Home Notizie Stasera in tv, 17 agosto 2017: Unici – Casadei, Milan-Shkendija, Purché finisca bene

Stasera in tv, 17 agosto 2017: Unici – Casadei, Milan-Shkendija, Purché finisca bene

Nella settimana di Ferragosto arriva in tv uno speciale per la dinastia del Liscio.

pubblicato 17 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:16

Logo Rai1  Su RaiUno il film tv Purché finisca bene – La tempesta (Ita, 2014) di Fabrizio Costa con Nicole Grimaudo, Giovanni Scifoni, Ennio Fantastichini. Alle 23.40 Supereroi, con Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica. Ma veniamo al prime time.

Aldo Del Serio è sparito. Era in vacanza ai tropici con la moglie e c’è stato uno tsunami. Nessuno riesce a mettersi in contatto con lui, e la situazione è grave: la sua azienda è rimasta senza guida e ha un bambino bielorusso appena adottato da accogliere all’aeroporto. Bisogna trovare qualcuno che lo sostituisca, e si pensa subito ad uno di famiglia Il che rende le cose ancora più difficili.

Logo Rai2  Su RaiDue speciale Unici – Casadei, la dinastia del Liscio. Alle 23.15 il film tv Il commissario Heller – Vecchi ricordi (Ger, 2016) di Christiane Balthasar, con Lisa Wagner, Hans-Jochen Wagner. Ma veniamo al prime time.

Il folklore romagnolo diventato liscio negli anni ’70 ha trovato nei Casadei la sua espressione massima e la sua iconografia: gli strumenti musicali, le divise, gli autobus e il ballo come filosofia del vivere. “Casadei la dinastia del liscio” è la nuova puntata di Unici, che celebra gli ottanta anni del “re del liscio” Raoul Casadei e i 90 dell’Orchestra fondata dallo zio Secondo, autore di Romagna Mia, una delle 10 canzoni italiane più popolari nel mondo, che con quattro milioni di copie vendute, è un vero e proprio inno nazionale.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Foxcatcher – Una storia americana (USA, 2014) di Bennett Miller con Steve Carell, Mark Ruffalo, Channing Tatum. A mezzanotte Doc 3. Ma veniamo al prime time.

Il film racconta la fosca e affascinante storia dell’improbabile e sostanzialmente tragico rapporto tra un eccentrico miliardario e due campioni di lotta libera. Quando il lottatore medaglia d’oro alle Olimpiadi Mark Schultz viene invitato dal facoltoso erede John du Pont a trasferirsi nella residenza di famiglia per aiutarlo a formare una squadra da allenare in vista dei giochi olimpici di Seul del 1988 nella sua nuova struttura sportiva all’avanguardia, Schultz coglie al volo l’opportunità, sperando di potersi concentrare sul suo allenamento e di riuscire finalmente ad uscire dall’ombra del suo venerato fratello, Dave.

Logo Canale5 Su Canale 5 preliminari di Europa League con Milan-Shkendija. Alle 22.45 Hit the Road Man con Pascal Vicedomini. Ma veniamo al prime time.

Il calcio di coppa si prepara alla nuova stagione con i play-off. In campo i rossoneri.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Com’è bello far l’amore (Ita, 2012) di Fausto Brizzi con Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele. Alle 23.15 il film Fantozzi 2000 – La clonazione (USA, 1999) di Domenico Saverni con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro. Ma veniamo al prime time.

Andrea e Giulia sono una solida coppia di quarantenni, con un figlio adorabile, una bella casa e una tranquilla vita coniugale; ma, come tutte le coppie della loro eta’ con figli grandi, non fanno sesso. Nella loro vita tutto cambia il giorno in cui in casa piomba Max, un vecchio e caro amico di Giulia, che di professione fa il pornodivo. Max stravolge subito i ritmi sonnacchiosi della casa, arrivando in breve a diventare il ‘sessuologo’ della coppia, e lanciandoli in una girandola di situazioni comiche e improbabili per cercare di rivitalizzare il loro erotismo.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Unfaithful – L’amore infedele (USA, 2002) di Adrian Lyne con Diane Lane, Richard Gere, Olivier Martinez. Alle 23.45 il film La teta y la luna (Spa, 1994) di Juan Josè Bigas Luna con Mathilda May, Gerard Darmon. Ma veniamo al prime time.

Il matrimonio di una coppia che vive a New York City rischia di andare pericolosamente a monte quando lei commette un adulterio.

La7 logo  Su La7 appuntamento con Atlantide – Waterloo’s Warrior. Alle 23.30 Artedì – Vittoriano, Villa Farnesina. Ma veniamo al prime time.

Storie di Uomini e di Mondi: Una guerra per il destino dell’Europa – La sconfitta di Napoleone.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Amici di letto (USA, 2011) di Will Gluck con Mila Kunis, Justin Timberlake, Emma Stone, Woody Harrelson.

Uscita da una relazione disastrosa, una cacciatrice di teste e il suo nuovo cliente, divenuto il suo migliore amico, fanno il patto di porre fine al sesso occasionale qualora tra i due dovesse nascere qualcosa. All’inizio il piano funziona ma ben presto i due amici s’innamorano e dovranno rivalutare cosa significano l’uno per l’altra.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo “Money, Money, Money”, il film Vite a mano armata (USA, 1994) di Roger Donaldson, con Alec Baldwin, Kim Basinger, Michael Madsen.

Mentre si trova recluso in un carcere messicano, il rapinatore Doc McCoy incarica la moglie Carol di contattare il boss Jack Banyon, per organizzare insieme un grosso colpo.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Lara Croft – Tomb Raider (USA, 2001) di Simon West con Angelina Jolie, Daniel Craig.

Lara Croft è nata negli agi ed è stata educata nelle più prestigiose scuole. Viaggia nei più pericolosi e misteriosi luoghi del mondo alla ricerca di rarità, tombe nascoste e imperi dimenticati da secoli. Parla alla perfezione molte lingue, è addestrata al combattimento e deve solo assecondare il suo desiderio di avventura. Ma ora l’aspetta una sfida d’eccezione: trovare le due metà di un antico manufatto perduto nello spazio e nel tempo, possederlo significa aver poteri illimitati ma prima di arrivare a questo deve sconfiggere una potente e pericolosa società segreta. Il destino dell’umanità è nelle sue mani.

RAI 5 Su Rai 5 il doc Dentro la musica. James Conlon e l’OSN (Ita, 2016). Alle 22.05 James Conlon e l’OSN in concerto.

Torino, Milano e Roma. Tre città, tre orchestre, tre storie di musica. Sono storie fra loro diverse quelle che legano queste Orchestre alla loro città e al loro Direttore stabile. È la grande passione per la musica e per il far musica insieme che unisce idealmente le tre puntate della serie prodotta da Rai Cultura. Il programma del concerto che segue prevede Franz Schubert Sinfonia n. 7 (ex n. 8) in si minore, D 759 Incompiuta Dmitrij Shostakovic, Lady Macbeth del Distretto di Mtsensk, Suite sinfonica (versione di James Conlon).

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Summer Fear, il film Awake – Anestesia cosciente (USA, 2007) di Joby Harold con Jessica Alba, Hayden Christensen.

Clayton Beresford, Jr. è un ricco ed affascinante giovane, fidanzato con una bellissima ragazza di nome Samantha e adorato dalla possessiva e gelosa madre. Clay è in attesa da tempo di un trapianto di cuore e quando viene trovato il donatore il giovane si appresta ad affrontare l’intervento. Durante l’operazione, però, Clay vive quella che si chiama “consapevolezza anestetica” cioè la condizione per cui un paziente sotto anestesia prova le sensazioni fisiche dell’intervento, pur non riuscendo a parlare o a muoversi. Realtà ed immaginazione si alterneranno nella mente di Clay, condizionando la sua esistenza e quella dei suoi cari.

La5 Logo Su La 5 il film Ballare per un sogno (USA, 2008) di Darren Grant con Mary Elizabeth Winstead, Riley Smith.

Lauryn è una ragazza dell’Indiana che lavora col fratello Joel nell’impresa di famiglia, ma ha da sempre un sogno: ballare. Trasferitasi a Chicago riuscirà a ottenere quello che vuole grazie anche all’amicizia di Dana e all’amore del dj Russ, ma il fratello cercherà di bloccare e ostacolare i suoi progetti.

Italia 2 Su Italia 2 il film Box Office 3D – Il film dei film (Ita, 2011) di e con Ezio Greggio e con Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Dario Bandiera.

In un anno in cui Hollywood è pronta a fare uscire in sala ben 27 sequel, Ezio Greggio si diverte a prendere in giro questo fenomeno con una serie di irresistibili parodie di alcuni tra i generi cinematografici di maggior successo degli ultimi anni. Greggio scherza su “Il Codice da Vinci”, “Il Gladiatore”, “Il Signore degli Anelli”, “The Fast and the Furious”, “Harry Potter”, “Twilight” e “Avatar”

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica La sai l’ultimissima?

Il divertente show estivo dedicato alla barzelletta, condotto da Pippo Franco e Natalia Estrada.

nove-logo.jpg  Su Nove il film La signora ammazzatutti (USA, 1994) di John Waters con Kathleen Turner, Sam Waterston, Ricki Lake.

Una famiglia apparentemente normale ha una particolarità: la madre uccide chiunque turbi la pacifica armonia domestica.

Real Time Su Real Time una puntata di Skin Tight: la mia nuova pelle. Alle 22.05 una puntata di Vite al limite… e poi. Ma veniamo al prime time.

Scopriamo il percorso di due persone che hanno pelle in eccesso dopo un’estrema perdita di peso. I due si sottopongono ad una trasformazione corporea completa attraverso un’operazione per rimuoverla.