Home Notizie Serie Tv, novità: Netflix ordina Elite teen drama spagnolo; Showtime prende Guantanamo diretta da Oliver Stone

Serie Tv, novità: Netflix ordina Elite teen drama spagnolo; Showtime prende Guantanamo diretta da Oliver Stone

Finde Me in Paris teen drama tra balletto e viaggi nel tempo acquistato dalla Disney in Italia. Oliver Stone dirigerà il primo episodio di Guantanamo di Showtime

pubblicato 14 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:52

Elite: Netflix ha ordinato la sua seconda serie tv originale spagnola, un crime thriller ambientato in una scuola esclusiva per ragazzi ricchi. Creata da Carlos Montero e Dario Madrona, le riprese degli 8 episodi di Elite inizieranno ad inizio 2018 e la serie sarà rilasciata nel corso del 2019. Già descritto come disinibito, sensuale e effervescente, Elite è ambientato a Las Encinas, tra le migliori scuole spagnole dove i membri dei personaggi più influenti, potenti e rappresentativi, mandano i propri figli a studiare. In questa scuola arrivano anche tre figli di famiglie di semplici lavoratori, dopo che la loro scuola viene distrutta da un terremoto e il distretto scolastico decide di suddividere i ragazzi tra diverse scuole. Lo scontro tra chi ha tutto e chi non ha nulla da perdere, crea le dinamiche al centro di Elite e porterà ad un omicidio.

Find Me in Paris: Jessica Lord e Castle Rock saranno i protagonisti di una serie prodotta da Cottonwood Media, dai tedeschi di ZDF e dalla Paris Opera Ballet. Find Me in Paris è descritto come un progetto di alto livello internazionale, che unisce il balletto con i viaggi nel tempo. Lord sarà Lena Grisky una giovane ballerina di sangue reale, destinata nel 1905 a diventare la nuova stella della danza, che per colpa di una collana donatale dal fidanzato Henry (Christy O’Donnell), finisce nel XXI secolo. Castle Rock sarà Jeff, mentre Rory J. Saper sarà Max che diventa partner di Lena nel mondo moderno e guida una crew hip-hop. Le parti ballate inserite all’interno della serie, saranno eseguite da veri ballerini della scuola di danza dell’Opera di Parigi. Find Me In Paris è stata acquistata da Hulu negli USA, dalla Disney in Italia e Francia (dove andrà anche su France Televisions), ABC in Australia e da ZDF in Germania. La serie ha un budget di 12 milioni di Euro, elevato per uno show per adolescenti e molto più vicino a quello di una serie da prima serata.

Guantanamo: Showtime supera la concorrenza e prende la serie tv in 10 episodi. Oliver Stone dirigerà il primo episodio da due ore, mentre la serie è prodotta dalla Weinstein Television. Creata da Daniel Voll che sarà anche showrunner si concentra sui detenuti della prigione più conosciuta e più controversa al mondo e su coloro chiamati a difenderli e a condannarli. La produzione dovrebbe iniziare verso fine anno.

Yellowstone: Kelsey Asbille entra nel cast della prima serie tv originale direttamente ordinata da Paramount Network con Kevin Costner come protagonista, creata da Taylor Sheridan. Yellowstone è un period drama con nel cast anche Jeremy Renner e Elisabeth Olsen , prodotto da Taylor Sheridan e Weinstein Company. Al centro di Yellowstone c’è la famiglia Dutton, guidata da John (Costner), che controllano uno dei latifondi più vasti degli Stati Uniti, vittima delle pressioni dei suoi vicini, una riserva di Nativi Americani, il primo parco Nazionale Americano e gli altri proprietari terrieri. Yellowstone racconterà un mondo spesso lontano dai riflettori, quell’America più profonda in cui i politici sono corrotti e le grandi industrie petrolifere controllano tutto. Asbille sarà Monica la moglie Nativa Americana di Cory (Luke Grimes) il figlio più piccolo di John, un ex Navy SEAL che vive con la moglie nella riserva. Yellowstone è attesa per l’estate del 2018.