Home Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione agosto 2017

Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione agosto 2017

Le tv dei bambini ad agosto offrono in prima visione, tra le altre cose, Regular Show, Il mio primo cinema, Supernoobs e Justice League Action.

pubblicato 30 Luglio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:11

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 353 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da agosto 2017. Vediamo insieme l’offerta suddivisa per canali, ordinata in base alla data di messa in onda.

Boing: programmazione agosto 2017

07 AGOSTO Adventure Time: Re Ghiaccio (programmazione speciale, dal lunedì al venerdì alle 17.30): tornano le incredibili avventure di Finn e Jake di ADVENTURE TIME in una programmazione speciale con tanti episodi che vedono protagonista Re Ghiaccio. Caratteristica principale di questo bizzarro personaggio è la sua ossessione per le principesse che cerca continuamente di rapire per poterle sposare. Fortunatamente, però, viene sempre sconfitto dai mitici Finn e Jake. In questo stunt verranno ripercorse le origini di Re Ghiaccio: una triste storia che risale all’inizio della Guerra dei Funghi e che spiegherà i suoi poteri magici, il suo aspetto bizzarro (carnagione azzurra e una lunga barba) e la sua follia. Inoltre, si scoprirà il suo forte legame verso Marceline, una vampira di oltre mille anni amica di Finn e Jake, che è stata salvata ed accudita dallo stesso Re Ghiaccio durante la Guerra dei Funghi. Una programmazione, quindi, ricca di divertimento e azione che ripercorre l’evoluzione di uno dei personaggi più importanti e complessi di Adventure Time.

21 AGOSTO Supernoobs (nuovi episodi in prima tv free, dal lunedì al venerdì alle 15.50): Lo show racconta le esilaranti disavventure di quattro amici: Kevin, Tyler, Shope e Roach. Insieme, oltre a cercare di sopravvivere ai tormenti della scuola media, sono chiamati per uno strano equivoco a salvare il mondo da un terribile virus spaziale che minaccia la Terra. I ragazzi vengono arruolati e addestrati da strambi alieni – Zen e Mem – per combattere una guerra galattica che va avanti da milioni di anni, e questa volta il campo di battaglia è proprio la Terra. Il leader del gruppo è Tyler Bowman che ha acquisito il potere del teletrasporto e la lettura della mente; c’è poi l’avventuriero irresponsabile Kevin Reynolds, che può trasformarsi in qualsiasi animale; Jennifer Shope, l’unico membro femminile e la mente scientifica dei Supernoobs, ha il potere di sfruttare l’acqua e l’elettricità; infine c’è Theodore “La Roach” Roachmont, il personaggio più imprevedibile che ha acquisito il potere del volo e la superforza.
In questi nuovi episodi le avventure ed il divertimento in compagnia dei quattro eroi sono più che assicurati.

28 AGOSTO Justice League Action (nuovi episodi in prima tv free, tutti i lunedì alle 20.00): lo show, segue le gesta dei supereroi più amati della DC Comics: Superman, con i suoi super poteri come il volo, la super velocità, la forza sovrumana e la vista a raggi X, Batman, con il suo travestimento fornito di gadget super tecnologici ed infine, Wonder Woman, dotata di una forza incredibile e la capacità di volare, oltre ad una resistenza elevatissima. Insieme, i supereroi sono riuniti per sconfiggere i nemici e ristabilire la pace sulla Terra. In un mix continuo tra avventura, azione e divertimento, il team della Justice League è pronto ad ogni sfida.

Boomerang: programmazione agosto 2017

01 AGOSTO Star di Boomerang (programmazione speciale con protagonista le star del canale): continua la programmazione speciale. I protagonisti saranno ancora The Happos Family, la prima produzione ‘Boomerang Original’ realizzata da Turner EMEA. Lo show narra le avventure di un gruppo di ippopotami che vivono all’interno di un parco safari. Durante la mattina sembrano pigri e tranquilli, ma una volta che i cancelli del safari vengono chiusi al pubblico questi innocui animali prendono vita, escono dall’acqua e vivono avventure fantastiche inventandosene di tutti i colori. Ad arricchire questa programmazione speciale, gli episodi del grande classico Warner Bros. Looney Tunes, in cui i personaggi più celebri faranno la loro comparsa per un appuntamento all’insegna del divertimento. Inoltre, farà ritorno Bugs!, il coniglio più divertente e irriverente del canale, accompagnato dai personaggi dei Looney Tunes per un pranzo pieno di risate. Non potevano mancare, inoltre, gli episodi esilaranti di Bunnicula, lo show con protagonista il simpatico coniglio dagli occhi rossi, i canini lunghi e aguzzi e le orecchie che possono trasformarsi in ali di pipistrello. Sebbene un po’ stravagante, la sua peculiarità sta nella dieta a base di succhi di carota e vegetali, ideali per rinvigorire i suoi poteri soprannaturali.

Cartoon Network: programmazione agosto 2017

04 AGOSTO Regular Show (nuovi episodi in esclusiva prima tv, maratona dalle 18.40; tutti i giorni alle 19.05): lo show segue le avventure dei due protagonisti: Rigby, un procione iperattivo e fuori controllo, e Mordecai, un uccello dall’animo più maturo.
I due pur di sfuggire dalla noia e la staticità della vita quotidiana se ne inventano di tutti i colori. Infatti, lavorano come custodi in un parco ed ogni scusa è buona per distrarsi e non fare il proprio dovere, trovandosi ripetutamente in situazioni surreali e folli. Il proprietario del parco, Pops, è una gigante lecca-lecca dalle sembianze umane e, fortunatamente, adora i due combina guai nonostante la loro pigrizia. In questi nuovi episodi, che chiudono l’8° stagione, i due amici si trovano bloccati nello spazio e vagano nel cosmo a bordo della navicella ‘Albero Spaziale’. Nel disperato tentativo di ritrovare la via di casa, si imbattono in Anti-Pops, fratello gemello di Pops e creatura malvagia che tenta di ostacolarli nel loro viaggio di ritorno sulla Terra. Anti-Pops minaccia di distruggere l’intero universo e l’unico in grado di fermarlo è proprio Pops. Nonostante quest’ultimo voglia arrivare ad una risoluzione pacifica con il suo alter-ego maligno, Anti-Pops non lo permetterà ed avrà così inizio una battaglia epica. La lotta avrà luogo a Lolliland, un pianeta dove dall’eternità si gioca il duro scontro che finisce sempre in parità tra bene e male. Questa volta però, le cose andranno diversamente e uno dei due riuscirà ad avere la meglio, cambiando le sorti dell’universo.

21 AGOSTO Yo-Kai Watch (nuovi episodi in prima tv esclusiva, dal lunedì al venerdì alle 18.15): Nato nel 2013 come videogioco di ruolo, Yo-Kai Watch è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio fenomeno di costume in Giappone, grazie anche alla serie animata e al lungometraggio del 2014. Lo show racconta le sorprendenti avventure di Nathan, un ragazzo dall’animo intrepido. Il giovane, un giorno durante una passeggiata nel bosco si imbatte in una vecchia distributrice di gatcha-gatcha (capsule di plastica con dei piccoli giochi al loro interno). Decide così di tentare la sorte e vincerne uno. Dalla capsula, però, Nathan sprigiona uno spirito (Yo-Kai) di nome Whisper. Finalmente libero dopo tanto tempo, questo simpatico fantasma decide di regalare al giovane un orologio magico chiamato Yo-kai Watch in segno di gratitudine. Nathan scoprirà presto l’enorme potere che possiede questo particolare oggetto; infatti, gli permette di vedere ed interagire con gli Yo-kai, spiriti e creature fantastiche, presenti ovunque e responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono nella vita di tutti i giorni ma invisibili al resto dell’umanità. Non tutti gli Yo-kai, però, sono innocui. Per questo Nathan, in compagnia di Whisper, dovrà combattere contro gli spiriti malvagi che minacciano l’umanità. In questi nuovi episodi si scopriranno finalmente le origini degli Yo-Kai, attraverso il racconto di una donna misteriosa. Ciò che svelerà, sarà una verità fuori dall’ordinario.

Cartoonito: programmazione agosto 2017

04 AGOSTO Il mio primo cinema (programmazione speciale con un appuntamento cinema dedicato ai film più divertenti del canale, tutti i venerdì alle 20.30): il 4 agosto l’appuntamento sarà con il film in Prima TV Free YOGHI E L’ARCA DI NOÈ, in cui Yoghi diventa il capitano di un’arca dotata di straordinari poteri magici. L’11 agosto andrà in onda in Prima TV Free YOGHI E IL MAGICO VOLO DELL’OCA SGARGIANTE, dove Yoghi sarà protagonista di mille avventure glaciali, mentre il 18 agosto sarà la volta di YOGHI, CINDY E BUBU in Prima TV Free. Qui Yoghi ed il suo fedele amico Bubu dovranno salvare l’amata orsetta Cindy. Il 25 agosto, con il film in Prima TV Free LA GRANDE FUGA DI YOGHI, i protagonisti organizzeranno una perfetta fuga dallo zoo. A concludere questa programmazione speciale, l’1 settembre arriverà TOM & JERRY E IL MAGO DI OZ, in cui il gatto Tom e il topolino Jerry partiranno per un’avventura indimenticabile alla ricerca del celebre Mago di Oz.

BoingBoomerangCartoon Network