Home Notizie Junior MasterChef: è morto Andrea Pace

Junior MasterChef: è morto Andrea Pace

Addio Andrea Pace: a tredici anni aveva partecipato alla prima edizione del talent culinario di Sky.

pubblicato 18 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:11

Andrea Pace, giovane chef romano della prima edizione di Junior Masterchef, è morto il 12 agosto. Aveva diciassette anni. Le cause del decesso non sono state rivelate. La sorella Ludovica sul suo profilo Facebook scrive:

Il 12 agosto il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto dal nido, dal disegno della famiglia felice è scomparso l’omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato. Sono tre giorni che non ci sei più e ancora non ci credo, non riesco a pensare alla mia, alla nostra vita senza di te, egoisticamente sarei voluta morire con te, a 100 e più anni, ma poi penso a tutto quello che abbiamo passato, al dolore che hai provato e che nessuno capirà mai, penso a quando ci guardavi chiedendoti il perché di tutto questo.. e io stavo lì, impietrita, senza una risposta. Penso alle nostre prime foto insieme, tu nella culla e io a vegliare su di te, un po’ gelosa perché da quel momento avrei dovuto dividere tutto.. ma come qualcuno mi ha detto questi giorni, l’amore per noi due non è mai stato diviso ma sempre moltiplicato.. e ora sono io che dovrò amare per entrambi.
Dicevi sempre che avresti voluto essere figlio unico ma io non ci voglio credere, perché io non l’ho mai pensato, avrei voluto altri mille fratelli come te, per questo cercherò in ogni modo di farti rivivere ovunque sarò, ti porterò con me come fossimo una sola persona, sempre e ovunque.
Sei stato il regalo mio più grande ❤️? Andrea

La notizia era stata data dalla redazione del programma di Sky attraverso il profilo Facebook:

Ci ha lasciato il giovane Andrea P., uno dei concorrenti della prima stagione di #JuniorMasterChefIt. Nel ricordarlo, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia.
La famiglia di MasterChef Italia

La vincitrice della prima edizione di Junior MasterChef, Emanuela Tabasso, che con Andrea, all’epoca tredicenne, aveva trascorso momenti di divertimento, ma anche d’impegno, ha pubblicato una foto sul suo profilo per ricordarlo:

Un altro concorrente, Fabio, che in quell’edizione venne eliminato insieme ad Andrea, ha scritto:

Ci siamo conosciuti sul set di Masterchef: siamo entrati insieme. Abbiamo vinto insieme. Abbiamo perso insieme E siamo usciti insieme. Siamo rimasti in contatto e ci siamo pure rivisti. In tutto questo voglio dire che sei stato un amico stupendo, d’oro e sempre allegro, non ti ricordo un giorno senza sorriso. Ciao amico mio