Rosamunde Pilcher, la lettera: su Canale 5 galeotta fu la posta del cuore

La trama, il cast e le curiosità di Rosamunde Pilcher - La lettera, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

Questa sera Canale 5 proporrà Rosamunde Pilcher – La lettera, il film drammatico romantico tedesco, scritto da Uschi Müller, diretto da Marco Serafini, interpretato da Philipp Danne, Zoe Moore, Pierre Kiwitt. Gli ingredienti? Un'eredità, un test di paternità, una lettera della posta del cuore mai letta, una donna alla ricerca dell'amore della sua vita, una donna indecisa tra due uomini, una matrigna disposta a tutto, un colpo di scena inaspettato.

Trama

La giornalista Lilly Parker si sta recando in Cornovaglia per ereditare tutti gli averi di suo padre, il famoso imprenditore Gordon Parker, compresa la direzione della rivista Country Lady. L'uomo, però, poco prima di morire ha cambiato il suo testamento e ha dato tutto alla sua seconda moglie, ora vedova, Nora. Lilly potrebbe essere comunque adeguatamente ricompensata con un milione di sterline e il diritto per tutta la vita di vivere in casa, eppure continua a chiedersi il perché il padre non le abbia lasciato almeno in eredità l'attività. La risposta è semplice: l'uomo ha dovuto effettuare un test di paternità che aveva commissionato una società di dubbio valore per Nora e il test sostiene che Lilly non sia sua figlia.

Lilly decide di rifiutare l'offerta e di iniziare a lavorare come dipendente per la rivista del padre partendo dal basso. Il primo compito che ricopre è quello di collaboratrice di Gwyneth alla posta dei lettori. Un giorno Lilly trova una lettera di cinquanta anni prima a cui nessuno aveva mai risposto. La missiva, indirizzata al suo grande amore giovanile, è firmata da Grace Turner, una donna che vive a New York. Incuriosita la giornalista decide di scrivere una storia su di lei e scopre...

ATTENZIONE SPOILER
Lilly contatta Grace e, insieme alla sua amica Gwyneth, all'anziana signora e a suo nipote Nicholas, si mette a cercare David... la ricerca è infruttuosa, fino a quando Grace, che non vuole darsi per vinta, non rintraccia David in un campo di aviazione: l'uomo è sulla sedia a rotelle. Grace ha un infarto. Lilly e Nicholas si avvicinano, facendo vacillare, la storia d'amore della Parker e le sorprese non sono finite...

Che cosa altro scoprirà Lilly? Quale sarà la sua scelta tra Eric e Nicholas? Ci sarà il lieto fine?

Cast


Zoe Moore | Lilly Parker
Philipp Danne | Nicholas Hurley
Loretta Stern | Gwyneth Penrose
Gaby Dohm | Grace Turner
Mimi Fiedler | Nora Parker
Pierre Kiwitt | Eric Teague
Hubert Mulzer | David Trewyn
Martin Ross | George
Joe Meehan | David da giovane

Curiosità


Il titolo originale del film è Rosamunde Pilcher: Erdbeeren im Frühling .

Il film, il centotrentaduesimo film della serie dedicata ai romanzi della scrittrice Rosamunde Pilcher, è andato in onda in Germania sulla ZDF il 13 novembre 2015.

Il film è stato girato a Holywell Bay (Cornovaglia, Inghilterra).

Le musiche originali del film sono firmate da Andreas Weidinger.

  • shares
  • Mail