Home Notizie Rtl 102.5 fonda il Power Hits Estate 2017, finale il 19 settembre con Baiguini e Surina

Rtl 102.5 fonda il Power Hits Estate 2017, finale il 19 settembre con Baiguini e Surina

Giorgia Surina e Angelo Baiguini conduttori della finale-evento all’Arena di Verona, trasmessa in radiovisione.

pubblicato 23 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:32

La manifestazioni musicali estive pullulano, anche in televisive. Non solo i Wind Summer Festival su Canale 5, Wind Music Awards su Rai 1, Radio Italia Live sui canali Discovery, Battiti Live su Italia 1 e Festival Show su Real Time. Il patron di Rtl 102.5 Lorenzo Suraci, persa la partnership con la manifestazione del Biscione condotta da Alessia Marcuzzi e organizzata da F&P Group, fonda una nuova manifestazione per eleggere la canzone tormentone dell’estate. Da lunedì 26 giugno fino al 15 settembre l’emittente radiofonica trasmetterà la classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio, stilata in collaborazione con EarOne: è il Power Hits Estate 2017.

Il 19 settembre verrà eletta la canzone dell’estate durante una serata-evento all’Arena di Verona, trasmessa in radiovisione e in diretta radiofonica, condotta da Angelo Baiguini e Giorgia Surina (organizzazione F&P Group). “La programmazione estiva sarà in funzione di questa gara. Per garantirne la serità, abbiamo studiato un meccanismo trasparente, per cui ogni ascoltatore potrà dare un solo voto al giorno”, ha dichiarato il patron a Corriere. Anche i radioascoltatori potranno esprimere la propria preferenza sul sito della radio (ed i loro voti saranno uniti ai passaggi EarOne).

L’intenzione primordiale di Suraci era quella di ricreare il nuovo Festivalbar: “Ho mandato un messaggio a Andrea Salvetti, figlio dello storico patron della manifestazione, Vittorio. Gli ho chiesto se voleva tenere il marchio ancora nel cassetto. Purtroppo mi ha risposto di sì […] Mi è spiaciuto non poter riaprire la storia del Festivalbar. Ero legato a Vittorio Salvetti: 31 anni fa organizzai per lui 5 serate a Bergamo. Duerante uno di quegli show nacque mio figlio”.