Home Visto non visto che spettacolo, Lino Banfi apre la seconda edizione

Visto non visto che spettacolo, Lino Banfi apre la seconda edizione

Non solo varietà nel programma di backstage dell’estate: Rai1 celebra i suoi attori di fiction

pubblicato 6 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:24

Torna a partire da quest’oggi, domenica 6 agosto alle 14.00, un appuntamento assai gradito nella programmazione estiva di Rai1.

Si è meritato la seconda edizione Visto non visto che spettacolo, un programma originale che racconta in modo unico e divertente il dietro le quinte dei programmi, dei personaggi e delle fiction di successo di Rai1.

In ogni puntata un conduttore, un artista o degli attori raccontano al pubblico aneddoti divertenti, fatti curiosi, incontri e piccoli incidenti accaduti a telecamere spente.

Fatti e aneddoti sono arricchiti da filmati di repertorio e inediti e troveranno spazio anche clip ed interviste con artisti, cantanti e attori che hanno avuto un coinvolgimento nei programmi o nelle fiction a cui ciascuna delle 4 puntate sarà dedicata.

L’anno scorso abbiamo visto Carlo Conti e Milly Carlucci, tra gli altri, ricostruire la storia dei loro show di successo, Tale e quale show e Ballando con le stelle.

Quest’anno la prima puntata è dedicata a Lino Banfi, uno degli artisti più prolifici e versatili dello spettacolo italiano: attore, cantante, imitatore, conduttore, showman. La sua voce e i suoi ricordi ripercorreranno 50 anni della sua straordinaria carriera: gli inizi con l’avanspettacolo, il varietà, la genesi della parlata buffa e dialettale, il successo in tv, campione al cinema con la commedia sexy, le fiction da protagonista, fino allo straordinario successo di Un medico in famiglia che lo proclama all’unanimità “Nonno d’Italia”.

Rai 1