Home Rai 1 Ambra Angiolini presenta I Nastri D’Argento 2009: domani sera alle 23.55 su RaiUno

Ambra Angiolini presenta I Nastri D’Argento 2009: domani sera alle 23.55 su RaiUno

Ambra Angiolini continua a privilegiare la tv-evento a quella “ordinaria”. Già madrina del Cinema di Venezia 2007, la ragazza prodigio consacrata dal piccolo schermo condurrà domani sera i Nastri d’Argento 2009, la prestigiosa cerimonia di premiazione con le stelle più ambite del cinema italiano. La conduttrice ritorna alla kermesse, questa volta da “padrona di casa”,

26 Giugno 2009 14:03

ambra angiolini Ambra Angiolini continua a privilegiare la tv-evento a quella “ordinaria”. Già madrina del Cinema di Venezia 2007, la ragazza prodigio consacrata dal piccolo schermo condurrà domani sera i Nastri d’Argento 2009, la prestigiosa cerimonia di premiazione con le stelle più ambite del cinema italiano. La conduttrice ritorna alla kermesse, questa volta da “padrona di casa”, dopo essere stata a sua volta premiata nel 2007 come attrice rivelazione di Saturno contro, film di Ferzan Ozpetek.

L’appuntamento, che si terrà come sempre a Taormina, vedrà consacrato il meglio dell’ultima stagione, dai registi dell’anno Paolo Sorrentino e Matteo Garrone a Beppe Fiorello, vincitore della prima edizione del Premio Nino Manfredi. Saranno, inoltre, presenti Raoul Bova, Adriano Giannini, Christian De Sica, Paolo Conticini, Micaela Ramazzotti. Sul palco del Teatro Antico anche Nancy Brilli, Gian Marco Tognazzi, Tosca D’Aquino e tanti altri protagonisti dei film di successo 2008-2009, in corsa per vincere o premiare i vincitori dei Nastri di quest’edizione: Toni Servillo, Francesca Neri i superfavoriti, con Giovanna Mezzogiorno e Ezio Greggio (su Cineblog tutte le nominations).

E poi ancora gli autori, i produttori, i tecnici di Cinecittà e un esercito di protagonisti dello spettacolo, tutti mobilitati grazie a un’iniziativa promossa dai giornalisti cinematografici italiani dal 1946. Già eletto film dell’anno, è Gomorra di Matteo Garrone.

La serata andrà in onda con qualche ora di differita: RaiUno proporrà la premiazione che si terrà domani sera “soltanto” al termine di Miss Italia nel Mondo, intorno alla mezzanotte.

Rai 1