Home Palinsesto Canale 5, autunno 2017: tutti i programmi

Palinsesto Canale 5, autunno 2017: tutti i programmi

Canale 5, palinsesto autunno 2017: annunciati il ritorno di Chi ha incastrato Peter Pan?, le conferme di Music, House Party e GF Vip e l’arrivo nel preserale di The Wall. La fiction prova a ripartire…

pubblicato 6 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:08

Canale 5, palinsesto autunno 2017: la rete ammiraglia Mediaset, forte di un daytime attualmente imbattibile, affida la prima serata ai suoi fuoriclasse, Maria De Filippi (che oltre a Tu Si Que Vales dovrebbe essere presente anche in House Party) e Paolo Bonolis (Music e Chi ha incastrato Peter Pan?), lascia in panchina Simona Ventura (Selfie – Le cose cambiano, dovrebbe tornare nel 2018), non affida prime serate a Barbara D’Urso (impegnatissima con Pomeriggio Cinque e Domenica Live) e a Gerry Scotti (che sarà comunque giurato di Tu si que vales e occupato con due quiz nel preserale), ripropone il Grande Fratello Vip e prova a rilanciare la fiction affiancando, almeno secondo gli intenti, alle serie tv italiane tradizionali, alcune con nuovi linguaggi e altre che trattano tematiche sociali. Non si registrano novità per la seconda serata. In rampa di lancio (primi mesi del 2018)  Scommettiamo (versione riveduta e corretta di Scommettiamo Che) e Adrian (serie d’animazione di Adriano Celentano).

Vediamo insieme il dettaglio dell’offerta di Canale 5:

Canale 5 – Daytime

La rete ammiraglia Mediaset conferma in blocco il palinsesto giornaliero settimanale. Dal lunedì al venerdì, dal primo mattino fino alle 18.50 andranno in onda, nell’ordine: Mattino Cinque, Forum, Beautiful, Una vita, Uomini e donne, Il segreto e Pomeriggio Cinque.

Canale 5 – Preserale

Ai già rodati Avanti un altro con Paolo Bonolis e Caduta Libera con Gerry Scotti, arriva dall’America un nuovo quiz show, The Wall. La conduzione è affidata, anche in questo caso, a Gerry Scotti.

Canale 5 – Access

A settembre inizierà la trentesima edizione di Striscia la notizia, il tg satirico creato da Antonio Ricci.

Canale 5 – Prime time: programmi

– La rete ammiraglia Mediaset conferma il sabato sera targato Maria De Filippi con Tu si que vales, seguito nel 2018 da C’è posta per te e Amici.

– A Paolo Bonolis vengono affidate due produzioni, Music, che torna con tre serate evento dedicate alla musica, e Chi ha incastrato Peter Pan?, versione tutta nuova del programma storico di Canale 5.

– Confermato House Party: tre nuove puntate, probabilmente tutte con Maria De Filippi.

– Torna il Grande Fratello Vip. La seconda edizione sarà condotta da Ilary Blasi affiancata da Alfonso Signorini.

– Nel 2018 sbarca su Canale 5 Scommettiamo, versione completamente nuova e rivisitata di Scommettiamo che (i conduttori devono ancora essere scelti)

Canale 5 – Prime time: fiction

– Rosy Abate (novità): la vita nuova e il peso del passato della Regina di Palermo. Protagonista: Giulia Michelini.

– L’Isola di Pietro: nuova serie interpretata da Gianni Morandi.

– Liberi sognatori: ciclo di 4 film tv per raccontare 4 figure eroiche della cronaca italiana, assassinate dal crimine organizzato tra gli anni ’70 e ’90: Libero Grassi (interpretato da Giorgio Tirabassi), Renata Fonte (protagonista Cristiana Capotondi), Mario Francese (con Claudio Gioè e Marco Bocci) ed Emanuela Loi (con Greta Scarano e Riccardo Scamarcio).

– Immaturi la serie: sviluppo televisivo del film diretto da Paolo Genovese. Fanno parte del cast Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricki Memphis, Nicole Grimaudo e Daniele Liotti.

– Ultimo: nuovo capitolo della saga interpretata da Raoul Bova.

– Le 3 rose di Eva: quarta stagione del soap drama di Canale 5 interpretato da Anna Safroncik e Roberto Farnesi.

– Squadra Mobile – Operazione mafia capitale: secondo capitolo della fiction interpretata da Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti.

Canale 5 – Prime time: film

Tra i film in prima visione free figurano: Quo vado?, Exodus – Dei e re, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Sopravvissuto The Martian, Belli di papà e Mission Impossible – Rogue Nation.

Canale 5 – Prime time: serie tv

– Victoria: serie tv prodotta da ITV ispirata alla vita della Regina Vittoria.

– Adrian: la serie d’animazione in 13 episodi ideata e diretta da Adriano Celentano arriverà i primi mesi del 2018.

Canale 5 – Prime time: sport

La Uefa Champions League sarà per l’ultimo anno esclusiva di Mediaset Premium. Su Canale 5 andrà in onda una partita a settimana di una squadra italiana, più sicuramente le semifinali e la finale.

Canale 5 – Seconda serata

Confermati gli appuntamenti con Matrix (con Nicola Porro), Matrix Chiambretti (con Piero Chiambretti) e il doppio impegno di Maurizio Costanzo con L’intervista e Maurizio Costanzo Show.

Canale 5 – Weekend

Tutto invariato nel weekend con Amici e Verissimo il sabato pomeriggio, Melaverde e Domenica Live la domenica.

Canale 5