Home Serie Tv Matrimonio rosso sangue: su Rai 2 il giorno delle nozze viene rovinato dalla morte della ex di lui

Matrimonio rosso sangue: su Rai 2 il giorno delle nozze viene rovinato dalla morte della ex di lui

La trama, il cast e le curiosità di Matrimonio rosso sangue, il film tv che Rai 2 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 17 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:43

Questa sera su Rai 2 andrà in onda Matrimonio Rosso Sangue, il thriller francese scritto da Florence Philipponat e Nicolas Jean, diretto da Mark Angelo, interpretato da Barbara Cabrita e Anthony Delon. Gli ingredienti? Una giovane donna di umili origini; un ricco chirurgo; una ex moglie; un matrimonio; un omicidio; un colpevole che potrebbe essere innocente; vite in pericolo.

Trama

Anna, madre single e commessa di un negozio di telefonia, e Guillaume, brillante chirurgo di Marsiglia che ha in cura suo figlio, malato di fibrosi cistica, hanno deciso di sposarsi. Béatrice, madre del ricco chirurgo, non condivide l’idea del figlio di convolare a nozze con una ragazza di modeste condizioni sociali, chiaramente un pesce fuor d’acqua in una realtà come la loro. Un giorno, però, il loro sogno di diventare marito e moglie diventa realtà. La felicità è di breve durata: Roxane, ex moglie di Guillaume, viene trovata in uno stagno esanime, morta proprio durante il giorno delle nozze.

ATTENZIONE SPOILER

La morte non è stata accidentale: la vittima avrebbe ingerito una grande dose di anestetico. Gli indizi inchiodano il chirurgo. La donna, convinta dell’innocenza del medico, farà di tutto per scoprire la verità. Più indaga, però, più viene a conoscenza di insabbiamenti e possibili bugie da parte dell’uomo. Roxane è stata veramente uccisa Guillaume? Anna conosce realmente il novello sposo o si è cacciata in un brutto guaio senza saperlo?

Cast

Barbara Cabrita | Anna
Anthony Delon | Guillaume
Macha Méril | Béatrice
Guillaume Cramoisan | Paul
Denis Mpunga | Damine Bauman
Sylvie Audcoeur | Clothilde
Joy Esther | Julie
Solen Messager-Dumoulin | Léo

Curiosità

Il titolo originale del film è: Alliances rouge sang

Il film è stato proposto in Francia, Svizzera, Andorra, Belgio, Benin, Burkina Faso, Lussemburgo e Monaco nel 2016.

Il film è stato girato in Francia.

Le musiche originali del film sono firmate da Nicolas Jorelle.