Home Notizie Serie Tv, novità: X-Files ecco chi affianca Chris Carter; Josh Charles in Law & Order True Crime

Serie Tv, novità: X-Files ecco chi affianca Chris Carter; Josh Charles in Law & Order True Crime

Sissy Spacek in Castle Rock la serie Hulu su Stephen King. Josh Charles in Law & Order True Crime. Penn Badgley in You di Greg Berlanti per Lifetime

pubblicato 27 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:25

X-Files: i dieci episodi dell’undicesima stagione della serie tv della Fox, vedranno tornare al lavoro la squadra che ha già portato in tv il precedente revival, ovvero la decima stagione. Il creatore di X-Files, Chris Carter, tornerà così a lavorare con Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong, che hanno scritto e diretto ciascuno un episodio della decima stagione. Oltre a loro tornerà Gabe Rotter, che fu un assistente sceneggiatore nella nona stagione, Benjamin Van Allen, che collaborà alla decima, e Brad Follmer assistente personale di Carter nell’ottava e nona stagione. Non è ancora ovviamente definito di quanti episodi i 7 autori si occuperanno, anche se è abbastanza agevole pensare che Chirs Carter si occuperà del primo e dell’ultimo episodio. Nemmeno in questo secondo revival torneranno gli storici collaboratori di X-Files Vince Gilligan e Frank Spotnitz ormai impegnati in altri progetti. La produzione dell’undicesima stagione partirà verso fine estate per un debutto atteso nei primi mesi del 2018.

American Horror Story: smentiti tutti i rumor, Lady Gaga non sarà nella settima stagione della serie di FX (in Italia su Fox). Le voci erano iniziate a circolare dopo un articolo di Vogue, ma è stato poi confermato che la cantante e attrice non sarà nella stagione di American Horror Story incentrata sulle elezioni presidenziali.

Castle Rock: Jane Levy sarà la co-protagonista accanto a André Holland dell’horror psicologico di Hulu, prodotto da JJ Abrams e Stephen King incentrato nell’universo dei romanzi di King. Sissy Spacek, che recitò in Carrie, entra nel cast della serie. Prodotta da Bad Robots e Warner Bros, Castle Rock trae il nome dalla cittadina immaginaria di King nel Maine che è entrata in diversi suoi racconti e romanzi. La serie dovrebbe unire personaggi del mondo di King, le sue atmosfere, creando una saga horror-psicologica. Holland sarà Henry un avvocato con una storia unica e complicata legata a Castle Rock; Spacek sarà Ruth Deaver la mamma di Henry un professoressa ormai in pensione, una sorta di memoria storica della cittadina; Levy sarà Jackie, ossessionata dalla morte e auto-proclamatasi storica di Castle Rock.

Law & Order True Crime: The Menendez Murders: Josh Charles entra nel cast della prima stagione della serie antologica di NBC prodotta da Dick Wolf. Charles sarà il dottor Jerome Oziel, contestato psichiatra dei due fratelli che ebbe un ruolo centrale nel loro caso. La prima stagione della serie racconterà la storia di Lyle e Erik Menendez (Gaston Villanueva e Gus Halper) condannati nel 1996 dopo sette anni di processi e cambi di giurie, per l’omicidio dei genitori. Nel cast troviamo anche Edie Falco, Anthony Edwards, Lolita Davidovich e molti altri ancora.

You: Penn Badgley sarà il protagonista del thriller psicologico di Lifetime, creato da Greg Berlanti e Sera Gamble e ordinato direttamente a serie. Tratto dal romanzo omonimo di Caroline Kepnes, You è una storia che prova a rispondere alla domanda “Cosa faresti per amore?”. Quando un brillante libraio (Badgley) incontra un’aspirante scrittrice è disposto a tutto pur di conoscerla. Tramite internet e i social media inizia a scoprire i dettagli più intimi di questa persona e un’iniziale e imbarazzante innamoramento, si trasforma in un’ossessione, al punto che inizierà ad eliminare in ogni modo tutti quelli che si frappongono tra lui e la sua passione.