Home Notizie Unomattina Estate 2017 con Timperi e Bisti fa il pieno di ascolti

Unomattina Estate 2017 con Timperi e Bisti fa il pieno di ascolti

Dati molto positivi per il mattino estivo di Rai1

di Hit
pubblicato 21 Luglio 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:42

Ad un mese e mezzo dalla sua partenza, il rotocalco del mattino di Rai1 Unomattina Estate sta marciando molto bene, con ascolti davvero degni di nota. Partito con il 17%. il programma della prima rete della Rai che tiene compagnia al pubblico del mattino d’estate ormai spesso e volentieri si avvicina al 20% ed in alcuni casi addirittura supera questa fatidica cifra che nella televisione di oggi marchia un programma con l’etichetta di “successo”.

Dopo aver sfiorato il 21% nella puntata del 3 di luglio, lunedì 17 ha sfondato di nuovo il muro del 20% ed il merito va all’ottima coppia alla conduzione del programma formata da Tiberio Timperi e Valentina Bisti. La media ormai supera il 18% con oltre due punti in più rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso. Timperi ormai lo conosciamo molto bene, conduce da anni Unomattina in famiglia, la versione più leggera dello storico contenitore della Rete 1 della Rai.

Ora è alle prese con la versione “hard” del programma che da tanti anni da la sveglia agli italiani. Un impegno più giornalistico questo rispetto a quello del week end di Rai1, che fa risaltare in pieno le qualità appunto squisitamente giornalistiche di Timperi. Lui è uno dei pochi oggi in televisione in grado di gestire e reggere una diretta in casi di emergenza con pochissime notizie, alla stregua dei grandi del passato, Bruno Vespa e Paolo Frajese, protagonisti di storiche edizioni straordinarie del Tg1, in cui con pochissime righe di dispacci di agenzia riuscivano ad andare avanti ore e ore, specialità questa anche di Enrico Mentana e le sue celebri maratone.

L’altro volto è quello della brava giornalista del Tg1 Valentina Bisti che si sa inserire molto bene nel delicato ingranaggio di Unomattina Estate. Buone notizie dunque dal mattino estivo di Rai1, esperienza questa che potrebbe essere in qualche modo “trapiantata” anche in altre parti della stagione televisiva.