• Tv

Il volto da “fantasma” di Michael Jackson compare per qualche secondo sulla CNN

Questo video, pubblicato da Gossipblog, è la dimostrazione – ennesima, e perentoria, per quanto poco “tangibile” – che tutto quello che tocca Michael Jackson, in queste ore, sappia diventare oro per i media, anche la minima occasione. Anderson Cooper, conduttore dell’edizione americana dei telegiornali della CNN, si è trovato a un certo punto del suo


Questo video, pubblicato da Gossipblog, è la dimostrazione – ennesima, e perentoria, per quanto poco “tangibile” – che tutto quello che tocca Michael Jackson, in queste ore, sappia diventare oro per i media, anche la minima occasione.

Anderson Cooper, conduttore dell’edizione americana dei telegiornali della CNN, si è trovato a un certo punto del suo lavoro a dare le spalle a quella che, a guardare l’immagine impressa sullo schermo dietro di lui, sembra a tutti gli effetti una manifestazione ectoplasmatica del defunto Michael Jackson: un fantasma con tanto di occhiali da sole e classico pallore.

Dopo qualche secondo di effettiva apparizione, il volto è scomparso, per poi riapparire di nuovo. Avete qualche idea sul motivo tecnico per il quale un effetto del genere possa essere stato generato, a parte l’eventuale reale immortalità dell’artista in questione, su cui non ho alcun dubbio? Il fatto è che compare solo quel volto nello schermo nero, nient’altro. Alcuni nelle mie vicinanze sostengono che si tratti del volto di un cameraman, ma non me la bevo assolutamente: quella è l’inconfondibile faccia di Jacko.

I Video di TvBlog