Home Fabio Fazio Rai 1, a settembre una serata su Pavarotti condotta da Fabio Fazio: non se ne va?

Rai 1, a settembre una serata su Pavarotti condotta da Fabio Fazio: non se ne va?

Fabio Fazio condurrà una serata-evento su Pavarotti su Rai 1.

pubblicato 12 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:52

Va o resta? Il futuro professionale di Fabio Fazio non è ancora chiaro. Il conduttore ligure, insoddisfatto dall’attuale situazione del servizio pubblico, ha minacciato più volte di andarsene dalla Rai, senza poi concretizzare il suo passaggio. Dunque, rimane? Forse. Un importante indizio è arrivato nelle ultime ore da Rai Pubblicità (come segnalato da Dagospia): il sito della concessionaria pubblicitaria di Viale Mazzini, infatti, ha fatto sapere che a settembre 2017 Fazio condurrà un’importante serata-evento sulla prima rete.

Si legge: “Tra i 10 tenori più grandi di tutti i tempi, vincitore di ben 6 Grammy Award, un talento unico e un uomo di grande umanità e generosità. A 10 anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, Rai 1 realizzerà una serata evento dall’Arena di Verona condotto da Fabio Fazio. Per omaggiare una delle personalità italiane più conosciute e amate nel mondo, si uniranno a questa grande festa tantissimi artisti di fama internazionale”. La serata si inserirà all’interno del palinsesto autunnale di Rai 1, anche quest’anno incentrato sui grandi eventi a carattere musicale (come quello dedicato ad Andrea Bocelli, con Elton John ospite, ed il one woman show di Fiorella Mannoia).

Tornando a Fazio: la serata-evento dedicata a Pavarotti faceva già parte di accordi pregressi? O è solo il primo bagliore della conferma del suo contratto Rai?

Fabio Fazio