Home Notizie Westworld, il panel del Comic-Con (con trailer – Video)

Westworld, il panel del Comic-Con (con trailer – Video)

Al panel del Comic-Con di Westworld è stato mostrato il trailer della seconda stagione, mentre il co-creatore Jonathan Nolan ed il cast hanno parlato della loro esperienza nella serie tv

pubblicato 23 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:41

I fan presenti al panel del Comic-Con di Westworld hanno dovuto attendere fino alla fine dell’incontro per vedere il trailer della seconda stagione della serie tv della Hbo, realizzato nonostante le riprese siano iniziate da appena una settimana.

-Attenzione: spoiler-
Nel video (che vedete in alto), si vede Bernard (Jeffrey Wright) fermo davanti ad una tigre morta, un uomo appeso che cerca di recuperare una pistola, Dolores (Evan Rachel Wood) che spara a delle persone in fuga in un campo, Maeve (Thandie Newton) e Lee (Simon Quarterman) circondati da cadaveri nel quartier generale di Westworld e l’Uomo in Nero (Ed Harris) che, sporco di sangue, sorride.

Nelle ore scorse è stato annunciato l’ingresso nel cast di Neil Jackson e di Jonathan Tucker. Il primo interpreterà Nicholas, un uomo che si ritrova in una situazione a lui poco comoda, mentre il secondo sarà un militare di nome Major Craddock.

Pochi i dettagli sulla seconda stagione: il co-creatore della serie tv Jonathan Nolan ha rivelato che, se l’ispirazione per la prima stagione è stato il videogioco Red Dead Redemption, per la seconda è stato il poema “Auguri di innocenza” di William Blake. L’autore ha anche scherzato su quale sia il senso generale dello show, indicando che in realtà la Hbo vorrebbe farlo diventare un vero parco tematico.

Rispondendo invece ad un fan che si domandava se i samurai comparsi nel finale della prima stagione potessero indicare che un altro parco tematico potrebbe comparire nel telefilm (ipotesi questa che circola da quando è iniziata la serie tv), Nolan è stato secco:

“Quanto vorresti che questo facesse parte della seconda stagione? A me quella scena non sembra nulla”.

Soffermandosi sulla serie, invece, l’autore ha notato di non sapere per quanto tempo potrà farla: “La mia percezione della realtà è cambiata da quando abbiamo iniziato a girare”, ha spiegato.

La Newton, inoltre, ha provato a sviare i fan insinuando il dubbio sul motivo per cui Maeve abbia deciso di scendere dal treno che l’avrebbe portata nel mondo reale: “E’ davvero tornata per cercare sua figlia?”, si è chiesta. “Meglio di sì, è quello che abbiamo scritto”, le ha però risposto Nolan.

La Wood, infine, si è detta contenta di far parte di uno show del genere: “E’ come se qualcun mi avesse dato delle ali di condor, cxxxo”, ha detto, aggiungendo che la qualità del telefilm l’ha molto colpita. “Potrei tornare a casa in macchina sporca di sangue per aver lavorato a qualcosa di fantastico”, ha specificato, “significa qualcosa”.