Home La tv ricorda Paolo Limiti: Rete 4 gli dedica il pomeriggio, su Rai Storia Viva Mina

La tv ricorda Paolo Limiti: Rete 4 gli dedica il pomeriggio, su Rai Storia Viva Mina

La tv omaggia Paolo Limiti nel giorno della sua scomparsa.

pubblicato 27 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:24

Paolo Limiti è morto oggi, martedì 27 giugno 2017, e la tv lo ricorda con alcuni appuntamenti speciali.

La prima a organizzare un omaggio è Rete 4 che dedica a Paolo Limiti il pomeriggio: dalle 15.30 spazio, infatti, a un florilegio delle sue apparizioni sulle reti Mediaset.
Rete 4 recupera, tra le altre, la partecipazione di Limiti al Maurizio Costanzo Show del 1992, il suo intervento al Gran Premio Internazionale della TV del 1998 e alcune delle sue più recenti ospitate a Domenica Live, fino ad arrivare alla sua ultima apparizione tv, quella al Musical! Award 2015, trasmesso proprio da Retequattro. Verrà ricordata anche la sua attività di paroliere, che lo ha visto collaborare con molti artisti della scena italiana, da Mina a Ornella Vanoni, da Iva Zanicchi ad Al Bano, passando per Fred Bongusto, Romina Power, Orietta Berti (per la quale nel 2015 ha scritto Dietro un grande amore, tra i suoi ultimissimi testi), Caterina Caselli. A chiudere il ricordo di Limiti, infatti, sarà trasmesso il video di Questa canzone, incisa da Mina nel 2011 e scritta proprio da Limiti.

Aspettiamo cenni da Rai 2, che deve a Limiti uno dei maggiori successi del suo daytime, quel Ci vediamo in tv che ha segnato il costume televisivo degli anni ’90. In realtà per adesso la Tv di Stato, per la quale Limiti ha lavorato praticamente per una vita,ha predisposto un TecheTecheTè dedicato per domani, mercoledì 28, in access prime time su Rai 1 e  scongela lo show Viva Mina, di cui trasmette alcuni brani su Rai Storia oggi, martedì 27 giugno, alle 16.55 e alle 23.40, e domani, mercoledì 28 alle 17.00 e alle 20.10. Un modo per ricordare lo stile tutto particolare con cui Limiti portò in tv il racconto della musica e uno spazio, mai più abbandonato, per la memoria del recente passato. Si potrebbe approfittare dell’estate per rimandare in onda il suo daytime e rivederlo 20 anni dopo. Sono certa farebbe gran concorrenza ai contenitori di oggi.

Rai 1Rete 4