Serie TV, novità: BBC Studios lavora a Le Gazze Ladre di Ken Follett e The Kill List di Fredrick Forsyth

Una delle sceneggiatrici lascia Outlander dopo la terza stagione. BBC Studios prepara Jackdaws (Le Gazze Ladre) di Ken Follett e The Kill List di Fredrick Forsyth

jackdaws-le-gazze-ladre.jpg

BBC Studios: il ramo produttivo di casa BBC sta lavorando a due nuovi progetti, entrambi adattamenti di due romanzi, Jackdaws (Le Gazze Ladre) di Ken Follett e The Kill List di Frederick Forsyth. Jackdaws (Le Gazze Ladre) di Follett, tra i due, è il progetto più avanzato con la sceneggiatura del primo episodio già pronta, creata da Mick Ford. Inizialmente, però, il progetto era pensato come un drama in 4 parti per la BBC, ma in seguito BBC Studios ha deciso di aumentarne il budget e trasformarlo in una serie in 8 parti che sarà poi proposto ad altri partner e broadcaster e in caso di esito positivo entrerà in produzione nel 2018. Jackdaws racconta le vicende di un gruppo di donne nella Francia occupata durante la seconda guerra mondiale, ma per poterlo sviluppare su un periodo più lungo e su più stagioni, in accordo con Follett, le vicende della serie tv saranno anticipate di alcuni anni.
Per quanto riguarda The Kill List, il progetto è ancora alle prime fasi con Ed Whitmore (Rillington Place, CSI) che si occuperà della stesura della sceneggiatura. Al centro c'è Tracker, un ex soldato scelto, in missione per uccidere un terrorista chiamato il Predicatore, The Preacher. L'adattamento del romanzo dovrebbe coprire una stagione da sei o otto episodi, ma il progetto di BBC Studios è quello di far tornare il personaggio di Tracker per una successiva stagione.

Girlfriends: mentre stanno per iniziare le riprese, si completa il cast del drama di ITV in sei parti con Miranda Richardson, Zoe Wanamaker e Phyllis Logan come protagoniste. Scritto da Kay Mellor (The Syndicate), prodotto da Rollem Productions e Acorn Media Enterprises per gli USA, Girlfriends è un drama contemporaneo in sei parti, incentrato su tre amiche che devono fare i conti con le responsabilità di essere donne adulte nel mondo di oggi. Nel cast entrano Matthew Lewis (Ripper Street), Anthony Head, Daisy Head, Chris Fountain, Steve Evets, Elena Saurel, Thailia Zucchi e Emmet J. Scanlon. Mellor sarà anche il regista mentre All3Media si occuperà della distribuzione internazionale.

Outlander: Anne Kenney, una tra gli sceneggiatori originari del drama di Starz (in Italia su FoxLife) lascerà la serie dopo la terza stagione già completata e in arrivo a settembre negli USA. La sceneggiatrice ha salutato i fan di Outlander su twitter passando il testimone agli sceneggiatori che si occuperanno della quarta stagione (la serie ottenne un doppio rinnovo per terza e quarta stagione). La terza stagione sarà incentrata sul romanzo Voyager, il terzo della saga creata da Diana Gabaldon, di cui Kenney ha scritto il secondo episodio.

  • shares
  • Mail