Stracult, Marco Giusti firma lo Speciale Carosello 60 anni (dopo lo show di Ambra del 1997)

Marco Giusti celebra il contenitore di spot su Rai2 vent'anni dopo l'evento in prima serata

Torna su Rai2 Stracult, il magazine dedicato al cinema, con due puntate da antologia. La consueta edizione estiva sarà preceduta dallo Speciale Carosello 60 anni, un programma di Marco Giusti con la voce narrante di Fabrizio Biggio, in onda venerdì 7 e venerdì 14 luglio alle 23.35.

marco-giusti.jpg

Un viaggio attraverso i venti favolosi anni di Carosello‎ che cambiarono l'Italia, gli italiani e la nostra televisione. Gli sketch più famosi, i repertori più rari, le interviste ai protagonisti, ai registi, agli autori di un vero fenomeno televisivo e di costume. 

Il precedente tributo Rai al contenitore pubblicitario degli anni del Boom economico, trasmesso dal 1957 al 1977, è stato Carosello Vent'anni dopo, andato in onda in prima serata su Rai2.

Tra gli autori allora c'era proprio Marco Giusti insieme a Tatti Sanguineti, mentre la conduttrice prescelta fu una ventenne Ambra Angiolini, affiancata da un Calimero virtuale e da Elio e le Storie Tese nello stesso studio di Anima mia.

Carosello è poi tornato in versione Reloaded con tre serie di mini-spot nostalgici, andate in onda nell'access prime time di Rai1 tra il 2013 e il 2014, ma l'esperimento non ha avuto successo.

Archiviata l'operazione nostalgia Stracult proseguirà con l'edizione estiva a partire dal 21 luglio: confermato alla conduzione del programma, sempre al fianco di Marco Giusti, sarà Fabrizio Biggio, mentre non dovrebbe essere più prevista la presenza di Andrea Delogu (già sostituita lo scorso anno).

  • shares
  • Mail