La nuova Domenica di Rai1, da Cristina Parodi a Fabio Fazio, passando per Bebe Vio e lo Zecchino d’oro

Anticipazioni sulla prossima stagione televisiva

di Hit

La Domenica sarà certamente il giorno con i più grandi cambiamenti per Rai1. La chiusura dell’Arena e l’approdo di Fabio Fazio sono certamente due colpi per il palinsesto della rete ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo.

Partiamo dal pomeriggio, che come abbiamo avuto modo di anticiparvi non avrà più l’Arena, che la Rai ha deciso di chiudere. Si partirà alle ore 14 con Domenica in, che torna nella sua vecchia collocazione. Il programma, in onda in diretta dagli studi di Milano, sarà condotto come ormai noto da Cristina Parodi, che guiderà un programma d’intrattenimento, ma anche con alcune pagine dedicate al racconto di storie di gente comune e non solo.

Un mix fra il varietà scacciapensieri della domenica pomeriggio e un programma che andrà a fotografare le realtà quotidiane degli italiani alle prese con i problemi della vita di oggi. La trasmissione proseguirà fino all’edizione del Tg1 delle 16:30 per poi lasciare lo spazio alla trasmissione La vita è una figata condotta da Bebe Vio.

Saranno sei puntate in cui la campionessa paraolimpica racconterà a modo suo le storie straordinarie di persone che ce l’hanno fatta come lei. Nel set del programma, ovvero la casa di Bebe, ci saranno molte celebrità, i nomi circolati sono quelli di Geppi Cucciari, Martin Castrogiovanni e molti altri. Al termine di queste sei puntate, si parla di metà-fine ottobre andranno in onda 4 domeniche dedicate a festeggiare i 60 anni dello Zecchino d’oro con la direzione artistica di Carlo Conti. Poi dopo si vedrà.

Per la sera, come ormai è noto, l’appuntamento sarà dalle 20:40 con Che tempo che fa, prima e poi con Che fuori tempo che fa fino alle 23:35, accoppiata questa che segna l’approdo su Rai1 di Fabio Fazio, per una ripartenza per questi due storici format. 32 settimane filate per Fabio Fazio la domenica sera su Rai1, a cui si aggiungerà una nuova seconda serata, in onda il lunedì sempre su Rai1.

I Video di TvBlog