Home Serie Tv Velvet, la quarta ed ultima stagione su Raiuno: nuove sorprese attendono Anna

Velvet, la quarta ed ultima stagione su Raiuno: nuove sorprese attendono Anna

Su Raiuno, la quarta ed ultima stagione di Velvet. Cinque anni dopo l’incidente di Alberto, Anna è diventata una stilista famosa e si è sposata con Carlos, che però le nasconde un segreto

pubblicato 6 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:05

La casa di moda spagnola più famosa della televisione sta per chiudere le saracinesche: la quarta stagione di Velvet, in onda da questa sera alle 21:30 su Raiuno, è infatti l’ultima. Finalmente scopriremo il destino dei protagonisti, in primis, Anna (Paula Echevarría), sconvolta dopo la notizia che Alberto (Miguel Ángel Silvestre) è morto in un incidente aereo.

-Attenzione: spoiler-
La stagione è ambientata cinque anni dopo gli eventi che hanno chiuso la terza stagione, negli anni Sessanta: Anna, che nel frattempo ha dato alla luce Alberto Jr. (Aitor Calderón), si è rifatta una vita. La donna è diventata un’importante stilista, decisa ora a lanciare proprio nella galleria Velvet una linea di moda pret-a-porter. Non solo: Anna si è sposata anche con Carlos (Peter Vives), sebbene non provi sentimenti per il pilota.

Le cose si complicano quando scopre che l’uomo le ha nascosto il fatto che Alberto, in realtà, sull’aereo per Cuba non è mai salito, ed ha scritto delle lettere alla donna che non le sono mai state consegnate. Un segreto di cui è a conoscenza anche Cristina (Manuela Velasco) che, per vendetta, decide di non dirle nulla.

L’amore tra i due protagonisti dovrà così superare nuovi ostacoli, così come gli altri personaggi saranno di fronte ad importanti scelte e cambiamenti. Rita (Cecilia Freire) e Pedro (Adrián Lastra) si dedicheranno a crescere i loro figli, mentre don Emilio (José Sacristán) avrà a che fare con una presenza del suo passato.

Novità anche per Barbara (Amaia Salamanca) decisa a fare un importante cambiamento nella sua vita. A dirigere la galleria, infine, c’è sempre Marco (Francesco Testi), che non farà nulla per risultare simpatico ai dipendenti. In un’epoca ben diversa da quella in cui è iniziata la serie, Velvet porta il pubblico verso un finale che non risparmierà sorprese e sentimenti.

Velvet si chiude così alla quarta stagione, ma l’inverno scorso è stato annunciato che la piattaforma online Movistar+ ha acquistato i diritti della serie per realizzarne uno spin-off con protagonista Clara (Marta Hazas): chissà che non si possano rivedere anche gli altri protagonisti.