Home Notizie Stasera in tv, 10 giugno 2017: Con il cuore – Nel nome di Francesco, Il Volo – Una Notte Magica

Stasera in tv, 10 giugno 2017: Con il cuore – Nel nome di Francesco, Il Volo – Una Notte Magica

Musica nel prime time delle Ammiraglie (e siamo solo nella prima decade di giugno).

pubblicato 10 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:00

Logo Rai1  Su Rai 1 appuntamento con Con il cuore. Nel nome di Francesco. Alle 23.50 speciale Aspettando… Stanotte a Venezia. Alle 00.20 S’è fatta notte. Ma veniamo al prime time.

Dalla piazza Inferiore della Basilica di San Francesco, Carlo Conti, in compagnia di tantissimi ospiti, presenta la gara di solidarietà dei frati di Assisi per i terremotati e le mense francescane in Italia.

Logo Rai2  Su Rai 2 il film tv Bella, pazza, impossibile (USA, 2013) di Rick Bota con Merritt Pattinson, Chris Klein, Dakota Guppy, Marcus Hondro. Alle 22.45 Elementary. Alle 23.30 Qualifiche Gran Premio del Canada in diretta. Ma veniamo al prime time.

Sam Luck è un brillante professore, ha una bella moglie e una vita tranquilla. Un giorno si trasferisce nella villetta di fronte una bellissima studentessa, figlia di un miliardario e completamente sola, di cui l’uomo si invaghisce fino a perdere la testa.

Logo Rai3  Su Rai 3 il film Piedone lo sbirro (Ita, 1973) di Steno con Bud Spencer, Adalberto Maria Merli, Enzo Cannavale. Alle 23.30 TG3 Mondo e alle 00.05 Un Giorno in Pretura. Alle 20.00 Blob presenta Obamamovie. Alle 20.25 Rischiatutto – La storiaMa veniamo al prime time.

L’ispettore Rizzo, detto Piedone, combatte la malavita di Napoli con le maniere forti. Commedia poliziesca all’italiana, primo capitolo di una fortunata serie.

Logo Canale5 Su Canale 5 musica con Il Volo Una Notte Magica – Tributo ai tre tenori. Alle 23.30 Speciale Tg5. Ma veniamo al prime time.

Nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble rendono omaggio ai tre tenori José Carreras, Luciano Pavarotti e Placido Domingo, che 26 anni fa cantarono insieme in “Una notte magica” a Roma.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film d’animazione Dragon Trainer (USA, 2010) di Dean Deblois, Chris Sanders. Dalle 23.00 Arrow, Gotham, Grimm. Ma veniamo al prime time.

Hiccup, un giovane vichingo, è il figlio di un importante capo villaggio e cerca in ogni modo di onorare la tradizione familiare diventando un combattente coraggioso e un eroico domatore di draghi. Nonostante i suoi sforzi, però, Hiccup non riesce ad essere all’altezza di suo padre nella lotta contro i nemici giurati della sua tribù e nessuno lo rispetta.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Colazione da Tiffany (USA, 1961) di Blake Edwards con Audrey Hepburn, George Peppard. Alle 23.40 in prima tv il film Molly Cooper – Omicidio sul fronte (GB, 2013) di Geoffrey Sax, con Patrick Kennedy. Ma veniamo al prime time.

Holly è una ragazza di New York, abituata al lusso e ad una vita di piena libertà. Paul è un giovane scrittore, mantenuto da una ricca signora. I due abitano nello stesso edificio.

La7 logo  Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.

I druidi della nuova alba (S14E05) Un contadino viene assassinato e il sospetto cade su un sacerdote del luogo.
La notte della bestia (S14E06) L’Ispettore Barnaby cerca di far luce sulla misteriosa morte dell’investigatore Peter Slim, che stava indagando sulla produzione illegale di alcolici.

tv8_logo.jpg  Su Tv8  il film Nora Roberts – La palude della morte (USA, 2009) di Ralph Hemecker, con Isabella Hofmann, Alan Ritchson. Dalle 23.00 due puntate di Tatuaggi da incubo. Ma veniamo al prime time.

Un avvocato di Boston ha comprato una villa a New Orleans che scopre essere infestata dagli spiriti dei vecchi proprietari, i Manet.

Cielo logo  Su Cielo il film Il gioco delle parti (Fra, 1986) di Aline Issermann, con Isabel Otero, Robin Renucci, Didier Agostini.

Le vicende di Guido Venanzi, stretto nel gioco tra Leone Gala, che si atteggia a filosofo cinico e Silia, sua moglie, della quale e’ l’infelice amante.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Alex Cross – La memoria del killer (USA, 2014) di Rob Cohen con Jean Reno, Cicely Tyson.

Alex Cross è un detective e profiler della polizia di Detroit. A seguito del ritrovamento del corpo orribilmente mutilato di una donna viene messo a capo delle indagini che dovrebbero portare all’arresto di un pericoloso serial killer. In squadra col suo partner e amico Tommy Kane e la neo collega Monica Ashe i tre si mettono sulle tracce dell’assassino che sta puntando a Giles Mercier, proprietario di una multinazionale di Detroit. Non ci vorrà molto perché per Cross e Kane la caccia all’uomo si trasformi in un’operazione che va oltre l’ambito professionale.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con  Il giuoco delle parti. Alle 22.40 danza con Capricci. Alle 23.10 365 Paolo Fresu il tempo di un viaggio. Ma vediamo il prime time.

Un uomo fallito e di dubbia moralità accetta di sposare una ragazza di buona famiglia che aspetta un bambino da un altro uomo. Tratto dalla commedia di Pirandello, con Umberto Orsini.

Iris Logo Su Iris il film Le quattro piume (USA, 2001) di Shekhar Kapur con Heath Ledger, Kate Hudson, Wes Bentley.

Harry Faversham è uno dei migliori soldati britannici del suo reggimento, ha un futuro promettente nell’esercito e lo aspetta una vita felice accanto alla donna che ama. Ma quando un esercito di ribelli sudanesi attacca una fortezza britannica a Khartoum e il suo reggimento è inviato in Nord Africa, Harry è assalito da dubbi e incertezze, dimettendosi proprio mentre il suo reggimento sta partendo per la guerra.

La5 Logo  Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: La vendetta di Evita (Ger, 2014) di Christine Kabisch con Francis Fulton-Smith, Elisabeth Lanz.

Louisa Holmes e i suoi due figli Anna e Winston conducono un’esistenza tranquilla e agiata a Maddox in Cornovaglia. Le loro vite vengono, però, sconvolte dalla comparsa di Evita, figlia illegittima di Ernest, il marito di Louisa che si ritiene scomparso in mare alle Bermuda già da molti anni. Evita è determinata a rivendicare la sua parte di eredità e quando nel giardino della casa di LouIsa viene ritrovato uno scheletro, non esita ad accusare quest’ultima di aver ucciso il marito. Anna intanto ha rincontrato Peter Morrison, il suo grande amore di gioventù, ma il sentimento che è rinato tra i due vacilla quando Anna scopre che Pete è l’avvocato che Evita ha incaricato di perorare la sua causa.

Italia 2 Su Italia 2 il film True Justice II – Reazione violenta (USA, 2012) di Keoni Waxman con Steven Seagal, Zak Santiago.

Un agguato a un furgone blindato finisce con una feroce sparatoria, lasciando sull’asfalto il cadavere di uno dei rapinatori. I soldi rubati sono di un cartello messicano della droga. L’indagine è molto delicata e l’agente Marcus preferisce, ancora una volta, rivolgersi a Elijah Kane, certo che il suo nome non comparirà nei verbali governativi.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica la prima puntata di Professione Vacanze.

Enrico, al ritorno da un viaggio in Nepal, apprende che la madre è fuggita con un uomo dopo aver venduto il ristorante che gestiva assieme al figlio e tutti i mobili dell’appartamento. Enrico, rimasto inoltre senza lavoro, decide di aprire assieme all’amico Maurizio un servizio di ristorante a domicilio, ma gli mancano i fondi. A questo proposito si rivolge all’ex moglie Olimpia per ottenere un prestito. Purtroppo l’iniziativa di Enrico fallisce miseramente e al giovane intraprendente decide di andare a lavorare come capo villaggio nel club di Cala Corvino.

nove-logo.jpg  Su Nove due puntate di Hitler.

Analizziamo i primi 30 anni di vita di Hitler per scoprire come un austriaco si è trasformato nel leader del Partito Nazista.

Real Time  Su Real Time tre puntate di Mogli assassine.

Karen Miller inizia una relazione amorosa, ma quando il rapporto va male, la donna ritorna a casa incinta. In seguito, una nuova relazione con un collega porta altri problemi.