Home I Retroscena di Blogo: Alessandro Greco designato alla conduzione di Zero e lode

I Retroscena di Blogo: Alessandro Greco designato alla conduzione di Zero e lode

Scelto il conduttore del nuovo game show del primo pomeriggio di Rai1

di Hit
pubblicato 24 Luglio 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:42

La Rai dunque avrebbe sciolto gli indugi e dopo i provini effettuati nelle scorse settimane e di cui TvBlog vi ha dato conto, i responsabili editoriali della Rete 1 dell’azienda radiotelevisiva pubblica avrebbero individuato in Alessandro Greco il conduttore del nuovo game show Zero e lode.

Greco, che abbiamo visto recentemente nello spettacolo di prime time proprio di Rai1 Una voce per Padre Pio, ci ha confessato che avrebbe gradito un impegno più continuativo televisivamente parlando.

L’impegno dunque sarebbe arrivato con questo nuovo game show targato Endemol, che premia i concorrenti che capiscono quali non siano i gusti degli italiani, il contrario di quello che avveniva per esempio nel varietà estivo condotto da Fabrizio Frizzi sempre su Rete 1 Gli italiani hanno sempre ragione.

La carriera di Greco nasce nella tv nazionale nel varietà di Rai2 Stasera mi butto, per poi avere la consacrazione nello show musicale di Raffaella Carrà e Sergio Japino Furore, sempre su Rai2, di cui abbiamo visto recentemente un riproposizione in occasione del ventennale di questo programma nato sotto la direzione di Carlo Freccero.

Greco poi è incappato nello scivolone del quiz preserale di Rai1 Colorado, per poi ritrovare un suo senso professionale in svariate apparizioni televisive, una delle quali come concorrente della Talpa, insieme alla moglie Beatrice Bocci, da cui ha avuto due figli.

Negli ultimi anni lo abbiamo visto nelle vesti di concorrente a Tale e quale show e alla conduzione del Festival di Castrocaro, passando per Unomattina Estate, Effetto estate, fino ai già citati Furore Vent’anni e Una voce per Padre Pio.

Ora è suo, qualora si arrivi alla firma del contratto, l’impegno, gravoso, di condurre questo nuovo game show, vedremo che accadrà dal prossimo autunno.

Rai 1