I consigli di TvBlog
Home MTV omaggia Michael Jackson per un intero weekend

MTV omaggia Michael Jackson per un intero weekend

MTV è certamente il network televisivo che sta omaggiando il mito di Michael Jackson più massicciamente (e, credo, anche più sentitamente, basti pensare all’enorme influenza sulla cultura visiva della musica contemporanea che si può tributare a Jacko). Da ciascuna edizione nazionale di cui MTV ha dotato paesi sparsi in tutto il globo, si prepara un

26 Giugno 2009 21:45


MTV è certamente il network televisivo che sta omaggiando il mito di Michael Jackson più massicciamente (e, credo, anche più sentitamente, basti pensare all’enorme influenza sulla cultura visiva della musica contemporanea che si può tributare a Jacko). Da ciascuna edizione nazionale di cui MTV ha dotato paesi sparsi in tutto il globo, si prepara un intero weekend di programmazione video esclusivamente dedicata alla star di Thriller.

MTV Italia, infatti, è una chiara eccezione rispetto al resto delle reti televisive italiane. E’ sommersa dagli SMS di fan di Jackson, cosa che naturalmente non sorprende. Quello che invece fa sensazione è la giovanissima età della maggior parte dei mittenti di questi brevi messaggi commossi, che hanno spesso meno di 18 anni. Scrivono in tanti, nonostante, per motivi anagrafici, non abbiano potuto vivere in prima persona la nascita e lo sviluppo di questo mito della cultura pop, ma solo attraverso i ricordi, le sensazioni e i dischi dei loro fratelli maggiori e genitori.

Ma non ci sono solo gli SMS a dare voce al popolo dei consumatori di videoclip, cresciuti a melodie e coreografie. Vox Pop raccoglierà direttamente dalle strade i pensieri dei tanti che non possono fare a meno di esprimere il loro dolore e la loro ammirazione. Inoltre, sul sito ufficiale di MTV Italia è possibile lasciare un messaggio su una bacheca creata per questa triste occasione.

In particolare, fra la programmazione del primo fine settimana senza Jacko, segnalo per sabato alle 22.00 “Michael Jackson’s Greatest Tv Moments”, con a seguire alle 23.00 “The Story of Michael Jackson”. Le due trasmissioni saranno replicate domenica rispettivamente alle 24.00 e alle 18.00.