Home Temptation Island Classifica programmi tv sui social 3-9 luglio 2017: Temptation Island al primo posto

Classifica programmi tv sui social 3-9 luglio 2017: Temptation Island al primo posto

Il reality estivo di Canale 5 resta in vetta ma cala in interazioni e utenti rispetto a 7 giorni fa

pubblicato 11 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:56

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 3 al 9 luglio 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:

1) Temptation Island

2) Wind Summer Festival

3) SuperQuark

4) Chi l’ha visto?

5) Vite al limite

Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.

La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.

Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.

Al primo posto il reality di Canale 5 con oltre 400 mila interazioni e 187 mila utenti unici. Al secondo l’evento musicale registrato a Piazza del Popolo a Roma e proposto dalla rete ammiraglia di Mediaset: 67 mila interazioni per 34.700 utenti. Medaglia di bronzo per SuperQuark di Piero Angela con 25 mila interazioni e utenti unici a quota 20 mila. Chiudono la top five lo storico programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli e la trasmissione cult di Real Time che racconta storie di obesità. In entrambi i casi le interazioni restano ben al di sotto delle 10 mila unità.

2017-07-11_103810.png

Rispetto alla scorsa settimana si registra il calo di Temptation Island, che però resta in vetta: oltre 100 mila interazioni e 50 mila utenti in meno. Per il resto solo novità, con la complicità del fatto che in questo periodo della stagione sono pochi i programmi seriali in onda.

Temptation Island