I consigli di TvBlog
Home Pointless, il nuovo quiz di Rai1 delle 14.00 da settembre 2017?

Pointless, il nuovo quiz di Rai1 delle 14.00 da settembre 2017?

Chi la spunterà alla conduzione tra Flavio Montrucchio, Alessandro Greco, Savino Zaba e Simone Montedoro?

pubblicato 23 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:31

Sarà Pointless il nuovo quiz di Rai1, in arrivo da settembre nella fascia dalle 14.00 alle 15.20? Così sentenziano Il Secolo XIX e Tv Zoom, confermando il rumor di Blogo che annunciava un nuovo game show prodotto dalla Endemol Shine con tre conduttori in lizza: Savino Zaba, Flavio Montrucchio ed Alessandro Greco (tutti “approvati” da Carlo Conti con la gavetta a Tale e quale). A questi pare si sia aggiunto anche Simone Montedoro, attore a sua volta quotato dopo Ballando con le stelle.

Pointless è un gioco di origine inglese (va in onda sulla BBC dal 2009, anche nella versione Celebrities) giocato su calcoli e percentuali. Il meccanismo è presto detto: i concorrenti devono indovinare le percentuali di risposte di un campione di 100 persone su sondaggi contenenti domande di ogni tipo.

In effetti questa formula, che ricorda Fratelli di test condotto da Carlo Conti in prima serata e Gli italiani hanno sempre ragione di Fabrizio Frizzi, potrebbe prestarsi alla “chiacchiera” post-prandiale.

Riuscirà Rai1 a trovare pace in questa fascia? L’anno scorso ci aveva già provato con un altro quiz, Colors di Amadeus, a sostituire A torto o a ragione – Il verdetto finale, ma l’esperimento non andò a buon fine…