Home La7 La7 chiude La Gabbia

La7 chiude La Gabbia

A confermarlo è stato il conduttore Gianluigi Paragone.

pubblicato 28 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:17

Altro che #GabbiaOpen. La7 chiude La Gabbia. La puntata in onda stasera, 28 giugno 2017, sarà l’ultima della trasmissione condotta da Gianluigi Paragone, che quindi non sarà riconfermata dopo quattro stagioni. A confermare la notizia è stato proprio il giornalista interpellato dal sito del Fatto Quotidiano.

Secondo quanto trapela, i giornalisti, gli autori e gli operatori che lavorano a La Gabbia hanno appreso della cancellazione del programma solo nel pomeriggio durante una riunione con il conduttore.

Più di 160 le puntate andate in onda, con uno share medio tra il 3 e il 4% (non ha mai brillato per ascolti, risultando quasi sempre il talk di prima serata della La7 di Cairo meno fortunato).

La notizia della chiusura della trasmissione arriva a poche settimane dalla nomina di Andrea Salerno, ex autore di Gazebo, a direttore della rete di Urbano Cairo.

Ora resta da capire se Paragone e il suo gruppo di lavoro saranno coinvolti in un nuovo progetto televisivo o se dovranno cercare una nuova casa. Ricordiamo che i palinsesti 2017/2018 di La7 saranno annunciati ufficialmente il prossimo 12 luglio.

La7