Selfie-Le cose cambiano, puntata del 9 giugno

Resoconto, fotogallery e video della puntata del 9 giugno 2017 di Selfie-Le cose cambiano, in onda su Canale 5.

[raw content=”

“]

Diretta della puntata del 9 giugno.

  • 21.30

    Con le “urla” che solo Simona Ventura può fare all’inizio (sembra sempre di tornare all’intro cult delle sue edizioni dell’Isola dei famosi) e con un “topoloni da casa” riservato ai telespettatori inizia la quinta e penultima puntata di Selfie.

  • 21.31

    Ecco il look (mozzafiato) di Belen: “Mi sono messa le cinture”. Simona: “Qualcuno si augurerà che si stacchino…”.

  • 21.32

    Il primo protagonista è Matteo: è sempre stato sovrappeso e per questo ha ricevuto sfottò e insulti. 4 anni fa pesava 120 chili (è alto 1 metro e 68 centimetri), poi ha perso 47 chili in un anno e mezzo ma non basta. Chiede l’aiuto di Corradi.

  • 21.34

    Il ragazzo vorrebbe eliminare l’eccesso di pelle che ha sull’addome. In effetti non è una bella “immagine”… Per fortuna c’è il dottor Spagnolo che sa già come intervenire chirurgicamente.

  • 21.42

    E la pancia piatta è servita!

  • 21.43

    Prima e dopo, dedicato a chi non sa come superare la prova costume nei prossimi tre mesi.

  • 21.46

    Torna la “coatta” Samantha che racconta la sua settimana all’insegna delle lezioni di galateo. C’è ancora moltissimo da migliorare nella dizione e nel portamento. E’ un My fair lady versione 2.0(17).

  • 21.52

    Una signora in settimana l’ha insultata e la Ventura sbotta: “Cari leoni da tastiera o da strada, venite in studio se avete il coraggio! Samantha, devi mantenere l’essenza della tua romanità!”.

  • 21.54

    Stefano De Martino la fa ballare con un bicchiere in mano sulle note di Despacito. Ora ci vorrebbero The Jackal… Per lei anche prova italiano VS romano con risultati tragicomici.

  • 22.03

    Entrano 4 padri separati di Firenze che hanno vinto il bando del Comune e ora vivono nello stesso appartamento. Giuditta chiede per loro un cambio di look per poter iniziare un nuovo percorso. Iva Zanicchi commenta: “E’ la scena di un film, voglio sapere i ruoli!”.

  • 22.08

    Stefano De Martino è toccato dalla storia: “E’ tosta, io sono un privilegiato per il lavoro che faccio, ho capito che loro vivono insieme perché non riescono a mantenersi, hanno una forza per cui meritano rispetto e aiuto”. Briga racconta la sua esperienza da figlio di genitori separati… “ma non ne ho mai fatto un dramma”. Saranno Stefano e Bernando a fare da mentori ai 4.

  • 22.12

    Barbara De Rossi ha incontrato Elena che ha 34 anni e ha un tumore alla mammella. Il padre si è rifatto vivo solo tre mesi fa dopo essere sparito per anni, le sono vicini la mamma e il marito. Lei vorrebbe ringraziare la madre e regalarle un aspetto più sereno, in particolare al viso.

  • 22.17

    La signora Luciana incontra Spagnolo che propone un alleggerimento degli occhi e un ritocco al viso. Simona Ventura, commossa, dice a Elena: “Faccio questo programma per avere storie come questa, sei una persona straordinaria”.

  • 22.22

    Luciana “ringiovanita”.

  • 22.28

    Barbara Foria propone un nuovo personaggio, una ballerina spagnola che è attratta da Stefano De Martino: “Formicoliamo insieme?”. Simona: “Non mi sembri molto spagnola, ogni tanto parli napoletano”. “Sì, perché vengo dai quartieri spagnoli!”.

  • 22.33

    E bacio fu!

  • 22.38

    Momento “gratta e selfie”: la 51enne Marina, casalinga, vince un cambio-look e può incontrare Belen.

  • 22.41

    Alessandra, 35 anni, ha scritto alla redazione perché l’hanno sempre accusata di essere un maschiaccio e di trascurarsi nel look. Non può che intervenire Belen, l’emblema della femminilità.

  • 22.44

    Aggiornamenti fondamentali sul vestito di Belen: indossa le mutande. Ci rassicura lei stessa dopo le impertinenti domande di Platinette. Iva Zanicchi, invece, è pronta a “sfidare” la showgirl e a mettere lo stesso suo abito nella prossima puntata…

  • 22.46

    Alessandra non crede ai suoi occhi: “Non sembro nemmeno io, i miei bambini non mi riconosceranno!”.

  • 22.50

    Caso affidato a Briga, Martina commossa vuole fare una sorpresa al papà che ha grossi problemi ai denti ed è disoccupato. Ci pensa il dottor Puzzilli ad aiutarlo “gratis”.

  • 22.59

    Il sorriso di Antonio ora è “doc” ma piangono (ovviamente) tutti.

  • 23.03

    Entra in studio Ferruccio, 55 anni. Il suo sogno? Diventare per una sera Elvis Presley. I giudici sono scettici sulla somiglianza ma la richiesta viene accettata da tutti i mentori e lui sceglie Iva e Barbara.

  • 23.10

    Intanto si scopre il nuovo look dei 4 padri separati. L’eleganza è indiscutibile. C’è il tocco di Anahi Ricca.

  • 23.17

    Veronica ha 22 anni e un destino “segnato” fin dalla nascita. A Barbara De Rossi racconta che è nata al settimo mese con una massa che le è stata subito asportata. Ha delle malformazioni alle vertebre e gliene manca una. Ha delle difficoltà nel sedersi e una cicatrice in evidenza.

  • 23.25

    Il chirurgo Carlesimo si prende cura di lei e la opera, procedendo anche a una separazione dei glutei. Il risultato è eccezionale, la commozione generalizzata anche.

  • 23.31

    Marina aveva vinto al “gratta e selfie”. Ecco com’è – decisamente più “curata” – dopo il cambio look. Platinette: “Sembra un po’ Paris Hilton”. Ecco.

  • 23.37

    Nella puntata del 15 maggio si erano presentati una signora, Laura, e Gianluca Fubelli che erano stati messi in sfida per dimagrire. Sono passate tre settimane e lui sembra più “sgonfio” anche se il nero sfina… La nutrizionista sembra soddisfatta.

  • 23.42

    Ma gli tocca anche correre a Villa Borghese con Briga… E lui commenta: “Dovevo scegliere Iva Zanicchi!”.

  • 23.45

    Momento bilancia: è passato da 96,1 a 91,2 chili. Laura, invece, per un piccolo problema di salute non ha potuto iniziare la dieta e chiede di tornare nella prossima edizione. La Ventura lo dice straridendo: “Si è ritirata!”. E lui: “Allora bastava un etto da perdere per vincere!”.

  • 23.54

    Ferruccio si è trasformato in Elvis Presley e duetta anche con Iva Zanicchi. Intanto Simona Ventura non resiste nell’indossare il “ciuffo” di Elvis e nel ballare con Stefano.

  • 0.00

    Antonietta ha 27 anni e viene da Napoli. A Iva dice di avere un seno più grande di due taglie rispetto all’altro. Nei momenti di intimità si sente a disagio. Vorrebbe eguagliare i due seni. E da un anno non lavora e, dunque, non ha le disponibilità economiche per l’intervento.

  • 0.03

    Il chirurgo plastico Paolo Iannitelli ricorre a una tecnica particolare chiamata “lifting del seno”.

  • 0.07

    “Wow”, è la reazione della ragazza. Anche il fidanzato Emanuele apprezza. I due possono sposarsi serenamente (a ottobre 2018).

  • 0.14

    Arianna era venuta a Selfie nella puntata del 15 maggio per la fobia per i piccioni. Accolta dalla canzone di Povia, torna in studio dopo essere stata sottoposta al trattamento del prof. Nardone (“La fobia per i piccioni è la più diffusa e può diventare invalidante”). I compiti assegnati? Studiare i piccioni, pensare alle peggiori fantasie con loro e misurare la distanza minima nell’avvicinamento a loro. I progressi ci sono eccome, lei si è avvicinata fino a due metri.

  • 0.19

    Belen aveva scelto con la “selfie-cam” una ragazza, Ylenia, ma Simona Ventura ha mandato al cambio look anche i suoi tre amici. Le due coppie di fidanzati sono decisamente graziose.

  • 0.28

    Mughini si è divertito? “La cosa è complessa, alcuni casi mi hanno interessato umanamente, chi mi ha trascinato di più è il simil-Presley”.

  • 0.29

    Vincono le mentori Barbara e Iva che chiede la standing ovation al pubblico “come se avesse vinto De Martino”. Venerdì prossimo andrà in onda l’ultima puntata.

Stasera, venerdì 9 giugno, alle 21.30 su Canale 5 andrà in onda la quinta puntata di Selfie-Le cose cambiano con Simona Ventura e la seguiremo in liveblogging.

Selfie-Le cose cambiano 2017, il meccanismo del programma

Selfie, un titolo inteso come un autoscatto. Ognuno di noi ha infatti un’idea di se stesso e di chi vuole essere, ma non sempre le due cose combaciano, solo con tenacia e caparbietà si riescono a raggiungere i due traguardi: piacersi e piacere agli altri. Obiettivo del programma é aiutare le persone che vivono negativamente un loro aspetto fisico o si sentono psicologicamente insicure. Con Selfie si cerca di ridare autostima e sicurezza alle persone che le hanno perse. Da un semplice problema di look, alla micro e macro chirurgia, fino all’aspetto più interiore della personalità che riguarda problemi psicologici come fobie, piccole ansie, manie o dipendenze.

Modificare alcuni aspetti di sé per tanti può risultare a volte un ostacolo insormontabile, ma se non si è da soli, magari, la montagna da scalare può risultare meno impervia. Selfie è a disposizione di chi cerca appunto quell’aiuto a far si che le cose cambino. Una sorta di viaggio ravvicinato all’interno della vita di chi desidera per sé un cambiamento, attraverso il quale si racconta la vita delle persone comuni. Protagonisti del programma sono le persone che spesso non hanno la possibilità economica o la forza interiore di affrontare la trasformazione.

Selfie-Le cose cambiano 2017, il cast del programma di Canale 5

Nell’equipe medica figurano tra gli altri Giorgio Nardone, fondatore insieme a Paul Watzlawick, di cui è l’unico diretto allievo ed erede, del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, e considerato la figura di maggior spicco della tradizione della scuola di Palo Alto; Sara Farnetti, specialista in medicina interna e in fisiopatologia del metabolismo e della nutrizione; Marco Gasparotti, chirurgo estetico e ricostruttivo; Antonio Spagnolo medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva e medicina estetica; Emanuele Puzzilli, medico dentista e Bruno Carlesimo, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

Super mentore Belen Rodriguez che premia con il suo team di esperti alcune persone del pubblico con piccole trasformazioni attraverso l’estrazione o del “gratta e Selfie” o con “Selfie cam” (telecamera che inquadra il pubblico in studio).

Sei i mentori divisi in tre coppie così formate: Stefano De Martino e Bernardo Corradi, Iva Zanicchi insieme a Barbara De Rossi e Alessandra Celentano con Mattia Briga.

A vigilare il lavoro dei mentori quattro giurati fissi (più uno che cambia ogni settimana ed è “un portavoce della cultura”): Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari.

Selfie-Le cose cambiano 2017, il quinto giudice e le anticipazioni sulla quinta puntata di venerdì 9 giugno

Tra i tanti commoventi racconti di questo quinto appuntamento la storia di un giovane ragazzo vittima di bullismo a causa del suo sovrappeso che con grande forza di volontà e grazie all’intervento dell’equipe medica ha cambiato vita e si sente pronto ad affrontare un futuro meno doloroso. A prendersi cura di questa avventura la coppia di mentori formata da Stefano De Martino e Bernardo Corradi.

Un “selfista” chiede di prendere il posto della costumista Anahi Ricca: richiesta respinta ma il ragazzo potrà far cambiare look a Platinette (lo si vedrà nell’ultima puntata).

Un giovane corona il sogno di trasformarsi in Elvis Presley e fa scatenare nel ballo Stefano e la Ventura.

New entry in giuria in questa puntata il celebre giornalista e scrittore Giampiero Mughini.

Vincono le mentori Iva Zanicchi-Barbara De Rossi.

Selfie – Le cose cambiano | Dove vederlo

La puntata, oltre che su Canale 5 dalle 21.30 circa, è visibile in streaming anche sul sito ufficiale di Mediaset. La puntata intera, inoltre, sarà disponibile nella sezione on demand del sito Video Mediaset. Altri contenuti riguardanti il programma sono disponibili sul sito Witty Tv.

Selfie – Le cose cambiano | Second Screen

Il programma condotto da Simona Ventura è presente sul web con una sezione a parte sul sito di Witty Tv.

Selfie – Le cose cambiano è presente anche su Facebook con una pagina ufficiale.

Il programma ha anche un account ufficiale su Twitter: @SelfieUfficiale. Durante la puntata, si può commentare, utilizzando l’hashtag #selfie.

Selfie – Le cose cambiano ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21.30 circa.

I Video di TvBlog