Stasera in tv, 11 agosto 2017: Premio Lelio Luttazzi, Mondiali Atletica, Rosamunde Pilcher

Un venerdì di appuntamenti vari, con alcune prime visioni e spazio per i premi estivi.

Logo Rai1 Su Rai 1 appuntamento con lo speciale Premio Lelio Luttazzi. Alle 23.30 Codice – La vita è digitale. Ma veniamo al prime time.

Dal Blue Note di Milano, Teo Teocoli e Simona Molinari dedicano la serata al ricordo del re dello swing e show-man, Lelio Luttazzi, e ai giovani talenti emergenti del panorama musicale italiano.

Logo Rai2 Su Rai 2 in diretta da Londra i Mondiali di Atletica. Alle 23.15 una puntata di Blue Bloods. A mezzanotte Stracult. E vediamo la prima serata.

 I migliori protagonisti dell’atletica mondiale si sfidano per la conquista dei titoli iridati.

Logo Rai3 Su Rai 3 prima puntata di Una strada verso il domani – Ku’damm ’56. Alle 23.05 Tg3 LineaNotte Estate. Alle 23.40 due puntate di Code Black. Ma veniamo al prime time.

Una strana ragazza – Berlino, 1956. Determinata ad assicurare un futuro alle sue tre figlie, Catherine tenta di trasmettere le sue soffocanti convenzioni.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv Rosamunde Pilcher – Una storia complicata (Ger, 2013) di Stefan Bartmann con Kristina Dorfer, Alina Freund. Alle 23.30 il film Segreti (USA, 1997) di Jocelyn Moorhouse con Jessica Lange, Michelle Pfeiffer, Jennifer Jason Leigh. Ma veniamo al prime time.

Bruce Clarks, pilota di una Fondazione per il soccorso in mare perde la vita precipitando con l’elicottero in un volo non di servizio e la vedova, Dana, intende sporgere denuncia contro la Compagnia. Ray, come responsabile del turno di servizio nel giorno dell’incidente, viene licenziato. Ma le cose non stanno proprio come crede Dana e Ray è risoluto a dirle la verità. Ma l’incontro con la donna, sconvolge i suoi piani e il rapporto fra loro diventa sempre più complicato.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film tv E io non pago – L’Italia dei furbetti (Ita, 2012) di Alessandro Capone con Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Valeria Marini. Alle 23.25 il film Fantozzi – Il ritorno (Ita, 1996) di  Neri Parenti con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro. Ma veniamo al prime time.

Il maresciallo Remo Signorelli e il brigadiere Riccardo Riva della Guardia di Finanza vengono mandati, in avanscoperta, a preparare un blitz anti-evasione a Poltu Quatu, bellissimo centro turistico sulla Costa nord orientale della Sardegna. Anche a Poltu Quatu, però, rispetto all’evasione fiscale ci sono alcune mele marce che circolano attorno al commercialista romano Massimiliano Grilli, un vero maestro dell’evasione.

Logo Rete4 Su Rete 4 appuntamento con Il terzo indizio. Alle 23.15 il film L’esorcista (USA, 1973) di William Friedkin con Ellen Burstyn, Max Von Sydow. Ma veniamo al prime time.

Barbara De Rossi presenta docufiction che ricostruiscono grandi casi di cronaca che hanno diviso l’opinione pubblica.

La7 logo Su La7 il film Caccia al ladro (USA, 1955) di Alfred Hitchcock con Cary Grant, Grace Kelly. Alle 23.30 il film La vendetta dell’uomo chiamato Cavallo (USA, 1976) di Irvin Kershner con Richard Harris, Gale Sondergaard, Bill Lucking. Ma veniamo al prime time.

John è un famoso ladro di gioielli, ritiratosi dalla ‘professione’ dopo essere stato scarcerato durante la guerra e aver partecipato alla Resistenza in Francia. Sulla Costa Azzurra, dove ora vive, si verificano dei furti eseguiti secondo la sua tecnica d’un tempo. Sospettato, tra gli altri, da un’affascinante connazionale, rischia di essere ucciso e, alla fine, riesce a scoprire il nuovo ‘gatto’: imprevedibile, ma non troppo.

tv8_logo.jpg Su Tv8 il film Ip Man 3 (HK, 2015) di Wilson Yip con Kent Cheng, Donnie Yen, Mike Tyson.

Hong Kong, 1959. La scuola frequentata dal figlio di Ip Man, maestro di arti marziali, è nel mirino di una gang che vuole rilevarne il terreno. Ip raccoglie i suoi discepoli e un guidatore di risciò che conosce il wing chun, Cheung Tin-chi, per fronteggiare i delinquenti e salvaguardare la scuola. Lo scontro porterà a un escalation di violenza, ma Ip Man oltre a questi problemi ne dovrà affrontare anche di familiari, gravi e inaspettati.

Cielo logo Su Cielo due puntate de I Borgia.

La confessione (S02E10) Il Pontefice decide di non celebrare i funerali di Giovanni fin quando il colpevole non verrà scoperto. Ma il giovane Antonello sta per compiere la sua missione.
Il volto della morte (S03E01) Dopo essere stato avvelenato, la vita del Pontefice è appesa a un filo.

Rai 4 Logo Su Rai 4 tre puntate di CSI: Cyber.

Vittime di un click (S01E10) La squadra Cyber dà la caccia a un spacciatore di medicinali falsi. Il criminale dirotta abilmente gli utenti su una farmacia online illegale.
Fantasmi armati (S01E11) La squadra Cyber deve rintracciare un trafficante d’armi nel web e, contemporaneamente, cerca di risolvere anche un caso di plagio.
Bottino virtuale (S01E12) La squadra Cyber deve trovare e catturare due pericolosi criminali, nonché abili hacker, responsabili di una rapina in una gioielleria.

RAI 5 Su Rai 5 il doc The Story of Film. Alle 22.20 In scena. Ma veniamo al prime time.

Dalla scoperta di T. Edison a quella dei fratelli Lumiere. Un documentario che offre una panoramica sulla settima arte. Un viaggio agli albori del cinema, tra l’ingegno e l’intuizione di uomini straordinari.

Iris LogoSu Iris per il ciclo ‘Prova d’attore’ il film Ray (USA, 2004) di Taylor Hackford con Jamie Foxx, Kerry Washington.

Ray Charles nasce in un paese del profondo Sud degli Stati Uniti. Colpito da una malattia agli occhi da bambino, Ray diventa in breve tempo cieco. Grazie al suo straordinario talento musicale non passa inosservato, e diventato un musicista professionista, entra nello show business e diventa una star: successo facile, dipendenza dalla droga e passione per le donne.

La5 Logo Su La 5 il film Il diario di Bridget Jones (USA/GB, 2001) di Sharon Maguire con Renee Zellweger, Hugh Grant, Colin Firth.

Bridget Jones, 32 anni e single, decide di tenere un diario. Aiutata dai suoi amici Jude, Sharon e Tom presto si trova divisa tra due uomini.

Italia 2 Su Italia 2 il film Stay Alive (USA, 2006) di William Brent Bell con Jon Foster, Samaire Armstrong.

“Stay Alive” è il nome di un videogioco che ha come protagonista la Duchessa Sanguinaria, una nobildonna del 1600, e il suo mondo macabro. Quattro giovani amici ne entrano in possesso e cominciano a giocare, ma ben presto iniziano a verificarsi una serie di terribili avvenimenti legati al gioco stesso, realtà e finzione si confondono, e i ragazzi devono fare i conti con la malvagia Contessa.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Sarabanda Junior.

Puntata speciale del quiz musicale condotta da Enrico Papi.

nove-logo.jpg Su Nove prime tre puntate de L’ascesa del Partito Nazista e alle 23.55 Le olimpiadi di Hitler. Veniamo al prime time.

 Attraverso filmati di repertorio, interviste e ricostruzioni drammatiche, ripercorriamo l’ascesa del Partito Nazista in Germania.

Real Time Su Real Time dalle 20.10 due puntate di Hotel da incubo Italia. Alle 22.55 Malati di pulito. Ma veniamo al prime time.

Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, tenta di risollevare le sorti di alberghi e B&B sull’orlo del fallimento.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →