Home Techetechetè: Il menu della settimana 30 luglio-5 agosto 2017

Techetechetè: Il menu della settimana 30 luglio-5 agosto 2017

Ecco cosa vedremo questa settimana nell’access time di Rai1

di Hit
pubblicato 30 Luglio 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:43

Proseguono i nostri appuntamenti settimanali con la segnalazione dei menu delle puntate dell’access time della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo Techetechtè. Vediamo dunque i protagonisti della tv del nostro passato nelle puntate di Techetechetè fra oggi domenica 30 luglio e sabato 5 agosto.

DOMENICA 30: ANNA MARCHESINI

A un anno dalla scomparsa, Techetechetè dedica una puntata ad Anna Marchesini, che ritroveremo nei suoi memorabili personaggi: dalla signorina Carlo alla bella Figheira, da Cenerentola alla Lollobrigida, dalla madre badessa de “I promessi sposi” alla sessuologa Merope Generosa. E ancora, imitazioni, parodie e gli sketch più divertenti, sia da sola che con il celebre Trio composto con i colleghi Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

LUNEDI’ 31: SABINA E CATERINA GUZZANTI – ALEX BRITTI – GIUSY FERRERI

Risate assicurate con le sorelle Sabina e Caterina Guzzanti in esilaranti sketch tratti da vari programmi come “La posta del cuore”, “Caro Carosello” e “L’ottavo nano”. Poi sarà la volta di Alex Britti, che ritroveremo ai suoi esordi come chitarrista nel programma “Doc” del 1988 fino ai suoi più grandi successi, da Oggi sono io in poi. Chiude il trittico Giusy Ferreri, che, oltre a riproporre la sua celebre “Non ti scordar mai di me”, ci regalerà tutti i suoi cavalli di battaglia, compreso l’ultimo videoclip del 2017: Partiti Adesso.

MARTEDI’ 01: GIORGIO GABER – NINO D’ANGELO – MAX GIUSTI

La puntata di oggi vi farà rivedere le sequenze televisive più significative di Giorgio Gaber, autore e cantante tra i più importanti e amati del panorama culturale italiano, che ci terrà compagnia con brani quali Goganga, Il tic, Lo shampoo e con duetti memorabili in coppia con Mina e con la moglie Ombretta Colli. L’ex caschetto biondo della canzone partenopea, Nino D’Angelo sarà omaggiato con alcuni celebri brani del suo repertorio quali: Jammo jà, ‘O rap ‘e Tano, e altri brani tratti dai film “Un jeans e una maglietta” e “Tradimento”. Infine Max Giusti con le sue imitazioni e le sue estemporanee performance.

MERCOLEDI’ 02: NINO MANFREDI – PAOLO VILLAGGIO – CAMALEONTI

Techetechete’ omaggerà Nino Manfredi, Paolo Villaggio ed i Camaleonti. Uno dei cinque “moschettieri” della commedia all’italiana, Nino Manfredi, verrà ricordato con le sue più importanti partecipazioni televisive (tra le altre, “Canzonissima” e “Teatro 10”) e con indimenticabili interpretazioni cinematografiche, magistrali prove attoriali rimaste nella memoria collettiva. La puntata conterrà anche gli sketch esilaranti di Paolo Villaggio e le canzoni più emblematiche dei Camaleonti: Eternità, Quell’attimo in più, Viso d’angelo.

GIOVEDI’ 03: SANREMO: LA PIU’ GRANDE FESTA D’ITALIA

Questa sera Techetechetè dedicherà la puntata all’evento musicale nostrano più importante dell’anno: Il Festival della Canzone Italiana, dal titolo “San Remo: La più grande festa d’Italia”.
Protagoniste saranno le innumerevoli papere, scivoloni ed imprevisti accaduti sul mitico palcoscenico, dal Casinò delle Feste al Teatro Ariston. Non mancherà uno sguardo ai look più stravaganti e alle esibizioni musicali più curiose che hanno fatto la storia di questa manifestazione. Dall’istrionismo di Adriano Celentano al nude look di Sabrina Salerno, dalle rivalità delle primedonne della canzone come Marcella, Rettore, Anna Oxa e Loredana Bertè, alle divertenti gaffe di Mike Bongiorno. Impreziosiranno la puntata rari filmati, come il Lucio Dalla di “Bisogna saper perdere” del 1967 o la Berti, in gara con “Omar”, anno 1976, nell’ultima edizione tenuta al Casinò delle Feste.

VENERDI’ 04: NOMI DI DONNA

Laura, Gloria, Maria, Anna… sono bellissimi nomi di donna presenti anche nei titoli di alcune canzoni che hanno fatto la storia della musica. Con Techetechetè avremo l’occasione di riascoltare, per tutta la puntata, alcuni di questi brani: da Dite a Laura che l’amo a Lisa dagli occhi blu, passando per Berta filava, Signora Lia, e ancora Balla Linda, Giulia fino a successi internazionali come Eloise e Georgia on my mind

SABATO 05: FRANCESCO DE GREGORI – ENRICO BRIGNANO – RENATO ZERO – PAOLO PANELLI

La puntata di Techetechete’ di questo sabato vede come protagonisti due giganti della musica italiana e due campioni della comicità. In 30 minuti avremo modo di rivedere alcuni dei monologhi più amati di Enrico Brignano, a partire da una delle prime apparizioni televisive nel programma “Macao” di Gianni Boncompagni, e le memorabili gag di Paolo Panelli, anche in compagnia di Walter Chiari, Gianni Morandi e la moglie Bice Valori. Nel corso della puntata riascolteremo alcuni brani entrati nella memoria collettiva grazie a Francesco De Gregori, che rivedremo giovanissimo in “Adesso musica” mentre esegue Niente da capire e insieme all’amico Lucio Dalla nell’esecuzione di Ma come fanno i marinai. Infine ci emozioneremo con alcuni dei brani più amati di Renato Zero, tratti da programmi come Fantastico del 1982, il Festival di Sanremo del 1990 e Saint Vincent Estate del 1978.

Rai 1