Stasera in tv, 30 giugno 2017: Germania-Spagna, Don Giovanni live da Spoleto, Radio Italia Live – Il Concerto

Serata di film, musica ed Europei di Calcio con la finale U21 nel prime time di Rai 3.

Logo Rai1 Su Rai 1 il film Non sposate le mie figlie! (Fra, 2014) di Philippe de Chauveron con Christian Clavier, Chantal Lauby, Frédérique Bel. Alle 23.20 Premio Biagio Agnes. Ma veniamo al prime time.

Claude e Marie Verneuil sono una coppia borghese, cattolica e gollista. Genitori di quattro figlie, tre delle quali coniugate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico, vivono nella loro bella proprietà in provincia e pregano dio di maritare la quarta con un cristiano. La loro preghiera viene esaudita. Euforici all’idea di celebrare finalmente un matrimonio cattolico, ignorano che Charles, il futuro marito della figlia minore, ha origini ivoriane. Alla delusione si aggiunge l’animosità del padre di Charles, ex militare intollerante e insofferente alla colonizzazione europea dell’Africa.

Logo Rai2 Su Rai 2 alle 21.15 il film tv La ragazza della scogliera (Ger, 2015) di Thomas Berger con Peter Jordan, Meret Becker. Alle 00.40 il film Tanner Hall – Storia di un’amicizia (USA, 2009) di Francesca Gregorini e Tatiana von Furstenberg, con Rooney Mara, Georgia King, Brie Larson. E vediamo la prima serata.

In un austero college del New England, la timida e sensibile Fernanda si innamora di un uomo sposato, scatenando la gelosia della vendicativa Victoria, con cui fin da piccola è stata in competizione.

Logo Rai3 Su Rai 3 dalle 20.30 in diretta Germania – Spagna, finale degli Europei U21 (Un Posto al Sole non va in onda). Alle 23.05 Radici. L’altra faccia dell’immigrazione. Ma veniamo al prime time.

Dalla Polonia. I tedeschi di Stefan Kuntz e gli spagnoli di Albert Celades scendono in campo il titolo europeo 2017.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film La matassa (Ita, 2009) di Giambattista Avellino, Salvo Ficarra e Valentino Picone e con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Pino Caruso, Anna Safroncik. Alle 23.15 il film Niente da dichiarare? (Fra, 2010) di Dany Boon con Zinedine Soualem, Karin Viard. Ma veniamo al prime time.

Gaetano e Paolo, dai loro padri, hanno ereditato una lite. Per vent’anni i due cugini hanno vissuto nel rispetto di questo lascito, senza mai metterlo in discussione e anzi perpetuandolo, ma un giorno il caso li riunisce sotto lo stesso tetto, quello della chiesa di don Gino, e li costringe a un gesto di pace. Per i novelli Caino e Abele è solo l’inizio della corsa ed è già tutto uno sgambetto.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Tutti pazzi per l’oro (USA, 2008) di Andy Tennant con Donald Sutherland, Matthew McConaughey, Kevin Hart. Alle 00.15 due puntate di Transporter – The Series. Ma veniamo al prime time.

Un cacciatore di tesori ha sacrificato le nozze per l’avventura ma, inseguendo la ‘Dote della regina’ si imbatte nella sua ex moglie.

Logo Rete4 Su Rete 4 appuntamento con Quarto Grado. Alle 00.30 Gran Tour d’Italia sulle orme dell’eccellenza. Ma veniamo al prime time.

Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini affrontano e approfondiscono i casi di cronaca più scottanti con inviati, esperti, accurate ricostruzioni e i tanti contributi di testimoni e tecnici.

La7 logo Su La7 nuovo appuntamento con Eccezionale veramente.

Nel talent show per aspiranti comici presentato da Francesco Facchinetti, alcuni dilettanti allo sbaraglio si sfidano all’ultima battuta per vincere un contratto con cinema e tv.

tv8_logo.jpg Su Tv8 il film Daredevil (USA, 2003) di Mark Steven Johnson con Ben Affleck e Jennifer Garner.

Matt Murdock è un ragazzo che vive a Hell’s Kitchen, un quartiere di New York, e viene continuamente sbeffeggiato dai suoi coetanei. Suo padre Jack, un pugile decaduto, lo aveva cresciuto da solo, poiché la moglie lo aveva abbandonato anni prima. La cosa che Jack più desiderava era che il figlio diventasse dottore o avvocato, e che quindi non dovesse mai usare la violenza per sopravvivere.

Cielo logo Su Cielo le prime due puntate de I Borgia.

Morte su un cavallo verdastro (S01E07) L’invasione di Re Carlo di Francia appoggiata dal cardinale Della Rovere sta avendo successo. La presa inaspettata della città di Lucca costringe alla fuga tutti gli uomini al comando. È la fine del papato di Alessandro VI e del potere dei Borgia?
L’arte della guerra (S01E08) Gli invasori catturano Lucrezia mentre marciano su Roma, ma lei riesce ad affascinare Re Carlo e riceve il permesso di convincere il fratello Juan a ritirare le truppe. Papa Alessandro VI riesce a incontrare l’ambasciatore spagnolo, ma non ottiene da lui l’’aiuto sperato.

Rai 4 Logo Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds.

Ti amo, Tommy Brown (S07E17) Mentre la squadra vola a Seattle per indagare su due coppie assassinate come in un’esecuzione, un terzo delitto viene scoperto. Che cosa lega le tre coppie uccise?
La moneta del ricordo (S07E18) In Arizona un bambino viene trovato nel deserto, e un altro scompare. Durante l’indagine della squadra, Morgan si troverà ad affrontare i suoi fantasmi interiori.
La dimora degli Hearthridge (S07E19) La squadra va nell’Oregon per indagare su una serie di omicidi a sfondo gotico e rituale. Ad assisterla nell’investigazione c’è il detective Gassner.

RAI 5 Su Rai 5 dalle 19.30 in diretta Don Giovanni. Alle 23.20 The Rolling Stones – Live at the Marquee. Ma veniamo al prime time.

La 60esima edizione del Festival di Spoleto inaugura con il ‘Don Giovanni’, L’esecuzione musicale è affidata all’Orchestra giovanile L. Cherubini diretta da James Conlon.

Iris LogoSu Iris, per il ciclo Friday in action, il film A proposito di Schmidt (USA, 2002) di Alexander Payne con Hope Davis, Dermot Mulroney, Jack Nicholson, Kathy Bates.

Warren Schmidt, un misantropo che ha speso una vita in una società di assicurazioni, all’età di 66 anni va in pensione. Potrebbe essere giunto il momento di godersela, ma la moglie Helen muore all’improvviso. Schmidt decide allora di andare a Denver, per tentare di convincere l’adorata figlia Jeannie a non sposare il fidanzato, un bellimbusto venditore di materassi ad acqua. Tutto andrà a rotoli: la figlia si sposerà, lui si troverà a vagare senza meta per gli States, e scoprirà persino che anni prima la moglie l’aveva tradito con il suo migliore amico; insperatamente, però, troverà un amico: un bambino nigeriano, adottato a distanza, a cui Schmidt affida i suoi pensieri, e che in cambio gli invierà un disegno.

La5 Logo Su La 5 il film Qualcosa di cui sparlare (USA, 1995) di Lasse Hallström con Robert Duvall, Julia Roberts, Gena Rowlands, Dennis Quaid.

La vita idilliaca di Grace va in pezzi quando scopre che suo marito la tradisce. Decide di vendicarsi di tutto il paese bacchettone.

Italia 2 Su Italia 2 il film True Justice II – Missione segreta (USA, 2012) di Keoni Waxman con Steven Seagal.

Kane sospetta del suo contatto alla CIA e chiede aiuto ad un gruppo di ex colleghi delle forze speciali per combattere il crimine organizzato.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Buona la prima.

Gli attori vanno in scena senza copione: ricevono solo una traccia della storia e delle indicazioni in cuffia da un suggeritore. Ogni episodio è caratterizzato dalla presenza di un ospite e di un suggeritore VIP che contribuiscono a creare situazioni sempre nuove e imprevedibili.

nove-logo.jpg Su Nove dalle 19.50 in diretta Radio Italia Live – Il concerto.

Dopo Milano, Radio Italia Live – Il Concerto torna in diretta da Palermo con un’imperdibile serata evento ricca di ospiti – Gianni Morandi e Rovazzi, J-Ax e Fedez, Eros Ramazzotti e molti altri. Conducono Luca e Paolo.

Real Time Su Real Time in simulcast con Nove dalle 19.50 in diretta Radio Italia Live – Il concerto.

Dopo Milano, Radio Italia Live – Il Concerto torna in diretta da Palermo con un’imperdibile serata evento ricca di ospiti – Gianni Morandi e Rovazzi, J-Ax e Fedez, Eros Ramazzotti e molti altri. Conducono Luca e Paolo.

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →