Serie Tv, David Tennant e Michael Sheen in Good Omens di Amazon. Michael Douglas in una comedy Netflix di Chuck Lorre

Il ritorno di Robbie Amell e Lauren Ambrose e la novità Barbara Hershey in X-Files 11. David Tennant tornerà anche in Jessica Jones

Good Omens: Michael Sheen e David Tennant sarebbero vicini a firmare per diventare saranno i protagonisti della limited comedy di Amazon composta da 6 episodi da un'ora basata sul romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, attesa per il 2019. Scritta dallo stesso Gaiman, Good Omens è ambientata nel 2018 quando l'Apocalisse è ormai prossima e il Giudizio Finale è arrivato sull'umanità; le armate del bene e del male si stanno attrezzando, Atlantide è rispuntata. Tutto sembra andare secondo i piani divini tranne per un angelo esigente e un demone risoluto che non si stanno preparando e per qualcuno che ha perso l'anticristo. Sheen sarà Aziraphale, un angelo piuttosto esigente e un venditore di libri rari, mentre Tennant interpreterà il suo antagonista, il demone Crowley, entrambi hanno vissuto tra i mortali della Terra fin dall'Inizio e ne sono diventati piuttosto appassionati dello stile di vita e l’uno dell’altro.

American Woman: John Riggi non sarà più lo showrunner della serie con Alicia Silverstone ambientata negli anni '70, a causa di differenze creative. John Wells prenderà il suo posto e si occuperà di concludere la prima stagione della serie attesa nel 2018 su Paramount Network (ex Spike Tv). La comedy, basata sulla vita di Kyle Richards, vede Silverstone nei panni di una madre che decide di lasciare il marito e deve imparare a vivere da sola.

Into the Badlands: Lorraine Toussaint entra come regular nella terza stagione del drama AMC (in Italia su MTV) nei panni di Cressida, profeta e mentore di Pilgrim.

Jessica Jones: non ci sono ancora i dettagli, ma David Tennant ritornerà con il suo Kilgrave nella seconda stagione della serie tv Marvel-Netflix, nonostante quanto successo nel finale di stagione.

Patrick Melrose: Blythe Danner raggiunge Benedict Cumberbatch, Jennifer Jason Leigh e Hugo Weaving nella limited series in 5 parti di Showtime e Sky Atlantic. Basato sulla serie di romanzi semi-autobiografici di Edward St. Aubyn, adattati da David Nicholls, Patrick Melrose racconta l'ascesa di un uomo verso l'alta società, partendo da un'infanzia segnata dal padre violento (Weaving) e da una madre compiacente (Leigh). Patrick (Cumberbatch) diventerà un playboy e proverà a cambiare il proprio destino. Danner sarà Nancy la ricca sorella di Eleanor (Leigh).

Riverdale: Julie Plec, creatrice di The Vampire Diaries, dirigerà un episodio della prossima stagione della serie tv The CW (in Italia su Premium).

SMILF: Connie Britton entra come ricorrente nella comedy di Showtime creata e interpretata da Frankie Shaw e prodotta con ABC Signature, oltre a lei arrivano Raven Goodwin, Mark Webber sempre come ricorrenti mentre Miguel Gomez sarà regular. SMILF racconta in modo onesto e veritiero la complicata vita di una trentenne, Bridgette (Shaw), una ragazza del sud che si scontra con le difficoltà di essere una madre single e di avere una vita sessuale, relazionale o lavorativa. Gomez sarà Rafi un ventenne uscito dalla riabilitazione che prova ad essere un buon ex-fidanzato Bridgette e un buon padre per Larry. Britton sarà Ally, instabile e ingombrante capo di Bridgette; Goodwin sarà Eliza migliore amica e talvolta coinquilina di Bridgette; Webber sarà padre Eddie che gestisce una parrocchia nella zona sud di Boston. SMILF debutterà il 5 novembre su Showtime.

Star: Michael Michele entra come regular nella seconda stagione del music drama della Fox. Michele sarà Ayanna nuova presidente dell'etichetta discografica delle tre ragazze protagoniste della serie creata da Lee Daniels e Tom Donaghy. L'unica cosa che interessa a Ayanna è fare soldi, sa bene che il mondo della musica è in evoluzione e farà di tutto per mantenere attiva la propria società.

The Haunting of Hill House (titolo provvisorio): Henry Thomas, Elizabeth Reaser e Kate Siegel entrano nel cast della serie tv di Netflix in 10 episodi, versione moderna del classico romanzo horror di Shirley Jackson. La serie, ancora senza titolo, vede anche Carla Cugino e Michel Huisman nel cast, al momento non ci sono ulteriori dettagli sui personaggi. La serie prenderà la classica storia di fantasmi del libro, espandendo le vicende dei protagonisti.

The X-Files: due ritorni e una novità nel cast dell'undicesima stagione della serie Fox (anche in Italia) attesa nel 2018. A tornare saranno Robbie Amell e Lauren Ambrose, apparsi per la prima volta nella scorsa decima stagione nei panni di due agenti FBI che ricalcavano il modello Mulder-Scully, con Miller (Amell) aperto a idee poco tradizionale e Einstein (Ambrose) più rigorosa e scientifica, al punto che si era vociferato di un possibile spinoff con loro due protagonisti. Al momento non è chiaro per quanti episodi saranno presenti dei 10 previsti. La novità sarà rappresentata da Barbara Hershey che avrà un ruolo ricorrente nella nuova stagione di The X-Files nei panni di Erika Price, una figura potente che rappresenta una misteriosa organizzazione.

Yellowstone: Jill Hennesy, Patrick St Esprit, Ian Bohen e Denim Richards raggiungono Kevin Costner nella serie tv di Paramount Network creata da Taylor Sheridan che racconta le vicende della famiglia Dutton, proprietari terrieri costretti a difendersi da vicini ricchi latifondisti, dalla riserva indiana e dal parco naturale. Hennesy sarà il senatore Huntington, alleato del capo della riserva Rainwater (Gil Birmingham); St.Esprit sarà il procuratore generale Stewart; Boehen e Richards saranno due mandriani Ryan e Colby.

You: Shay Mitchell tra le protagoniste di Pretty Little Liars, ha firmato un accordo tra la sua casa di produzione, Amore & Vita, e la Warner Bros Tv che servirà a sviluppare nuove idee di serie tv e programmi, ma includerà anche il ruolo di Mitchell come attrice. A seguito proprio dell'accordo Mitchell arriva nel cast di You thriller di Lifetime con penn Badgley e Elizabth Lail prodotto da Greg Berlanti e Sera Gamble e tratto dal romanzo di Caroline Kepnes. You è una inquietante storia d'amore tra un ventenne che usa tutti i mezzi possibili per far innamorare la donna dei suoi sogni. Mitchell sarà Peach Salinger, proveniente da una famiglia ricca, è la "dominatrice" della cerchia di amici di cui fa parte anche Beck (Lail).

Nuovi Progetti Serie Tv


NEW YORK, NY - MAY 08: Actor Michael Douglas attends the 44th Chaplin Award Gala at David H. Koch Theater at Lincoln Center on May 8, 2017 in New York City. (Photo by Mike Coppola/Getty Images)

The Kominsky Method: Netflix sarebbe molto vicino a realizzare una nuova comedy con protagonisti anziani sulla scia di Grace and Frankie. The Kominsky Method creata da Chuck Lorre, produttore di The Big Bang Theory al secondo progetto Netflix dopo Disjointed, vedrà Michael Douglas e Alan Arkin come protagonisti. Sandy Kominsky (Douglas) è un attore di successo che ora lavora come insegnante per futuri attori. Arkin sarà Norman suo vecchio amico e agente.

Julia: ABC Signature ha preso un progetto dramedy incentrato sulla famosa chef Julia Child. Child era un agente dell'OSS, precursore della CIA, durante la seconda guerra mondiale. Partendo da questo fatto il progetto immagina Child come agente sotto copertura della CIA in grado di sfruttare il suo status di chef famoso.

Republic: NBC ha superato la concorrenza prendendo il progetto di Warner Bros creato da Martin Gero e Greg Berlanti per realizzarne il pilot. Republic è un drama politico con al centro la nuova capo staff della Casa Bianca di un Presidente Repubblicano moderato che si ritroverà a gestire un'amministrazione in crisi colpita da attacchi sia interni al partito che esterni, provando a difendere le loro buone intenzioni.

Suburbs Famous (titolo provvisori): Nia Vardalos sarà la protagonista di un dramedy in produzione a Bravo, prodotto da Tony Kranrtz, creato dalla stessa Vardalos insieme a Mike Mariano. Suburbs Famous racconta quello che succede quando una casalinga dei sobborghi (Vardalos) diventa improvvisamente famosa grazie ad un video virale. La neo mamma divorziata, capirà di avere una nuova forma di potere e dovrà destreggiarsi tra vita privata, l'interesse pubblico, il mondo degli chef famosi e gli investitori che vorrebbero supportarla.

The Changeling: Annapurna Television ha acquistato i diritti del romanzo di Victor LaValle, un mix di horror, fantasy e realismo, per trasformarlo in una serie tv. Quando Apollo e Emma hanno un bambino, Brian, tutto sembra essere una nuova sfida per il neo papà. Apollo è cresciuto senza padre, cercando tra svendite e garage, prime edizioni di libri rari e subito dopo la nascita di Brian su un treno della metro, trova la prima edizione di Il Buio oltre la Siepe, dedicata da Harper Lee a Truman Capote. Tutto sembra tranquillo, finchè una serie di inspiegabili immagini su uno smartphone, stravolge i giovani genitori, Apollo sarà picchiato da Emma e costretto a sentire la morte di Brian.

The Secret World: la Infnitum Nihil, casa di produzione di Johnny Depp, sta lavorando all'adattamento del videogioco MMO. Jamex V. Hart e Jake Hart, con Pam Veasey come showrunner, si occuperanno di The Secret World che sarà incentrato su un gruppo di agenti sotto copertura che lottano contro gruppi segreti come gli Illuminati, i Dragon e i Templari. La serie sarà ambientata tra il nostro mondo e alcuni reami legati a vecchi miti e leggende.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail