• Tv

Ambra Angiolini a Blogo: “Amici 2018? Ci penserei, faccio le cose di pancia”

“Lo scorso anno è successo tutto in un mese e mi sono molto divertita, se mi offrono qualcosa fatto entusiasmo, accetto…”

Dopo essere salita sul palco de Le Giornate del cinema lucano Premio Internazionale di Maratea, dove ha ricevuto il Premio Eilat Diamonds e il Premio Internazionale Maratea 2017, Ambra Angiolini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti. Ecco le domande poste da Blogo all’attrice e giurata del serale di Amici di Maria De Filippi. Se cercate un commento al gossip dell’estate… questo è il posto giusto, forse:

Partiamo dai tuoi progetti futuri, tra cinema e teatro.

Sto per preparare la Guerra dei Roses per la regia di Filippo Dini. A fine ottobre uscirà Terapia di coppia per amanti con Pietro Sermonti, Sergio Rubini per la regia di Alessio Maria Federici.

La parentesi Amici sarà confermata?

Noi non lo sappiamo mai, ci chiamano sempre loro. L’altro anno è successo tutto in un mese e mi sono molto divertita.

Lo rifaresti quindi?

Nessuno sa cosa succederà da qui ad aprile-maggio prossimo, però sono stata davvero tanto bene, quindi ci penserei.

Tu sei nata in televisione ma negli ultimi anni hai fatto molto cinema. C’è una ragione? Hai accettato Amici perché vuoi fare televisione oppure non c’è il desiderio di farla?

Non sono così intelligente come te (ride, Ndr), io faccio le cose più di pancia, con il cuore. Se mi offrono qualcosa fatto entusiasmo, accetto. Tu ragioni troppo, se lo facessi pure io sarei a pezzi (ride, Ndr).

Che estate stai vivendo, anche alla luce di quello che abbiamo letto sui giornali di gossip?

Fa caldo, estate calda (ride e si allontana, Ndr).

Foto | Thomas Cardinali