Home Notizie Stasera in tv, 9 agosto 2017: Superquark, Mondiali Atletica, La principessa Sissi, La regina di Palermo

Stasera in tv, 9 agosto 2017: Superquark, Mondiali Atletica, La principessa Sissi, La regina di Palermo

Su Rai 3 l’immancabile trilogia estiva di Sissi, mentre Canale 5 continua a raccontare l’epopea di Rosy Abate.

pubblicato 9 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:23

Logo Rai1  Su Rai1 nuova puntata di SuperQuark 2017. Alle 23.45 Overland 18. Ma veniamo al prime time.

Piero Angela ci porta ancora in Thailandia, nella regione nota come ‘la ciotola di riso della nazione’. Poi, a Zurigo per parlare con un gruppo di ricercatori del tumore alla prostata.

Logo Rai2  Su Rai2 in diretta da Londra i Mondiali di Atletica 2017. Alle 23.15 una puntata di Blue Bloods e a seguire due puntate di Bates Motel. Ma vediamo la prima serata.

I migliori protagonisti dell’atletica mondiale si sfidano per la conquista dei titoli iridati.

Logo Rai3  Su Rai 3 il film La Principessa Sissi (Aus, 1955) di Ernst Marischka con Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Romy Schneider. Alle 23.15 Tg3 LineaNotte. Alle 23.50 il film Celebrity (USA, 1998) di e con Woody Allen. Ma veniamo al prime time.

La storia della 17enne Elisabetta, figlia del Granduca Massimiliano di Baviera, che sposò nel 1854 Francesco Giuseppe, imperatore d’Austria.

Logo Canale5 Su Canale 5 seconda puntata de La regina di Palermo. Alle 23.50 Ammutta Muddica. Ma veniamo al prime time.

La morte del fratello minore Carmine per mano della polizia è un duro colpo per Rosy, che sceglie definitivamente di voltare le spalle alla sua amica di un tempo Claudia Mares. Rosy assiste il fratello Nardo nella sua latitanza e nella lotta per accaparrarsi il traffico di droga a Palermo. Al soldo degli Abate anche l’ex poliziotto caduto in disgrazia Ivan Di Meo, con il quale Rosy intreccia una relazione pericolosa. Può davvero fidarsi di lui?

Logo Italia1 Su Italia 1 appuntamento con Battiti Live, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Alle 23.45 il film The Orphanage (Max/Spa, 2008) di Juan Antonio Bayona con Belen Rueda, Andres Gertrudix. Ma veniamo al prime time.

Artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata.

Logo Rete4  Su Rete 4 alle 20.30 Milan – Betis Siviglia. Alle 22.40 il film Apocalypse Now Redux (USA, 2001) di Francis Ford Coppola con Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen, Frederic Forrest. Ma veniamo al prime time.

Incontro Amichevole – Gli undici di Montella affrontano gli andalusi in un’amichevole al Massimino di Catania.

La7 logo  Su La7 il film Tototruffa ’62 (Ita, 1961) di Camillo Mastrocinque con Totò, Nino Taranto. Alle 23.25 il film Il federale (Ita, 1961) di e con Luciano Salce e con Stefania Sandrelli, Ugo Tognazzi. Ma veniamo al prime time.

Due ex attori dell’avanspettacolo usano la loro abilità per mettere a segno truffe fantasiose.

tv8_logo.jpg  Su TV8 due puntate della seconda stagione di Matrimonio a prima vista Italia. Dalle 23.15 Piccole Donne – Little women LA. Ma veniamo al prime time.

Alla terza settimana di matrimonio, Sara e Steven non hanno ancora trovato il giusto equilibrio e sono in una situazione d’impasse. Francesca e Stefano, nonostante un buon feeling, sono incappati nei primi dubbi. Per la coppia Wilma e Stefano, invece, la crisi si sta facendo sempre più nera.

Cielo logo  Su Cielo il film Terrordactyl (USA, 2016) di Don Bitters III con Jack E. Curenton, Bianca Haase.

Due improvvisati eroi devono salvare Los Angeles dall’attacco di un mostruoso rettile volante.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Cop Car (USA, 2015) di Jon Watts con Kevin Bacon, Shea Whigham, Camryn Manheim, Hays Wellford.

Due ragazzini scoprono un’auto della polizia abbandonata e la rubano. Non sanno che nel bagagliaio c’è un ostaggio del corrotto sceriffo locale.

RAI 5  Su Rai 5 il doc Turn it up! A celebration of electric guitar (USA, 2013) di Robert Radler. Alle 22.40 Rock Legends. Alle 23.05 Jannacci in l’importante è esagerare. Ma veniamo al prime time.

Una celebrazione della chitarra elettrica, raccontata da Kevin Bacon e con interviste e performance di B.B. King, Slash, Les Paul, Robby Krieger, John 5, Paul Stanley, Skunk Baxter, Jerry Cantrell, Nancy Wilson e molti altri.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Provaci ancora Woody il film To Rome with love (USA, 2012) di e con Woody Allen e con Penelope Cruz, Alec Baldwin. Alle 23.10 Maurizio Costanzo racconta. Ma veniamo al prime time.

Il famoso architetto John è in vacanza a Roma, dove ha vissuto nel corso della sua giovinezza. Passeggiando nel suo vecchio quartiere incontra Jack, un giovane abbastanza simile a lui. Mentre osserva Jack innamorarsi pazzamente di Monica, la splendida e civettuola amica della sua ragazza Sally, John rivive uno degli episodi più dolorosi della sua vita.

La5 Logo Su La 5 il film Travolti dal destino (GB, 2002) di Guy Ritchie con Madonna, Adriano Giannini.

Anthony insieme alla viziatissima moglie Amber decide di passare le vacanze su una barca dove, tra l’equipaggio, c’è il mite pescatore italiano Giuseppe.

Italia 2 Su Italia 2 il film Il rito (USA, 2011) di Mikael Hafstrom con Anthony Hopkins, Alice Braga.

Il giovane Michael Kovak è quotidianamente a contatto con la morte, aiutando il padre nell’impresa funebre di famiglia. Per fuggire da quella tetra realtà e ottenere un’educazione gratuita, Michael entra in seminario, pur senza una vera e propria vocazione. La sua vita e le sue convinzioni cominciano a cambiare quando accetta di partecipare a un corso di esorcismo a Roma.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Matricole & Meteore – The Original.

Matricole & Meteore è lo storico programma che racconta con filmati unici e introvabili gli esordi dei personaggi nel mondo dello spettacolo, le matricole appunto. Ma racconta anche le meteore, cioè coloro che hanno vissuto un breve periodo di successo e poi sono svaniti nel nulla.

nove-logo.jpg  Su Nove il film La mia adorabile nemica (USA, 1999) di Wayne Wang, con Susan Sarandon e Natalie Portman.

Estate 1995. A bordo di una Mercedes vecchio modello ci sono Adele August e sua figlia Ann, quattordici anni. Controvoglia, Ann sta seguendo la madre che, non sopportando più la monotona vita di provincia a Bay City nel Wisconsin, ha deciso di trasferirsi in California a Beverly Hills, dove vuole cominciare una nuova esistenza. Ann è furiosa per aver dovuto lasciare amici, parenti e tante piacevoli abitudini per qualcosa di assolutamente incerto. Scartati hotel di lusso, le due donne prendono alloggio in un anonimo motel. Adele trova lavoro in una scuola come logopedista, Ann comincia ad andare a scuola, ma le difficoltà crescono ogni giorno e aumenta anche la tensione tra madre e figlia.

Real Time  Su Real Time in prima tv Baby gipsy. Alle 22.05 una puntata di Il mio grosso grasso matrimonio gipsy USA e a seguire Sex ER: tutta colpa del sesso. Ma veniamo al prime time.

Ben, 12enne gipsy, viene bullizzato a scuola, ma sogna di essere un pilota e paga le sue lezioni. Rudy, 4 anni, segue suo padre che lotta per la prima volta.