Home Notizie La notte di Vasco su Rai1, Bonolis: “Non seguiremo integralmente il concerto, tra gli ospiti Gabanelli e forse Fiorello”

La notte di Vasco su Rai1, Bonolis: “Non seguiremo integralmente il concerto, tra gli ospiti Gabanelli e forse Fiorello”

Il conduttore anticipa quello che vedremo su Rai1 mentre a Modena sarà in corso il concerto-evento del Blasco

pubblicato 30 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:14

Intervistato dal quotidiano La Repubblica, Paolo Bonolis ha presentato La notte di Vasco, ossia la serata che Rai1 dedicherà al concerto-evento di Vasco Rossi di sabato 1 luglio a Modena Park. Il conduttore Mediaset, prestato per l’occasione a Rai1, ha precisato che non si tratterà della trasmissione integrale del concerto, ma di uno speciale in cui si alterneranno momenti in diretta, clip registrate e spezzoni dell’intervista rilasciata dal Blasco a Bonolis:

Rai1 fa servizio pubblico raccontando una pagina evento di uno dei tanti romanzi di formazione della cultura italiana: stavolta si declinerà nelle tre ore e 40 del concerto di Vasco. Non lo seguiremo integralmente, chi vuole ascoltare tutte le canzoni deve andare al cinema (il concerto sarà proiettato in live streaming in centinaia di sale in Italia, Ndr).

Tra gli ospiti annunciati Gaetano Curreri, Milena Gabanelli, Marco Materazzi con la famiglia, Maddalena Corvaglia e “ci potrebbe essere anche Rosario (Fiorello, Ndr)“.

Inevitabile la domanda sul Festival di Sanremo 2018, ancora oggi senza conduttore:

Non ho preclusione a fare Sanremo. Ma penso che il teatro Ariston abbia fatto il suo tempo e che il festival meriti di diventare un evento contemporaneo, debba uscire da un ambiente chiuso piccolo. L’Ariston è stato trasformato, hanno fatto qualunque cosa: di più non si può. Oggi un evento come il festival meriterebbe una sede nuova, so che la stanno individuando nel vecchio mercato dei fiori.