Home Techetechetè: Il profumo caldo della Tv del passato è tornato su Rai1

Techetechetè: Il profumo caldo della Tv del passato è tornato su Rai1

E’ tornato nell’access prime time di Rai1 Techetechetè

di Hit
pubblicato 13 Giugno 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:39

L’edizione estiva di Techetechetè 2017 è iniziata giovedì 8 giugno e proseguirà la sua lunga cavalcata nell’etere radiotelevisivo fino al prossimo mese di settembre. Le puntate del nuovo ciclo si concentreranno, prevalentemente, su tre protagonisti dello spettacolo.

Quella per esempio in onda stasera martedì 13 vede unire Gigliola Cinquetti, Claudio Lippi e Luciana Turina. Tra le chicche proposte stasera spicca quella di un giovane Lucio Presta, non ancora famoso agente dei divi tv, ballare con la Cinquetti in Portobello del 1982, o Claudio Lippi in uno sketch con Raimondo Vianello, mai più ritrasmesso dal 1975 (Il programma era Di nuovo tante scuse e lo sketch fu tagliato nelle successive messe in onda della trasmissione).

Sarà poi curioso vedere come due interpreti completamente diverse come la Cinquetti e la Turina, siano riuscite, entrambe, a calarsi nei panni di Marilyn Monroe, Josephine Baker ed abbiano interpretato Hello Dolly in spettacoli ed anni diversi.

Ed ancora: la Turina imitata da Bramieri, la Cinquetti imitata dalla Goggi e Lippi che imita Mike Bongiorno. Balli, imitazioni, svenimenti, parodie e canzoni sono gli ingredienti principali della puntata di questa sera di questo programma che permette agli italiani di tornare a respirare, anche se solo per mexx’ora al giorno, i profumi di una televisione del passato che il più delle volte sembra appena sfornata.

Una televisione fatta di professionisti del mestiere che anteponevano l’arte al presenzialismo. Una televisione diretta da illuminati manager. L’appuntamento con Techetechetè è tutti i giorno subito dopo il Tg1 nell’access time della rete ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo.

Rai 1