Home Claudio Cecchetto e Silvia Mezzanotte nella giuria del Festival di Castrocaro 2017 (Anteprima Blogo)

Claudio Cecchetto e Silvia Mezzanotte nella giuria del Festival di Castrocaro 2017 (Anteprima Blogo)

Anticipazione sulla sessantesima edizione del celebre Festival di voci e volti nuovi

di Hit
pubblicato 13 Agosto 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:43

L’ appuntamento, come è noto, è per sabato 26 agosto 2017 in prima serata su Rai1 con l’edizione numero sessanta del Festival di Castrocaro. Quello che una volta era l’anticamera del Festival di Sanremo si ripropone al pubblico televisivo nazionale con il suo carico di musica e canzoni dalla celebre città emiliano romagnola.

Alla conduzione di questa serata ci sarà l’inedita coppia formata dal conduttore radiotelevisivo Marco Liorni e dalla soubrette Rossella Brescia. Se per la bella e brava Brescia non è certamente il palcoscenico di uno spettacolo musicale un luogo inusuale per la propria prestazione professionale, quasi certamente per Liorni questo lo è.

Lui che da anni studia il giornalismo televisivo con l’esperienza della Vita in diretta, di cui si appresta a condurre per l’ultima volta una intera stagione insieme alla bella e brava Francesca Fialdini, questa prova nell’intrattenimento puro come è il Festival di Castrocaro appare essere un piccolo grande azzardo, di cui però non è assolutamente biasimabile la voglia di provarci, senza pensare a quello che ne sarà dopo la sua conclusione.

Conduzione a parte, certamente la giuria in programmi come questo è il vero perno del meccanismo del programma. Fra i giurati segnaliamo il ritorno a Castrocaro in questo ruolo del grande talent scout Claudio Cecchetto, uno che questa manifestazione l’ha già condotta in passato, oltre che esserne stato fra i giurati. Certamente se esiste una persona adatta in questo ruolo, sicuramente questa è Cecchetto, grande scopritore di talenti, due su tutti: Fiorello e Jovanotti.

Il suo giudizio, la sua esperienza ed il suo fiuto saranno certamente fondamentali per questa edizione numero sessanta del Festival di Castrocaro Terme. Il secondo nome dietro il banco della giuria è quello della brava cantante Silvia Mezzanotte. Sugli altri nomi della giuria si sta trattando in questi giorni. I momenti comici della serata saranno curati da Sergio Friscia.

Rai 1