Stasera in tv, 7 luglio 2017: Steve Jobs, Sister Act 2, Il secondo tragico Fantozzi

Sister Act, Fantozzi e Quarto Grado nella stessa (prima) serata del venerdì. E c’è anche Steve Jobs in prima tv.

Logo Rai1 Su Rai 1 il film Sister Act 2 – Più svitata che mai (USA, 1993) di Bill Duke con Whoopi Goldberg, James Coburn, Maggie Smith. Alle 23.30 I Nostri Angeli – Premio Marco Luchetta. Ma veniamo al prime time.

Se nel primo episodio Deloris, allegra cantante di night, era costretta a travestirsi da suora per sfuggire alla malavita organizzata, in questo secondo episodio le motivazioni che la portano in convento sono meno urgenti. Non è certamente la vocazione, che alla cantante Deloris non viene di certo, quanto la richiesta della madre superiora che ne chiede l’intervento per calmare i suoi turbolenti studenti. Le troppo quiete sorelle non sono in grado di capire i ragazzi che vengono dalle periferie urbane ma la vispa Suor Maria Claretta riesce a conquistarli grazie alle sue canzoni e alla sua musica.

Logo Rai2 Su Rai 2 due puntate di Rosewood. Alle 22.50 una puntata di Blue Bloods. Alle 23.35 Stracult – Speciale Carosello 60 anni. E vediamo la prima serata.

Uno strano incidente (S01E01) Il dottor Beaumont Rosewood è chiamato da sua madre a indagare sulla morte di alcuni suoi studenti. Nel corso delle indagini collabora con la detective Villa.
Lucciole e fedeltà (S01E02) Rosewood e la detective Ana Villa indagano su un grave crimine che coinvolge un noto personaggio della città. Intanto, Rosie deve affrontare alcuni problemi con la madre.

Logo Rai3 Su Rai 3 doppio appuntamento con La Grande Storia. Alle 23.35 Tg3 LineaNotte Estate Alle 00.10 Radici. L’altra faccia dell’immigrazione. Ma veniamo al prime time.

Hitler nella morsa – Paolo Mieli presenta un documentario incentrato negli ultimi mesi del 1944. Sembra che il nazismo stia per crollare, ma non sarà così.
La svastica e la droga – Paolo Mieli parla di Hermann Goering consumato dalla morfina e dall’anfetamina. Tra i soldati, molti erano soliti fare uso smodato di sostanze stupefacenti.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv Steve Jobs (USA/GB, 2015) di Danny Boyle con Michael Fassbender, Kate Winslet. Alle 23.40 il film Femme Fatale (Fra/Ger, 2002) di Brian De Palma con Antonio Banderas, Eva Darlan. Ma veniamo al prime time.

E’ il 1984 e manca pochissimo al lancio del primo Macintosh. Poi sarà la volta del NeXT nel 1988 e del iMac nel ’98. Scortato dal suo braccio destro, la fedelissima Joanna Hoffman, nel backstage che muta col mutare dei decenni e dei costumi, Steve Jobs affronta gli imprevisti dell’ultimo minuto, immancabili contrattempi che si presentano sotto forma di esseri umani e rispondono al nome di Lisa, sua figlia, di Chrisann Brennan, la madre di Lisa, Steve Wozniak, il partner dei leggendari inizi nel garage di Los Altos, John Sculley, CEO Apple, Andy Hertzfeld, ingegnere del software.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Il secondo tragico Fantozzi (Ita, 1976) di Luciano Salce con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro. Alle 00.15 due puntate di Transporter – The Series. Ma veniamo al prime time.

Fantozzi viene addirittura costretto dal suo direttore a rivivere la scena fatidica della scalinata de La Corazzata Potemkin (ribattezzata per l’occasione Kotiomkin), il film preferito del suo capo, cioè a precipitare in carrozzella vestito da neonato.

Logo Rete4 Su Rete 4 appuntamento con Quarto Grado. Alle 00.30 Gran Tour d’Italia sulle orme dell’eccellenza. Ma veniamo al prime time.

Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini affrontano e approfondiscono i casi di cronaca più scottanti con inviati, esperti, accurate ricostruzioni e i tanti contributi di testimoni e tecnici.

La7 logo Su La7 nuovo appuntamento con Eccezionale veramente.

Nel talent show per aspiranti comici presentato da Francesco Facchinetti, alcuni dilettanti allo sbaraglio si sfidano all’ultima battuta per vincere un contratto con cinema e tv.

tv8_logo.jpg Su Tv8 il film Senza freni (USA, 2012) di David Koepp con Joseph Gordon-Levitt, Aasif Mandvi.

La storia segue un ventenne che lavora come messaggero in bicicletta e che viene coinvolto in un inseguimento attraverso la città di New York da parte di un poliziotto corrotto che sta cercando disperatamente di mettere le mani su una lettera che il ragazzo ha ricevuto alla Columbia University.

Cielo logo Su Cielo due puntate de I Borgia.

Nessuno (S01E09) Il Papa riesce a far deporre le armi a Re Carlo promettendogli aiuto con i napoletani. Nel frattempo spera di poter annullare il matrimonio di Lucrezia.
Il toro dei Borgia (S02E01)  Il Re di Francia pianifica la sua vendetta contro Re Alfonso di Napoli. Dopo aver trovato alcuni affreschi e oggetti legati al piacere, il Papa organizza una festa.

Rai 4 Logo Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds.

La società (S07E20) Quando la cugina di Morgan, che si credeva scomparsa, riappare improvvisamente, Derek deve fare i conti con la bugia che ha detto alla squadra un anno prima.
La bacchetta del rabdomante (S07E21) Qualcuno ha iniziato ad uccidere persone nello stesso modo e nella stessa città dell’Oklahoma in cui anni prima aveva agito un famoso serial killer.
A lezione dai profiler (S07E22) Rossi e gli agenti della squadra di Hotch tengono una lezione di ‘profiling’ ad una classe di un college, illustrando alcuni dei casi dell’FBI rimasti irrisolti.

RAI 5 Su Rai 5 in prima serata The Story of Film. Alle 22.20 Art of… Scandinavia. Alle 23.10 Live from Abbey Road Classics. Ma veniamo al prime time.

Dalla scoperta di T. Edison a quella dei fratelli Lumiere. Un documentario che offre una panoramica sulla settima arte. Un viaggio agli albori del cinema, tra l’ingegno e l’intuizione di uomini straordinari.

Iris LogoSu Iris il film Wall Street (USA, 1987) di Oliver Stone, con Michael Douglas, Sean Young, Terence Stamp, Daryl Hannah.

Un giovane broker della Borsa di Wall Street diventa l’informatore di un grande speculatore. I due fanno molte manovre fruttifere finché lo speculatore non manda in rovina la compagnia aerea per cui lavora il padre del giovane. Lo scontro fra i due è inevitabile.

La5 Logo Su La 5 il film Piccolo grande amore (USA, 1993) di Carlo Vanzina con David Warner, Susannah York, Paul Freeman, Raoul Bova, Riccardo Rossi.

Sofia del Liechtenhaus non ha nessuna voglia di soggiacere alle regole del principato e non vuole sposare l’erede di casa Sassonia. Cerca allora rifugio tra le braccia di un prestante istruttore di windsurf.

Italia 2 Su Italia 2 il film True Justice II – Caccia al fantasma (USA, 2012) di Keoni Waxman con Steven Seagal.

Un agente della CIA sotto copertura indaga sull’omicidio di un collega con la collaborazione di un agente dell’FBI.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Sarabanda.

Puntata speciale del quiz musicale condotta da Enrico Papi.

nove-logo.jpg Su Nove una puntata di I migliori Fratelli di Crozza.

Il meglio dello satira unica e inimitabile di Maurizio Crozza sul Nove. I personaggi più amati, le canzoni più divertenti, i monologhi più graffianti dello show che ci ha reso tutti Fratelli di Crozza.

Real Time Su Real Time il film Parlami d’amore (Ita, 2007) di e con Silvio Muccino.

E’ il racconto di un ragazzo diciottenne che intraprende un viaggio dentro di se, per scoprire tutte le risposte ai perché che si pone, nonché la propria spiritualità e sessualità.

 

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →