Home RaiTre: Aldo, Giovanni e Giacomo ospiti fissi da Fabio Fazio a Che tempo che fa

RaiTre: Aldo, Giovanni e Giacomo ospiti fissi da Fabio Fazio a Che tempo che fa

La prossima edizione di Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio avrà come ospiti fissi al sabato, il trio Aldo, Giovanni e Giacomo. L’annuncio lo ha fatto lo stesso Fazio ad Ameglia, durante la seconda edizione di Bellativù, la televisione che vorrei rassegna sulla tv ideata e condotta da Antonio Dipollina e che si

di marina
6 Luglio 2009 07:00

Aldo giovanni e giacomo La prossima edizione di Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio avrà come ospiti fissi al sabato, il trio Aldo, Giovanni e Giacomo. L’annuncio lo ha fatto lo stesso Fazio ad Ameglia, durante la seconda edizione di Bellativù, la televisione che vorrei rassegna sulla tv ideata e condotta da Antonio Dipollina e che si è conclusa ieri sera.

Per l’occasione Fazio ha anche fatto dichiarazioni in merito alla rete per cui lavora:

E’ una rete che funziona bene, che fa buon servizio pubblico, sarebbe davvero un peccato perdere tutto questo, bisogna vigilare e stare attenti.

E sottolinea che la qualità può andare a braccetto con gli ascolti. Viene citata in proposito la puntata dedicata a Fabrizio De André:

Una serata irripetibile. De Andrè è qualcosa di antico e di buono, che unisce piuttosto che dividere. Sbaglia e fa un ragionamento snobistico chi crede che la televisione dal momento che raggiunge tante persone non possa essere colta.

E ribadisce che forse sarebbe il caso di dedicare una delle prossime puntate al tema della legalità ricordando che grazie alla presenza di Roberto Saviano in uno speciale della scorsa edizione ci fu:

Un impatto fortissimo, la serata aveva una molteplicità di livelli: la letteratura, la cronaca, il giornalismo. Ci ricorda come sia la realtà del paese che ci circonda e, invitandolo, impediamo che venga dimenticato o, peggio, delegittimato.

Via | Città della Spezia

Che Tempo Che FaFabio FazioRai 3