ovvero Blacksmith, una cattiva presente anche nei fumetti che gestisce il mercato nero per i supercattivi. Amunet fa di tutto per permettere ai propri affari di prosperare, compreso usare i meta-umani a sua disposizione. In particolare Sackhoff arriverà nel quinto episodio, intitolato Girls Night Out che ospiterà anche un mini-crossover con Arrow visto che Emily Bett Rickards apparirà nel corso dell'episodio.

  • shares
  • Mail