Home Notizie Stasera in tv, 2 agosto 2017: La regina di Palermo, SuperQuark, Battiti Live

Stasera in tv, 2 agosto 2017: La regina di Palermo, SuperQuark, Battiti Live

Canale 5 cerca di aggrapparsi alla ‘Regina di Palermo’, mentre Italia 1 si dà alla musica con Battiti Live.

pubblicato 2 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:29

Logo Rai1  Su Rai1 terza puntata di SuperQuark 2017. Alle 23.45 Overland 18. Ma veniamo al prime time.

Piero Angela ci guida alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti, spaziando dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza.

Logo Rai2  Su Rai2 due puntate di Squadra Speciale Cobra 11 in prima tv e una in replica. Dalle 23.55 due puntate di Bates Motel. Ma vediamo la prima serata.

Codice fantasma – Il rovinoso atterraggio di un aereo sull’autostrada coinvolge numerose auto. La dinamica dell’incidente appare fin da subito molto strana.
Sogni ad occhi aperti – L’indagine sulla morte di un borseggiatore porta Paul e Semir a scoprire un losco affare legato a un gara d’appalto miliardaria.

Logo Rai3  Su Rai 3 una puntata di Speciale Chi l’ha visto?. Alle 23.15 Tg3 LineaNotte. Alle 00.15 film Harry a pezzi (USA, 1997) di e con Woody Allen. Ma veniamo al prime time.

Una serie di appuntamenti con le storie di ‘Chi l’ha visto?’ che più hanno colpito il pubblico; quelle che, iniziate come casi di scomparsa, si sono poi rivelate complesse e ancora senza soluzione.

Logo Canale5 Su Canale 5 la prima puntata de La regina di Palermo. Alle 23.50 Ammutta Muddica. Ma veniamo al prime time.

Ancora bambina Rosy Abate è scampata, grazie all’aiuto della poliziotta Claudia Mares, ad un attentato in cui sono morti entrambi i genitori, membri di un clan mafioso sconfitto dai corleonesi. Dopo essere cresciuta a New York, torna a Palermo per sposarsi con Salvo, un italoamericano fuori dai giri mafiosi, ignara che i suoi fratelli hanno ripreso le attività criminali di famiglia. Poco dopo le nozze però mentre I novelli sposi stanno andando all’aeroporto per tornare a New York un killer uccide Salvo, gettando nella disperazione Rosy.

Logo Italia1 Su Italia 1 appuntamento con Battiti Live, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Alle 23.50 il film Nightmare (USA, 2010) di Samuel Bayer, con Jackie Earle Haley, Rooney Mara. Ma veniamo al prime time.

Artisti italiani e internazionali si esibiscono in questa kermesse musicale itinerante che anima le piazze di Puglia e Basilicata.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film in prima tv Bis – Ritorno al passato (Fra, 2015) di Dominique Farrugia con Franck Dubosc, Kad Merad. Alle 23.20 il film American Dreamz (USA, 2006) di Paul Weitz con Hugh Grant, Dennis Quaid, Mandy Moore. Ma veniamo al prime time.

Aldo Gastaldi, nome di battaglia ‘Bisagno’, “primo partigiano d’Italia”. A quasi 70 anni dalla sua morte misteriosa gli ultimi testimoni svelano una resistenza lontana dalla retorica, illuminata dallo sguardo ancora limpido del loro comandante.

La7 logo  Su La7 il film Ti lascio perché ti amo troppo (Ita, 2906) di Francesco Ranieri Martinotti con Francesco Albanese, Alessandro Siani. Alle 23.15 il film La seconda volta non si scorda mai (Ita, 2008) di Francesco Ranieri Martinotti con Alessandro Siani, Marco Messeri, Fiorenza Marchegiani, Enzo De Caro. Ma veniamo al prime time.

Quando una storia finisce e i due non sanno come dirsi addio arriva la classica scusa “ti lascio perché ti amo troppo”. Con questa frase Daniela dice addio a Mariano e, letteralmente, sparisce. Gli amici cercano di aiutare Mariano nel più classico dei modi, presentandogli altre ragazze. Ma Daniela è sempre nei suoi pensieri. Finalmente sembra profilarsi il chiodo che scaccerà il chiodo, nei panni di una bellissima brasiliana, ma la conquista non si presenta affatto facile.

tv8_logo.jpg  Su TV8 due puntate della seconda stagione di Matrimonio a prima vista Italia. Dalle 23.15 Piccole Donne – Little women LA. Ma veniamo al prime time.

Terminati i festeggiamenti dei 3 matrimoni al buio, gli sposi sono pronti a partire per il viaggio di nozze. Le meravigliose montagne innevate di Andermatt, il fascino di Tel Aviv e uno degli atolli più incontaminati delle Maldive sono le 3 location da sogno che aiuteranno gli sposi a conoscersi meglio: sboccerà l’amore tra loro?

Cielo logo  Su Cielo il film in prima tv Mega Shark Vs. Crocosaurus (USA, 2010) di Christopher Douglas con Jaleel White, Gary Stretch.

Nella Repubblica del Congo va in scena lo scontro bestiale fra un coccodrillo gigantesco e uno squalo altrettanto enorme.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Il ribelle – Starred Up (GB, 2013) di David Mackenzie con Jack O’Connell, Rupert Friend, Ben Mendelsohn, Sam Spruell.

Trasferito da una casa di correzione al carcere, il giovane e violento Eric conosce suo padre, col quale cerca di costruire un rapporto.

RAI 5  Su Rai 5 il doc The Sacred Triangle: Lou Reed – Iggy Pop – David Bowie (USA, 2010) di Alec Lindsell. Dalle 23.05 Live from Abbey Road Classics. Ma veniamo al prime time.

La storia della collaborazione tra David Bowie, Lou Reed e Iggy Pop. Un triangolo intellettuale, in cui Bowie riuscirà a ‘salvare’ Lou e Iggy dall’oblio e gli eccessi.

Iris Logo Su Iris il film Basta che funzioni (USA/Fra, 2009) di Woody Allen con Evan Rachel Wood, Patricia Clarkson, Larry David. Alle 23.00 Maurizio Costanzo racconta. Ma veniamo al prime time.

Boris Yelnikoff, un tempo fisico di fama mondiale ed ora uomo anziano che ha già fallito un tentato suicidio, è in lotta con il mondo. Non c’è nulla che consideri positivo e anche le lezioni di scacchi che impartisce a giovani allievi divengono un’occasione di scontro. Finché, un giorno, non incappa in Melody, una giovane miss di provincia che è fuggita nella Grande Mela e dorme in strada.

La5 Logo Su La 5 in replica Temptation Island 4.

Divise per 21 giorni, 6 coppie mettono alla prova il loro amore tra le coste incantate della Sardegna, cercando di non cedere alle tentazioni di un gruppo di single. Conduce Filippo Bisciglia.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di The Flash.

Il mago del tempo (S01E15) Mark Mardon è ben deciso a vendicarsi di Joe West per aver ucciso suo fratello Clyde. Joe vuole affrontare l’uomo da solo per evitare che altri possano farsi del male, ma i suoi amici e colleghi non intendono abbandonarlo.
Lisa Snart (S01E16) A causa di un inconveniente, Flash torna indietro nel tempo di un giorno e rischia di modificare pericolosamente il corso degli eventi. Fermato Mardon e sventato il pericolo dell’onda di tsunami, concretizzatosi nella giornata vissuta precedentemente, Flash si trova infatti a dover affrontare nuove minacce.
Trickster (S01E17) Trickster torna a minacciare Central City con i suoi ordigni esplosivi. Flash interviene, ma si ritrova suo malgrado collegato ad un ordigno che lo obbliga a correre senza fermarsi.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Colorado.

Il grande show di Italia1 con tantissimi comici e molte risate.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Robin Hood – Un uomo in calzamaglia (USA, 1993) di e con Mel Brooks e con Roger Rees, Isaac Hayes, Cary Elwes, Robert Ridgely.

Un Mel Brooks affaticato. Rende in forma di musical la leggenda di Robin Hood. Ovviamente in chiave demenziale. Ma le battute e le trovate sono vecchie e si salva ben poco. Il personaggio più riuscito è quello del rabbino impersonato dallo stesso Mel Brooks. Nel ruolo di don Giovanni c’è Dom De Luise. Un gruppo di colore rap introduce la storia e la conclude.

Real Time  Su Real Time in prima tv Baby gipsy. Alle 22.05 una puntata in prima tv di Il mio grosso grasso matrimonio gipsy USA e a seguire in prima tv Sex ER: tutta colpa del sesso. Ma veniamo al prime time.

Oliver, 12enne appassionato di cavalli, ha già imparato a guidare. La 13enne Sylvanna, aspirante modella, deve decidere se accettare un contratto redditizio o preservare la sua identità.