Home Notizie Serie Tv, Charlize Theron in The Orville di Seth MacFarlane; Jonathan Tucker in Westworld 2

Serie Tv, Charlize Theron in The Orville di Seth MacFarlane; Jonathan Tucker in Westworld 2

Le ultime notizie dalle serie tv tra casting e nuovi progetti

pubblicato 22 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:45

The Orville: Charlize Theron sarà guest star di un episodio della serie tv di Seth MacFarlane in partenza il 10 settembre sulla Fox (negli USA) con due episodi in onda il 10 e il 17 per poi spostarsi dal 28 settembre al giovedì sera. Non ci sono dettagli sul personaggio di Charlize Theron in The Orville, ma la serie è un dramedy da un’ora con lo stesso MacFarlane, Adrianne Palicki, Scott Grimes e Chad Coleman, ambientata sulla navicella spaziale USS Orville con un equipaggio composto da umani e alieni.

Awakened: IDW Entertainment ha acquistato i diritti del romanzo di James Murray di prossima uscita, che sarà adattato da Darren Wearmouth per trasformarlo in una serie tv. L’obiettivo di IDW è realizzare il prodotto per poi ottenere un ordine a serie da parte di un network. Il romanzo racconta dell’apertura dell’attesa linea della metropolitana di New York che collega il centro con le comunità cresciuta sulle rive dell’Hudson. Durante la corsa inaugurale tutti i passeggeri spariscono e gli interni del treno risultano ricoperti di sangue, un gas letale invade i tunnel, le infrastrutture rischiano di allagarsi ma soprattutto qualcosa di misterioso rovina questa linea metropolitana.

Consumed: il romanzo di David Cronenberg diventerà una serie tv per AMC creata da Dave Erickson (Fear the Walking Dead) e Sheri Elwood, che saranno sia sceneggiatori che showrunner. Consumed è un thriller psicologico incentrato su due giornalisti che provano a risolvere l’omicidio con implicazioni cannibali, di un filosofo parigino.

Escape at Dannemora: Eric Lange raggiunge Patricia Arquette, Benicio del Toro e Paul Dano nella limited series di Showtime diretta e prodotta da Ben Stiller. Escape at Dannemora è tratta dalla storia vera della fuga avvenuta nel 2015 dalla prigione al nord dello stato di New York. I due detenuti Richard Matt (del Toro) e David Sweat (Dano) grazie alla storia di sess0 con Tilly Mitchell (Arquette) una donna sposata che lavorava in prigione, riuscirono a scappare dalla prigione dando vita ad una vasta caccia all’uomo. Lange sarà Lyle Mitchell il marito di Tilly, anche lui dipendente del Clinton Correctional Facility insieme alla moglie. Stiller dirigerà gli otto episodi scritti da Brett Johnson e Michael Tolkin.

For the People: Don Todd, dopo aver firmato un accordo biennale con ABC Studios, sarà lo showrunner del nuovo legal drama prodotto da Shondaland. In For the People, Todd lavorerà accanto al produttore e creatore Paul William Davies, con Tom Verica che sarà regista. For the People è ambientato nella “Mother Court” la corte federale di New York e seguirà un gruppo di avvocati dell’accusa e della difesa alle prese con importanti casi.

Happy!: Joseph Reitman sarà il folle cattivo della prima stagione della serie tv Syfy prodotta da Universal Cable Productions, tratta dal fumetto di Grant Morrison e Darick Robertson. Happy! vede al centro il personaggio di Nick Sax (Christopher Meloni) un corrotto ex poliziotto diventato un sicario che dopo un colpo fallito inzia a vedere un immaginario cavallo blu. Morrison e Brian Taylor dirigeranno il primo episodio.

iZombie: Robert Knepper è stato promosso regular nella quarta stagione della serie tv The CW come annunciato nel corso del Comic-Con di San Diego.

Picnic at Hanging Rock: Natalie Dormer (Game of Thrones) sarà la protagonista di un drama australiano distribuito da FremantleMedia International, venduto negli USA ad Amazon, diretto da Larysa Kondracki. Picnic at Hanging Rock sarà una reinvenzione del romanzo di Joan Lindsay, Dormer sarà Mrs Hester Appleyard, una peculiare direttrice inglese la cui vita è sempre stata gestita dal marito. Al centro della storia ci sarà la scomparsa di un’insegnante e tre ragazze il giorno di San Valentino del 1900 e l’impatto che questo avrà sulle famiglie e sulle altre ragazze.

Progetto senza titolo: Michael Shannon raggiunge Robert De Niro e Julianne Moore nella serie tv ancora senza titolo di David O. Russell già ordinata da Amazon in due stagione da 8 episodi ciascuna, prodotta dalla Weinstein Co. Non ci sono molti dettagli sul progetto descritto semplicemente come una serie sulla mafia, ovviamente non si hanno notizie specifiche sui singoli personaggi.

The Act: Hulu sta iniziando a lavorare a serie antologica incentrata su fatti di cronaca realmente accaduti, creata da Nick Antosca e Michelle Dean. Ogni stagione racconterà uno specifico caso di cronaca con la prima stagione che partirà dall’articolo di Buzzfeed di Michelle Dean del 2016 “Dee Dee Wanter her daughter to be sick, gipsy wanted her mom to be murdered” che raccontava la storia di Dee Dee Blanchard una mamma single che riuscì a convincere tutti che la figlia, Gipsy, fosse malata anche se era perfettamente sana. Quando Dee Dee venne trovata morta, uccisa da diverse coltellate, tutti rimasero sconvolti dal fatto che fosse stata la figlia ad ucciderla, convincendo il fidanzato a commettere l’omicidio. Il progetto è prodotto da Universal Cable Productions.

The Oath: Sarah Dumont, Billy Malone e Aaron Abrams entrano come ricorrenti nel drama di Crackle con Sean Bean prodotto da 50 Cent Curtis Jackson, scritta dall’ex vice sceriffo della contea di Los Angeles Joe Halpin. The Oath racconta il mondo dei gruppi criminali che nascono in seno alle forze dell’ordine e nascondo corruzione e segreti e si difendono fino alla strenuo delle forze internamente. Dumont sarà Kate Miller, ragazza dal misterioso passato che lavora al casino di Frank (Malone) e susciterà le attenzioni di Steve Hammond (Ryan Kwanten). Frank Albanese (Malone) è da sempre il mentore di Steve che è in realtà il figlio di Tom (Sean Bean), quando l’ascesa dei Raven si scontrerà con il casinò la lealtà di Steve sarà messa alla prova. Abrams sarà David Shankman, giovane e arrogante CEO della Helixa Corporation, che stringe un accordo con i Viper per la distribuzione del suo nuovo farmaco Zytocet mentre era ancora in fase di valutazione del FDA.

The Originals: Candice King riprenderà il ruolo di Caroline Forbes-Salvatore interpretato in The Vampire Diaries nella premiere della quinta e ultima stagione della serie tv di The CW. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sulla sua partecipazione, inoltre la serie tornerà in onda nel corso del 2018.

Westworld: Neil Jackson e Jonathan Tucker entrano nella seconda stagione della serie tv di HBO (in Italia su Sky Atlantic). Jackson sarà Nicholas un uomo affascinante e pieno di risorse che si ritroverà ad affrontare una soluzione imprevedibile; Tucker sarà Major Craddock un comandante militare.