Home Notizie Stasera in tv, 12 luglio 2017: SuperQuark, Speciale Chi l’ha visto?, Shades of Blue

Stasera in tv, 12 luglio 2017: SuperQuark, Speciale Chi l’ha visto?, Shades of Blue

Una serata a base di film, con lo speciale di Chi l’ha visto? a tenere alto il baluardo dell’autunno tv e Piero Angela a tenere alto il morale dei telespettatori.

pubblicato 12 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:57

Logo Rai1  Su Rai1 terza puntata di SuperQuark 2017. Alle 23.45 Overland 18. Ma veniamo al prime time.

Piero Angela ci guida alla scoperta di argomenti interessanti e appassionanti, spaziando dall’archeologia alla natura, dalla storia alla tecnologia, dall’economia alla scienza.

Logo Rai2  Su Rai2 due puntate di Squadra Speciale Cobra 11 in prima tv e una in replica. Dalle 23.55 due puntate di Bates Motel. Ma vediamo la prima serata.

Giorno di paga -Due ambientalisti radicali rapiscono Hanna, la nipote di Kruger. Il commissario decide di consegnare personalmente il riscatto, ma qualcosa va storto.
Trucchi del mestiere – Tom e Semir affiancano un collega dell’anticrimine per catturare un’abile borseggiatrice. La donna però sembra essere anche nel mirino di due loschi individui.

Logo Rai3  Su Rai 3 una puntata di Speciale Chi l’ha visto?. Alle 23.15 Tg3 LineaNotte. A mezzanotte il film Pallottole su Broadway (USA, 1994) di Woody Allen con Rob Reiner, John Cusack, Chazz Palminteri. Ma veniamo al prime time.

Una serie di appuntamenti con le storie di ‘Chi l’ha visto?’ che più hanno colpito il pubblico; quelle che, iniziate come casi di scomparsa, si sono poi rivelate complesse e ancora senza soluzione.

Logo Canale5 Su Canale 5 tre puntate in prima tv di Shades of Blue. Alle 23.45 il film Out of Sight (USA, 1998) di Steven Soderbergh con Jennifer Lopez, George Clooney, Isaiah Washington. Ma veniamo al prime time.

Non mi riconosco (S01E04) Loman è devastato dai sensi di colpa per aver ucciso un uomo disarmato. Intanto, Wozniak incarica Harlee di occuparsi di un delicato affare.
Uguali ma opposti (S01E05) Wozniak è sempre più convinto di non potersi più fidare di nessuno del suo gruppo. Harlee fa installare delle telecamere nascoste nell’appartamento di Stahl.
La caduta (S01E06) Harlee viene a sapere da Miguel che un certo Frank Kovach è il vero responsabile dell’omicidio di Rita Martin, per cui lei ha fatto mettere Miguel in prigione.

Logo Italia1 Su Italia 1 film I love Radio Rock (GB, 2009) di Richard Curtis con Kenneth Branagh, Emma Thompson, Philip Seymour Hoffman. Alle 23.50 Virgin Radio@Firenze Rocks. Ma veniamo al prime time.

A metà anni ’60, nella rigida Inghilterra che si stava risvegliando grazie alla Swinging London, i neo denominati teenager trovavano una scappatoia dalla severa realtà ascoltando le radio pirata che, a differenza della BBC, trasmettevano canzoni rock e pop ventiquattro ore al giorno. Spaventato dall’influenza che quella musica ribelle e trasgressiva poteva avere sui giovani e giovanissimi, l’austero ministro Dormandy decide di avviare una personalissima battaglia per farle chiudere e affida a Twatt l’onere di trovare un cavillo legale che possa servire al suo scopo.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Twister (USA, 1996) di Jan de Bont con Helen Hunt, Bill Paxton. Alle 23.40 il film The life of David Gale (USA, 2001) di Alan Parker con Kevin Spacey e Kate Winslet. Ma veniamo al prime time.

Le vicende di un gruppo di tecnici specialisti in uragani. Li cercano, li studiano, li combattono. C’è anche un gruppo antagonista che ha la peggio.

La7 logo  Su La7 il film Brubaker (USA, 1980) di Stuart Rosenberg con Robert Redford, Morgan Freeman, Jane Alexander.

Robert Redford è il direttore di un carcere nel quale un gruppo di galeotti privilegiati taglieggiano gli altri. Gli impiegati rubano, i secondini, poi, sono emeriti assassini. Redford scopre le tracce di almeno duecento omicidi commessi all’interno della prigione. Ma non riesce a farla pagare ai responsabili. Il senatore dello Stato l’ha preso in antipatia, chiede e ottiene le sue dimissioni.

tv8_logo.jpg  Su TV8 due puntate della seconda stagione de Il contadino cerca moglie. Alle 23.40 Piccole Donne – Little women LA. Ma veniamo al prime time.

Prosegue l’avventura de Il Contadino Cerca Moglie, presentato da Ilenia Lazzarin. Le ragazze e i ragazzi scelti dai nostri contadini arrivano alle fattorie e si immergono fin da subito nella vita e nelle attività quotidiane della campagna.

Cielo logo  Su Cielo il film in prima tv Metal Tornado (Can, 2011) di Gordon Yang con Lou Diamond Phillips, Nicole deBoer, Greg Evigan, Stephen MacDonald.

Un rivoluzionario esperimento causa una tempesta magnetica che risucchia tutto il metallo che incontra nel suo percorso. Gli scienziati.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film E venne il giorno (USA, 2008) di M. Night Shyamalan con Mark Wahlberg, Betty Buckley, Zooey Deschanel.

C’è qualcosa nell’aria. Qualcosa di impalpabile e indefinito. Un respiro e si spegne l’istinto di sopravvivenza dell’uomo. In città, sui marciapiedi, nei parchi, sulle strade, la gente si toglie la vita: precipitando da un’impalcatura, sparando un colpo di pistola, pugnalandosi con un fermaglio, lanciandosi sotto un’automobile. Elliot Moore, insegnante di scienze in un liceo di Philadelphia, è deciso ad allontanarsi dalla città per trovare rifugio nella campagna della Pennsylvania insieme a una coppia di amici e alla moglie Alma, una giovane donna in piena crisi esistenziale. Ma nessun luogo appare sicuro e i fuggiaschi restano vulnerabili davanti alla minaccia della natura.

RAI 5  Su Rai 5 il doc Frank Sinatra. All or Nothing at All. Dalle 23.10 due puntate di Soundbreaking. Ma veniamo al prime time.

Il premio Oscar Alex Gibney racconta la carriera e la vita di Frank Sinatra. Un professionista complesso e talentuoso che ha attraversato l’America con la sua musica e le sue doti da entertainer.

Iris Logo Su Iris il film Vicky Cristina Barcelona (USA, 2008) di Woody Allen con Javier Bardem, Penelope Cruz, Scarlett Johansson. Alle 23.00 Maurizio Costanzo racconta. Alle 23.21 Live from Ischia. Ma veniamo al prime time.

Vicky e Cristina sono buone amiche anche se hanno visioni completamente differenti dell’amore. Vicky è fedele all’uomo che sta per sposare e ancorata ai propri principi. Cristina invece è disinibita e continuamente alla ricerca di una passione amorosa che la sconvolga. Vicky riceve da due amici di famiglia l’offerta di trascorrere una vacanza in casa loro a Barcellona durante l’estate.

La5 Logo Su La 5 in replica Temptation Island 4.

Divise per 21 giorni, 6 coppie mettono alla prova il loro amore tra le coste incantate della Sardegna, cercando di non cedere alle tentazioni di un gruppo di single. Conduce Filippo Bisciglia.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di The Flash.

Firestorm (S01E09) Barry e Joe stanno decorando l’albero di Natale. Barry e Iris decidono di scambiarsi i regali in anticipo, e la ragazza è sorpresa quando scopre che Barry le ha regalato una catenina d’oro con la replica dell’anello di sua madre, perso anni addietro. Dopo Eddie le chiede di trasferirsi a casa sua, ma è preoccupato che Barry provi qualcosa per lei.
Heat Wave (S01E10) Dopo lo scontro con Anti-Flash, Barry chiede al dott. Wells, a Cisco e a Caitlin di aiutarlo a diventare più veloce. Nel frattempo, Iris sta per trasferirsi a casa di Eddie, e fra lei e Barry corre molto imbarazzo dopo che lui le ha confessato i suoi sentimenti.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica The Winner is...

A cosa saresti pronto a rinunciare per fare successo nel mondo della musica? Gerry Scotti conduce un reality che mette a dura prova l’ambizione di un gruppo di talentuosi cantanti e delle loro famiglie.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Ironclad (USA, 2011) di Jonathan English con Kate Mara, Paul Giamatti, Brian Cox, Jason Flemyng.

E’ l’anno 1215 ed i baroni ribelli d’Inghilterra hanno costretto il disprezzato re Giovanni a mettere il suo sigillo reale sulla Magna Carta, un nobile documento seminale che ha confermato i diritti degli uomini liberi. Pochi mesi prima di impegnarsi alla grande Carta, il re rimangia la parola e assembla un esercito mercenario, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, con l’intento di portare i baroni e il paese nuovamente sotto il suo governo tirannico. A bloccare la sua strada si erge il potente castello di Rochester, un luogo che sarebbe diventato il simbolo della lotta epocale dei ribelle per la giustizia e la libertà.

Real Time  Su Real Time tre puntate di Vite al limite e poi….

Melissa si ritrova ad affrontare una gravidanza inaspettata. La perdita di peso di Ashley si blocca e la donna cerca di trovare nuovi stimoli per proseguire nel suo percorso.